OVH Community, your new community space.

Problema Vaccum System

Francesco Mirella
15.07.2014, 10.56
Certamente, ti capisco perfettamente. Però è strano che con le VAC che in teoria dovrebbero coprire 160 gbps a datacenter con un presunto ddos di 225 M sono andato offline per 1 ora e mezza..

mac
15.07.2014, 10.52
beh.. dipende molto da come hai configurato IIS, mysql e il gameserver. Quali servizi hai verso l'esterno? Sei sicuro di non averne altri? (netstat -a)
Io non conosco Windows, ma immagino che se qualcuno legge questo thread e ti vuole aiutare necessiti di MOLTE più informazioni...

Francesco Mirella
15.07.2014, 10.49
Sul server ho installato IIS, MySQl e un emulatore per un normale gameserver. Windows Firewall abilitato con le funzionalità di base di default, niente di più.

mac
15.07.2014, 09.44
225M sono veramente poca cosa... tutto sommato.
Dire qualcosa in più senza conoscere il tuo server (sistema operativo, software installati, configurazioni, ecc...) è IMHO impossibile.
Se vuoi spariamo a caso

ciao

Francesco Mirella
14.07.2014, 23.50
Salve, circa 4 giorni fa ho riscontrato dei problemi con l'infrastuttura Vaccum. Ho ricevuto un ddos di circa 225 M e la rete del mio dedicato è andata offline. Posso garantirvi che le VAC risultavano attive e in modalità forzata per appunto un DDoS ricevuto nelle ore precedenti del crash. Oltre a un notevole picco del mio traffico in entrata, ed ecco a voi uno screen: http://grabilla.com/0470e-53799dcc-d...a3c2f2483.html ho anche avuto uno strano picco di 30M nel traffico in uscita. Premetto che non sono un esperto di networking, ma la mia ipotesi è che io abbia ricevuto un ddos con un protocollo che ha illuso il sistema di protezione, ma certamente non posso esserne sicuro. Sapete darmi una spiegazione? Grazie in anticipo