OVH Community, your new community space.

DNS non attivo, perchè? E come configurare i domini con Record DNS esterni

azrael666x
22.05.2014, 17.09
In questo caso, se vuoi usare il tuo VPS come DNS, devi aver configurato tu tutti i vari record sul VPS, ma come configurare la zona DNS del dominio devi chiederlo al tuo attuale mantainer del dominio, quindi ricadiamo nella mia precedente risposta.

Se invece vuoi usare il tuo VPS solo come hosting, è sufficiente modificare il record A della zona DNS del tuo dominio, inserendo l'IP del VPS e come record MX puoi inserire il nome del VPS.

SimoneFreelance
22.05.2014, 16.25
Appunto,

devo configurare un dominio esterno e farlo puntare sul VPS di OVH, quali sono i record da impostare per far funzionare tutto (email e sito)?

Spero di essere stato chiaro
Grazie

azrael666x
22.05.2014, 16.15
Il sarcasmo lascia il tempo che trova, è evidente che non hai capito la mia risposta.

Noi non possiamo darti quelle informazioni, perché se il dominio non è registrato in OVH e/o non usa i nostri DNS, non abbiamo modo di saperlo.

Spero di averti chiarito la situazione.

SimoneFreelance
22.05.2014, 15.49
La domanda è molto semplice, te la riporto nel caso fosse sfuggita:

Quali valori assegnare al record A, MX, CNAME e TXT al domain provider esterno per far funzionare sito ed email correttamente? (non sto citando la ZONA DNS creata nel VPS, ma da VPS "vergine").

Grazie

azrael666x
22.05.2014, 15.39
Per utilizzare il tuo VPS come DNS, devi configurare il server nel modo corretto, secondo il sistema che utilizzi.
Questa operazione, così come tutte le operazioni di tipo sistemistico, è a carico tuo.

Per quanto riguarda la richiesta in grassetto, ti ho fornito la risposta in un altro thread e riporto anche qui, non sappiamo risponderti se non possiamo verificare la zona DNS.

SimoneFreelance
21.05.2014, 08.13
Caro supporto,

ho acquistato il VPS Classic 1 core e il DNS non è attivo, significa che nella schermata iniziale del manager panel il bottone DNS è ROSSO.

Questo mi impedisce di creare un private name server su un'altro domain provider, ad esempio NameCheap, e di puntare i DNS di molti domini verso quello che inserisco sul VPS (opportunamente configurato con BIND).

Poichè privatamente gli operatori non sono in grado di dare un risposta al momento, vi chiederei di darla pubblicamente indicandoci i record DNS che dobbiamo inserire nel provider domain esterno per far funzionare SITO ed EMAIL oltre che a come abilitare il DNS che ora è disabilitato (bottone rosso).

Nel frattempo che ci diate le istruzioni per abilitare il DNS, noi e gli utenti dobbiamo sapere quali valori assegnare al record A, MX, CNAME e TXT al domain provider esterno per far funzionare sito ed email correttamente.

Grazie per il supporto
Saluti
Simone
Consulente SEO Freelance