OVH Community, your new community space.

Informazioni VPS

Zell
16.05.2014, 17.31
Citazione Originariamente Scritto da kenny992
Ciao Zell,

I vCore sono processori puramente virtuali, quindi non ha molto senso indicarti se siano AMD o Intel. Non so come li indichi il sistema, sono solo byte.

Posso dirti però che i vCore sono da 2 ghz per ciascuno. OpenVZ a parità di risorse allocate alla VPS dovrebbe essere un pò più performante avendo un livello di astrazione in meno rispetto a VMWare.

Tuttavia la personalizzazione che si può applicare è molto minore perchè non puoi modificare il kernel della tua macchina. Cosa che con VMware invece puoi fare.
Che supporto rapido .
Comunque si hai ragione, però io intendevo se sono core di un Atom o core di un I5 o Opteron della stessa fascia per intenderci, non vorrei assolutamente ritrovarmi con un Atom .
Inoltre ho visto dei cambiamenti rispetto a qualche anno fa, in particolare la scelta del piano del VPS, per caso è possibile fare l'upgrade una volta che ho acquistato il VPS Cloud 2 ad esempio ? Cioè posso aggiungere potenziamenti al mio server come 1Gb di Ram in più, 1 core in più etc ?

kenny992
16.05.2014, 17.17
Ciao Zell,

I vCore sono processori puramente virtuali, quindi non ha molto senso indicarti se siano AMD o Intel. Non so come li indichi il sistema, sono solo byte.

Posso dirti però che i vCore sono da 2 ghz per ciascuno. OpenVZ a parità di risorse allocate alla VPS dovrebbe essere un pò più performante avendo un livello di astrazione in meno rispetto a VMWare.

Tuttavia la personalizzazione che si può applicare è molto minore perchè non puoi modificare il kernel della tua macchina. Cosa che con VMware invece puoi fare.

Zell
16.05.2014, 17.10
Ah non ci avevo fatto caso, che sbadato .
Ma in termini di prestazioni, mi sai dire se a parità di hardware VMWare gira meglio ? Sicuramente si però magari tu ne sai di più .
Altra domanda tecnica, i core resi disponibili quali caratteristiche hanno ?
Online ho trovato diverse versioni di AMD Opteron, su forum americani o inglesi .
Presso OVH.it quali si adottano ? Vorrei avere una conferma perchè devo essere sicuro di quello che acquisto .

Grazie per il supporto .

kenny992
16.05.2014, 16.47
Ciao Zell,

La differenza fondamentale tra VPS Classic e la Cloud è la tipologia di virtualizzazione utilizzata.

Le VPS Classic sono basate su OpenVZ, una tecnologia di virtualizzazione che crea "contenitori" a kernel condiviso, ma isolati tra di loro con risorse garantite.

Come puoi intuire sulle Classic non è possibile modificare il kernel.

Le VPS CLOUD invece sono basate su VMWare, che creano una vera e propria macchina virtuale fornita di proprio kernel.

Inoltre posso anche sottolinearti che con le VPS Cloud c'è una licenza Plesk o Windows inclusa nel prezzo.

Oltre che configurabile con opzioni aggiuntive che sulla Classic non sono presenti, tipo Snapshot, Backup Automatico o Backup FTP. Inoltre è possibile aggiungere IP aggiuntivi.

Oltre al fatto che la top di gamma Cloud 4 è decisamente più potente della Classic 4.

Zell
16.05.2014, 14.11
Ciao,
vorrei acquistare il VPS Classic 3 .
Vedo però che ci sono anche i VPS Cloud che dovrebbero avere qualcosa in più come SLA e servizi di Backup .
A me l'SLA mi servirebbe come garanzia del servizio offerto, però non lo vedo come servizio incluso dei VPS Classic, mi sbaglio ?

In poche parole, non riesco a capire bene la differenza tra questi due piani di VPS .
Non c'è una pagina di confronto tra queste due tipologie di VPS ?

Grazie .