We are in the process of migrating this forum. A new space will be available soon. We are sorry for the inconvenience.

Git client tramite ssh

jean-louis
31.07.2014, 11.43
Salve,

ho acquistato il "Web Hosting Pro" e ho provato personalmente, riporto quanto ho scoperto nel caso dovesse servire a qualcun'altro.

(almeno) nel mio ambiente c'Ŕ giÓ installato git...

riesco a clonare tranquillamente i repository da GitHub utilizzando il protocollo https (ancora non ho provato con ssh)
(ho scaricato questo repository: )

NON riesco a clonare repository da Bitbucket. Mi dice "Failed to connect to 131.103.20.168: Network is unreachable ..."

NON riesco a scaricare pacchetti da updates.drupal.org (93.184.220.99) e da ftp.drupal.org (64.50.236.52|64.50.233.100) che sono utilizzati da "drush" per prelevare i pacchetti direttamente da una fonte sicura.

prover˛ ad aprire un ticket per sentire se Ŕ possibile aggiungere alcuni IP alla whitelist... qualcuno ha esperienza su questo tipo di richieste?

jean-louis
29.07.2014, 12.32
Salve a tutti,

ho provato a cercare informazioni riguardanti i comandi che si possono utilizzare tramite ssh su un hosting condiviso, ma ho trovato soltanto questa pagina con un elenco molto ristretto e (credo) non completo.

mi interesserebbe sapere se una volta collegato tramite ssh su un "Hosting Pro" avr˛ la possibilitÓ di clonare repository git remoti (github, bitbucket) con il classico comando da shell: git clone ....

Roberto