OVH Community, your new community space.

SEGNALO UN ERRORE: nella configurazione email del PARALLEL

Fritz
30.07.2014, 14.46
Se hai problemi con postfix e vuoi un aiuto sistemistico puoi scrivermi in privato

muzak
17.07.2014, 09.29
Allora spero di esserti di aiuto perchè non ci capisco una mazza. Cmq io ho un VPS su cui ho installato vari l'host di vari domini.
I domini li ho comprati su dominiofaidate e ho reindirizzato sia host che email sulla mia VPS. Appunto quando crei un VPS puoi crearti anche delle email.
Ora dal web le vedevo le email ma da outlook NO non riuscivo a settarlo a dovere e le INDICAZIONI CHE DAVA PARALLEL SONO SEMPLICEMENTE SCORRETTE ore a fare prove cazziatoni e all'assistenza non ci nprovi neanche s eno ti dicono che:
- o paghi ma lo sai a sorpresa secondo una loro valutazione
- o semplicemente ti dicono che non hai assistenza
- inoltre fossero almeno attivi sul FORUM ma zero zerella... (in realtà basterebbe questo, molti altri servizi fanno così e riescono ad non intasarsi di richieste non capisco perchè non mettano una persona a risponde sul forum così ne educherebbero veramente tanti...

Cmq Paralle ti dice " se vuoi configurare outlook devi mettere come server in uscita midominio.it/com (o l'estensione dle tuo dominio
Stessa cosa per il server in uscita.

mentre per la posta in arrivo io ho risolto con
mail.miodominio.it
e per l'uscita mail.agonet.it che è quello che mi da internet qui in azienda...
In altri modi non funzioanava

Preliator
17.07.2014, 00.21
Ma tu hai installato solo il client Outlook oppure proprio un server mail? perchè io stò dannando come un animale per installare postfix + roundcube ma senza successo. Ho anche chiesto aiuto ad un sistemista che mi sta dando un mano a tempo perso perchè non riusicamo a venirne a capo.. Domani proviamo con sendmail.

Comunque nelle guide di OVH c'è scritto di utilizzare
smtp.dominio.tld

O parliamo di 2 cose diverse...?

muzak
16.07.2014, 11.44
Il mio VPS da suggerimenti sbagliati quando mostra come configurare OUTLOOK per ricevere la posta. Ho perso 48 ore per settarlo correttamente e preso pure dei caxxiatoni. Così vorrei aiutare gli altri che incappano come me in questo errore del servizio OVH.
In outlook non dovete impostare il servizio di posta in uscita e d entratata come suggerito ossia:
- miosito.it
- miosito.it

ma bensì
- mail.miosito.it
- mail.miosito.it

Fatemi sapere se risulta anche a voi