OVH Community, your new community space.

backup singolo dominio vps plesk


blustem
15.07.2014, 17.08
Perdonami se non mi dilungo nella descrizione, ma ho poco tempo a disposizione...
Premetto che io utilizzo Plesk versione 11, ma la procedura non dovrebbe differire con la versione 12.

In ogni caso, vai su Domini (opzione nella colonna di sinistra) e scegli quello che ti interessa nell'elenco di destra. Una volta scelto il dominio, vedrai il riepilogo dell'iscrizione (cioè la parte dove gestire le impostazioni del sito web).
A questo punto fai click su Backup manager e poi su Impostazioni di Backup Pianificati e nella successiva schermata potrai parametrizzare lo scheduler.

Quindi imposta il periodo e l'ora in cui deve avvenire il backup, il prefisso del file (qui indicando per esempio: bak, il sistema creerà un file del tipo: bak_domain.tld_1407152251.tar).
Lascia disattivata l'opzione per il backup multivolume se il sito da backupare non è gigantesco.
Adesso imposta l'opzione di destinazione dei file: attiva Memorizzare backup su Archivio del server per salvare i file localmente e imposta quante copie di backup il sistema deve mantenere. Se imposti 5 copie, alla creazione della sesta copia, il sistema eliminerà la più vecchia e scriverà la più nuova.
Altra opzione importante è cosa vuoi salvare, nella sezione Contenuto del backup. Ti consiglio di impostare la seconda opzione Configurazione e contenuto del dominio e poi Tutta la configurazione e il contenuto.
Se il sito è molto visitato, sconsiglio l'attivazione dell'opzione Sospendere il dominio finché il task di backup sarà completato.
Infine, quando tutto è impostato, attiva la prima opzione cioè Attivare questo task di backup e salva il tutto.

Se tutto è correttamente impostato dovresti aver pianificato il backup del dominio scelto in "locale".
Se hai altri dubbi scrivi pure.

forumovh
15.07.2014, 11.05
Innanzitutto grazie per l'aiuto. Sto cercando di destreggiarmi con un VPS poichè su un condiviso riuscirei a caricari solo pochi prodotti per volta (vedi post http://forum.ovh.it/showthread.php?6...ti-da-file-csv). Ho plesk versione 12 e i backup vorrei farli direttamente nel server e in futuro su FTP esterno.

blustem
11.07.2014, 12.11
Allora cominciamo. Leggo che hai una VPS con Plesk. La versione 11.5? Vuoi fare i backup in locale o su FTP esterno?

forumovh
08.07.2014, 15.21
Salve,
non ho ancora risolto per cui avrei bisogna di qualche dritta.

Grazie

blustem
04.07.2014, 13.52
Citazione Originariamente Scritto da forumovh
Salve,
ho attivato un vps con pannello plesk sul quale vorrei ospitare vari domini. Ho già impostato il backup automatico giornaliero ma non trovo la funzione di backup per ogni singolo dominio, è possibile impostare il backup separato per ognuno dei domini?
E dove vengono salvati tutti i backup?

Grazie
Ciao hai risolto?
Visto che qui è difficile ricevere risposte, tento di aiutarti io.

forumovh
12.06.2014, 15.33
Salve,
ho attivato un vps con pannello plesk sul quale vorrei ospitare vari domini. Ho già impostato il backup automatico giornaliero ma non trovo la funzione di backup per ogni singolo dominio, è possibile impostare il backup separato per ognuno dei domini?
E dove vengono salvati tutti i backup?

Grazie