OVH Community, your new community space.

Da quasi 48 ore server giù...


helen
29.07.2014, 21.35
Citazione Originariamente Scritto da filippobn
Ti preciso che è un annetto che esiste ma che il fatto che sia stato disabilitato dal vecchio manager sara un paio di settimane non ti so dire di preciso perche ora mai non lo uso piu uso solo il nuovo Poi ti voglio ricordare che ovh non ti offre piu assistenza su kimisufi quindi ogni cosa bisogna scrivere sul forum francese cnq bastava una telefonata e di sicuro ti dicevano che il manger vecchio non era piu possibile formattare riavviare e quando altro. detto questo mi fa piacere che ti sono stato d'aiuto

PS: OVH se ci siete mi merito un posto come moderatore
si lo so che non offrono assistenza per i kimsufi ma,senza entrare in aspetti giuridici se loro vengono pagati per un prodotto che vendono ne rispondono o altrimenti i bonifici invece di farli alla OVH di Milano li si fanno alla kimsufi Francia allora ok ne risponde kimsufi Francia o,leviamo il discorso giuridico,che resta però valido,non non potevamo sapere se non avvvisati che il pannello era orami obsoleto e mezzo disattivato pertanto ,la OVH non avendoci mandato e-mail di avvisi e avendoci fatto perdere giorni di non utilizzo server,qualsiasi essa sia la causa a monte,chi ne deve rispondere Francia o Italia?Comunque come vedi come si gira la faccenda qualche "nota stonata resta",alla fine tutto si è risolto,,Francia mi ha risposto(dopo di te) dicendo che ear tutto ok,e io ho risposto perchè ero stata avvisat su questo forum quindi ho potuto riavviare semplicemente il server.
Grazie ancora ...se non ti assumono ti assumiamo noi nella società del mio ragazzo
buona serata
Helen

filippobn
29.07.2014, 19.48
Ti preciso che è un annetto che esiste ma che il fatto che sia stato disabilitato dal vecchio manager sara un paio di settimane non ti so dire di preciso perche ora mai non lo uso piu uso solo il nuovo Poi ti voglio ricordare che ovh non ti offre piu assistenza su kimisufi quindi ogni cosa bisogna scrivere sul forum francese cnq bastava una telefonata e di sicuro ti dicevano che il manger vecchio non era piu possibile formattare riavviare e quando altro. detto questo mi fa piacere che ti sono stato d'aiuto

PS: OVH se ci siete mi merito un posto come moderatore

helen
29.07.2014, 16.40
Citazione Originariamente Scritto da filippobn
Be quel interfaccia ora mai esiste da un annetto circa, Cmq non penso che ovh deve avvisare per il cambio a finché non è definitivo ma posso assicurati che off non è dovuto di certo a ovh se il server è andato off in quando il manger interagisce solo con il server non te lo spegne se il server è crollato vuol dire che hai un problema sul server che ha fatto crollare i vari servizi attivi.
E visto che i server di ovh non sono gestiti sono cose che dovresti sapere te o affidarti a terzi.
Saluti.
Il server non stava giù altrimenti non lo potevo riavviare al limite lo potevo tirare su.Il fatto che la nuova interfaccia ci sia da un annetto circa può essere solo un aggravante se non deve avviare i clienti devono "divinare" che OVH ha cambiato qualcosa,e non so quanti abbino queste doti io so solo che il server a me risultava giu non potendo ne connettermi via ssh ne con X2go e andando nella vecchia interfaccia non essendo "paragnosta" vedevo il server indicato ma non le opzioni di boot e altroo quindi non vedendo l'opzione la cosa più logica che io potessi pensare era che il server era giu (un server giu o spento con può essere riavviato)diciamo che l'assistenza è "quasi" grazie al tuo post...inesistente forse dovremmo pagare di più per avere anche l'assistenza.Le polemiche stanno a 0 i fatti sono quelli che contano e sono quelli che ho scritto io e che ho potuto risolvere grazie al tuo post "il restro" è nulla!
Ciao e grazie ancora
Helen

filippobn
29.07.2014, 15.25
Be quel interfaccia ora mai esiste da un annetto circa, Cmq non penso che ovh deve avvisare per il cambio a finché non è definitivo ma posso assicurati che off non è dovuto di certo a ovh se il server è andato off in quando il manger interagisce solo con il server non te lo spegne se il server è crollato vuol dire che hai un problema sul server che ha fatto crollare i vari servizi attivi.
E visto che i server di ovh non sono gestiti sono cose che dovresti sapere te o affidarti a terzi.
Saluti.

helen
29.07.2014, 07.45
Citazione Originariamente Scritto da filippobn
Ciao helen;
Io non penso che ovh sta facendo manutenzione mi viene spontaneo una domanda sei sul manger 3? o sei sul nuovo manger ovh? per kimsufi? perche se sei sul vecchio allora è normale che non escie piu in quando anno trasportato sul manger v5. In oltre ti posso garantire al 98% che non c'e manutenzione in quando abbiamo circa 60 server in gestione di kimsufi e tutti sono online (secondo il nostro monitoraggio) quindi penso che sia piu un problema di server se vuoi possiamo darci un okkiata aggiungimi su skpe al nick nonsoloprogrammi
saluti
allora il link è :
https://www.ovh.it/managerv3/

Allora risolto tutto,grazie alla tua (stando online ci diamo del tu) risposta e posos arrivare anche alal conclusione.Forse a causa della migrazione dal manager v3 alla nuova che,non è propriamente la v5 ma una terza,il server era caduto o meglio,stava sempre su ma non era più accessibile sia da X3go che da ssh.Mi sono connessa appena saputo del cambiamento di manager (messaggio scritto da te ieri e letto da me oggi) sostituendo il v3 con v5 e in eggetti sono entrata in un interfaccia dove stava scritto che era provvisorio dopodichè sono entrata nell'interfaccia OVH (definitivo) da li ho solo riavviato il server e tutto è tornato come prima.L'ipotesi da me fatta sul problema creato divuto al cambiamento di interfaccia è solo un ipotesi la certezza è che dovevano avvisare per e-mail cosa non fatta.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene
Grazie per il supporto
Helen Mc Geen

filippobn
28.07.2014, 11.53
Ciao helen;
Io non penso che ovh sta facendo manutenzione mi viene spontaneo una domanda sei sul manger 3? o sei sul nuovo manger ovh? per kimsufi? perche se sei sul vecchio allora è normale che non escie piu in quando anno trasportato sul manger v5. In oltre ti posso garantire al 98% che non c'e manutenzione in quando abbiamo circa 60 server in gestione di kimsufi e tutti sono online (secondo il nostro monitoraggio) quindi penso che sia piu un problema di server se vuoi possiamo darci un okkiata aggiungimi su skpe al nick nonsoloprogrammi
saluti

helen
26.07.2014, 10.52
Abbiamo,io e il mio ragazzo un server kimsufi,suppongo gestito dalla OVH Milano (visto le coordinate dei bonifici bancari fatti sono OVH Milano) che,non solo è giu da quasi 48 ore,per l'esattezza da l'altro ieri sera, ma ne loggandosi nell'interfaccia web si riesce a trovare dettagli sullo stato di eventuaki lavori di manutenzione ,ne tantomeno,come,essendo un servizio pagato,non abbiamo mai ricevuto alcuna e-mail di o avvertimento di lavori in corso ne via e-mail siamo stati avvisati (a parte e-mial pubblicitarie dei prodotti OVH.Mi fa pensare che ci siano lavori poiché non trovo l'opzione "avvio server" (o reboot come si preferisce) ma mi lascia perplessa per il fatto di non aver ricevuto un avviso via e-mail (vero che anche lo scorso anno fu riavviato per manutenzione non da noi chiaramente e non ricevemmo alcun avviso ma,dopo meno di 24 ore tutto tornò"normale".Pertanto,visto che riceviamo anche telefonate dalla OVH Milano chiedendoci di partecipare a sondaggi sui servizi offerti e, aggiungerei io pagati,mi piacerebbe sapere se avete previsto di mantenere informati i vostri clienti su cosa fate (lavori manuntentivi o altro),e quant'altro sui/dei server pagati (fossero gratis si potrebbe appellare al fatto che non pagando non si assicura un assistenza e non la si garantisce ma qui si parla di server pagati.
Grazie
Helen