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Hotmail rifiuta la mia posta


BaRo
25.05.2015, 10.29
Citazione Originariamente Scritto da mac
Ti ringrazio molto, sono riuscito finalmente ad aprire un ticket.

mac
19.05.2015, 23.27
prova questo
https://support.live.com/eformpost.a...e=free#refocus
ciao

BaRo
19.05.2015, 11.10
Citazione Originariamente Scritto da patch
Ciao
registrati al Microsoft Smart Network Data Services all'indirizzo https://postmaster.live.com/snds/

Dopo esserti loggato, dal menu "Request Access" aggiungi l'IP di tua competenza (dovrai rispondere ad una mail che ti arriva per conferma).

Successivamente dal menu "View IP Status" potrai verificare se l'indirizzo è stato inserito in una Black List.

In caso positivo, compila il form che trovi all'indirizzo https://support.msn.com/eform.aspx?p...bl2&ct=eformts
per richiederne la rimozione. La risposta può metterci da qualche ora ad alcuni giorni e l'operazione di delisting si propaga a tutti i server nel giro di 24/48 ore.

Inizialmente l'IP viene messo in uno stato di "mitigazione" e, se non pervengono ulteriori segnalazione di Spam, successivamente viene ... liberato.
Questo form non è più disponibile ! C'è qualcuno che per caso ha la nuova procedura per richiedere il delist ?

Io sto impazzendo da 15 giorni e non riesco a venirne a capo.

vbertola
23.06.2014, 16.26
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Ciao,

l'ip 178.32.138.244 risulta blacklistato, puoi verificare velocemente usando questo link:

http://mxtoolbox.com/SuperTool.aspx?...178.32.138.244
Ciao,
ti ringrazio per la risposta, ma veramente avevo già scritto io nel mio messaggio che l'IP risultava su una blacklist, mettendo esattamente lo stesso link, e però che era una sola blacklist su diverse decine, e peraltro la prima risposta confermava che non era quello il problema...
Proverò a seguire la strada suggerita nella seconda risposta.
Ciao

torpado
19.06.2014, 17.57
Citazione Originariamente Scritto da vbertola
Salve,

da qualche ora almeno, Hotmail - precisamente mx3.hotmail.com[65.54.188.72] - rifiuta le mail provenienti dal mio server con questo messaggio:

550 SC-001 (BAY004-MC1F34) Unfortunately, messages from 178.32.138.244 weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.

Non credo che sia un problema di spam proveniente dal mio server, perché né il famigerato filtro automatico di OVH né altri provider hanno adottato simili blocchi; da un check ( http://mxtoolbox.com/SuperTool.aspx?...4&run=toolpage ) il mio IP risulta inserito in una sola blacklist e precisamente FABELSOURCES. Dal messaggio di errore di Hotmail, parrebbe che però sia un problema di un blocco più largo di IP di OVH.

A qualcun altro risulta lo stesso problema?

Grazie
Ciao,

l'ip 178.32.138.244 risulta blacklistato, puoi verificare velocemente usando questo link:

http://mxtoolbox.com/SuperTool.aspx?...178.32.138.244

patch
19.06.2014, 17.30
Citazione Originariamente Scritto da vbertola
Salve,

da qualche ora almeno, Hotmail - precisamente mx3.hotmail.com[65.54.188.72] - rifiuta le mail provenienti dal mio server con questo messaggio:

550 SC-001 (BAY004-MC1F34) Unfortunately, messages from 178.32.138.244 weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.

Non credo che sia un problema di spam proveniente dal mio server, perché né il famigerato filtro automatico di OVH né altri provider hanno adottato simili blocchi; da un check ( http://mxtoolbox.com/SuperTool.aspx?...4&run=toolpage ) il mio IP risulta inserito in una sola blacklist e precisamente FABELSOURCES. Dal messaggio di errore di Hotmail, parrebbe che però sia un problema di un blocco più largo di IP di OVH.

A qualcun altro risulta lo stesso problema?

Grazie
Ciao
registrati al Microsoft Smart Network Data Services all'indirizzo https://postmaster.live.com/snds/

Dopo esserti loggato, dal menu "Request Access" aggiungi l'IP di tua competenza (dovrai rispondere ad una mail che ti arriva per conferma).

Successivamente dal menu "View IP Status" potrai verificare se l'indirizzo è stato inserito in una Black List.

In caso positivo, compila il form che trovi all'indirizzo https://support.msn.com/eform.aspx?p...bl2&ct=eformts
per richiederne la rimozione. La risposta può metterci da qualche ora ad alcuni giorni e l'operazione di delisting si propaga a tutti i server nel giro di 24/48 ore.

Inizialmente l'IP viene messo in uno stato di "mitigazione" e, se non pervengono ulteriori segnalazione di Spam, successivamente viene ... liberato.

mac
18.06.2014, 18.33
Ciao,
posso confermarti che tutti i miei server (che funzionano regolarmente) sono inseriti in quella lista. Quindi escludi pure quel problema.
Non è nemmeno un blocco lato OVH, in quanto è il server di destinazione che si rifiuta di parlare col tuo.
Guardando la pagina con gli errori, il 550 SC-001 parla di "I motivi del rifiuto possono essere correlati a contenuti con caratteristiche di posta indesiderata o alla reputazione dell'IP o del dominio."
A naso, direi che il tuo server ha inviato troppe mail considerate da Outlook.com come spam e ti hanno messo in qualche loro blacklist.
Non penso ci sia modo, da parte tua o di OVH di risolvere il problema, se non contattando direttamente outlook.
Prova a dare un'occhiata qua http://mail.live.com/mail/policies.aspx in particolare la parte di autenticazione e di supporto al recapito.

ciao

vbertola
18.06.2014, 15.48
Salve,

da qualche ora almeno, Hotmail - precisamente mx3.hotmail.com[65.54.188.72] - rifiuta le mail provenienti dal mio server con questo messaggio:

550 SC-001 (BAY004-MC1F34) Unfortunately, messages from 178.32.138.244 weren't sent. Please contact your Internet service provider since part of their network is on our block list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/troubleshooting.aspx#errors.

Non credo che sia un problema di spam proveniente dal mio server, perché né il famigerato filtro automatico di OVH né altri provider hanno adottato simili blocchi; da un check ( http://mxtoolbox.com/SuperTool.aspx?...4&run=toolpage ) il mio IP risulta inserito in una sola blacklist e precisamente FABELSOURCES. Dal messaggio di errore di Hotmail, parrebbe che però sia un problema di un blocco più largo di IP di OVH.

A qualcun altro risulta lo stesso problema?

Grazie