OVH Community, your new community space.

vRACK

PiNKO
09.05.2014, 12.45
-----

torpado
08.05.2014, 18.33
Citazione Originariamente Scritto da PiNKO
Ora vorrei capire , i server comunicano tra di loro automaticamente utilizzando la seconda interfaccia di rete ?
Si il Vrack 1.5 utilizza la connessione fisica della scheda di rete secondaria.

Su alcuni modelli di server la connessione è realizzata su eth3.

Per capire nel tuo caso quale utilizzare puoi verificare se il link è rilevato su eth1 o eth3 come indicato nella guida.
--
Puoi utilizzare gli ip privati senza problemi oppure decidere di avere sia ip privati che pubblici, ordinando un blocco RIPE da ruotare sul vrack 1.5 in uso.

PiNKO
08.05.2014, 18.21
-----

torpado
08.05.2014, 14.28
Dopo il seguente comando arping -i eth1 1.1.1.1, mi viene dato questo (rimanendo così senza darmi nessuna risposta) :

E' corretto ?
Poi una seconda domanda,
Per collegarli devo acquistare un IP pubblico oppure, anche se inserisco uno privato, le macchine si collegano in automaticamente da sole?

Con l'ip privato mi restituisce questo:
service networking restart

Però poi vedo che sul primo server:

Sul secondo server:
Dalle configurazioni che riporti , interfaccia eth0 taggata (eth0.369) , stai configurando il vrack 1.0

E' necessario quindi capire prima di tutto quale vrack stai configurando, 1.0 oppure 1.5?

+ non mi risulta esistere una vlan 369

PiNKO
07.05.2014, 20.06
-----

torpado
07.05.2014, 15.45
Salve,
Ho configurato la Vrack virtuale come da guida:

http://guida.ovh.it/VRack

Tutto funziona perfettamente tramite il comando ifconfig impostando l'ip 172.16.0.1 al primo server e 172.16.0.2 al secondo.
Ho due server storage 12T.
Ora però vorrei capire, come faccio a collegare i due server, per sfruttare la seconda connessione gigabit tra i due server?
io vedo comunque, che viene sfruttata quella principale.
Devo acquistare 1 IP nuovo per server, per far funzionare la seconda scheda per potermi collegare?
Buongiorno!

Il nuovo Vrack 1.5 funziona già sulla scheda secondaria perchè si tratta di un collegamento fisico all'infrastruttura VRack 1.5.

Fai riferimento a questa guida per una configurazione corretta:

--> http://guida.ovh.it/vrackinfrastructure

La guida che hai citato nel tuo post è invece relativa al Vrack 1.0, non più ordinabile e progressivamente in dismissione.

PiNKO
06.05.2014, 22.12
-----