Ciao Marco
ho un problema simile al tuo con un EG128 + opzione Raid HARD LSI 9271-4i Cachevault 1 GB (+€15.00/mese), con il quale sto combattendo da circa 15 giorni.
Ho effettuato tutti i test diagnostici senza alcun errore (la durata del test della RAM dipende dalla sua dimensione ed alla fine ti viene rilasciato un log, per il mio 128 GB ci ha messo circa 5 o 6 ore, quello della CPU lo devi far andare almeno per 30 minuti o più: se il server non si blocca allora è tutto ok).
Ipotizzando un bug presente nella release 5.5 con VM che utilizzano schede Ethernet E1000 e non VMXNET3, ho anche effettuato un downgrade alla 5.1, senza alcun risultato.
Stamattina si è verificato l'ennesimo blocco e per fortuna sono riuscito ad intervenire prima che il Servizio Tecnico riavviasse la macchina.
Ho lanciato il Remote KVM e, come mi aspettavo, sulla console ho trovato il classico Purple Screen con una serie di errori. Uno in particolare "forse" mi ha messo sulla buona strada (dico forse perchè ho applicato le correzioni solo da un paio di ore e quindi non posso essere ancora certo di aver risolto).
http://i.share.pho.to/6e7a61d5_c.jpeg
Da quanto ho letto in giro, l'errore potrebbe essere dovuto allo scsi-megaraid-sas driver: se la sua versione è inferiore alla 6.506.51.00.1vmw si possono verificare questi blocchi e deve essere quindi aggiornato. Puoi verificare la tua da una sessione SSH con il comando
esxcli software vib list | grep -i mega. La mia versione, quella installata dalla iso OVH, era la 5.34-4vmw
http://i.share.pho.to/b4f2d586_c.jpeg
Ho scaricato i nuovi driver da questo link
https://my.vmware.com/web/vmware/det...&productId=229
e li ho installati sul server ESXi: dopo il riavvio, il driver risultava aggiornato alla versione 6.506.51.00.1vmw
Ho rimesso il server in produzione ed ora sto effettuando un test di carico sui dischi, sperando che il problema non si verifichi più.
Spero di esserti stato utile: fammi gentilmente sapere se sei riuscito a risolvere.
Ciao
Roberto