OVH Community, your new community space.

Prestashop problema importazione prodotti da file .csv


forumovh
17.06.2014, 16.39
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta...chiaramente sembra essere qualche limitazione imposta da Plesk, il bello è capire come e dove modificare le impostazioni.
Questi sono gli errori riscontrati:
Timeout waiting for output from CGI script /var/www/cgi-bin/cgi_wrapper/cgi_wrapper
Script timed out before returning headers: cgi_wrapper

sai se e come posso risolvere?
Saluti e grazie

mac
16.06.2014, 18.24
Citazione Originariamente Scritto da forumovh
Qualcuno sa dirmi perché...
Verrebbe da dire: "se non lo sai tu" !
Scherzi a parte, se con un VPS (anche con meno risorse) senza Plesk tutto fuziona.... evidentemente il problema è qualche configurazione aggiunta da Plesk.
Per non sparare a caso ti conviene (leggi è d'obbligo) guardare i log del webserver nel momento in cui ottieni l'errore.
In base a quelli poi ti regoli di conseguenza.

saluti

forumovh
15.06.2014, 18.05
Ciao,
ho acquistato un vps con 2core e 2gb di ram sul quale ho installato Plesk. Ho associato un dominio.it registrato su Ovh ed ho installato Prestashop 1.6. Quando avvio l'importazione di un file .csv con poche decine di prodotti comprensivo di immagini, il server risponde con l'errore 500 probabilmente per timeout dell'esecuzione dello script di importazione anche se ho aumentato il valore di max_execute_time a 1000sec (solo per il tempo necessario a fare i test).

Avevo già acquistato un vps con 1core e 1gb di ram sul quale avevo installato solo Prestashop 1.6 (senza Plesk) e l'impostazione del file con più di 4000 prodotti avveniva correttamente. Come controprova ho acquistato un nuovo vps sempre con 1core e 1gb di ram sul quale ho fatto gli stessi test e anche in questo caso tutto funziona correttamente.

Qualcuno sa dirmi perché sul vps con meno risorse riesco ad importare migliaia di prodotti mentre sul vps con più risorse e Plesk il processo si blocca anche con l'importazione di pochi prodotti?

Eventualmente sul vps con installato solo plesk come posso creare account di posta ed effettuare altre operazioni come sul vps con installato Plesk?

Scusate ma le mie competenze nel campo dei server sono limitate in quanto generalmente uso hosting condivisi per i siti dei miei clienti.

Grazie a tutti per l'aiuto.