OVH Community, your new community space.

[URGENTE] Reinstallazione VPS fermo all'86% da 10 ore!

Preliator
07.08.2014, 11.10
Si avevo Plesk sia prima che dopo. Mi piace e lo utilizzo, è molto comodo.

Ps: sei il benvenuto

ibanez89
06.08.2014, 20.16
Probabilmente l'installazione si era bloccata quando stavano partendo gli script di post installazione (mi sembra di capire che stavi provando plesk) e quindi a loro non risultava offline, cmq tutto è bene quel che finisce bene

(PS tramite il tuo ip ho conosciuto il tuo forum, interessante quel giochino, credo che ci farà un giro )

Preliator
06.08.2014, 19.12
Alla fine mi hanno dato 2 giorni di proroga sulle scadenze VPS e licenza.

Direi che sia finita nel migliore dei modi. Grazie OVH

Preliator
06.08.2014, 09.58
Il problema di fondo è che essendo con loro da 1 mese e leggendo in internet varie lamentele sulla loro assistenza ho ben desistito dall'aprire il ticket incidente perchè mi sono detto "si e se invece poi tramite qualche magheggio dicono che è stato un problema mio come lo dimostro? mi attacco?" perchè alla fine ancora non li conosco bene, non conosco il loro modus operandi. Per carità non voglio mettere in cattiva luce OVH ma essendo con loro da così poco e con quello che pago (poco meno di 10 euro al mese) ho fatto 1-1 anziche 1+1 quindi sicuramente il mio errore è stato sul nascere non aprire quel benedetto ticket e ne prendo atto.
Successivamente però a macchina riavviata la risposta che ricevo è "non sappiamo, bho, forse, ma comunque non è un incidente verificato" è no allora no, non solo mi prendi in giro ma dimostri anche che avevo ragione nel ragionamento che mi ha portato a non aprire il ticket. Poi ripeto, è stato un errore della persona che mi ha risposto nel ticket e non il modus operandi di tutta OVH, ora stò parlando con un'altra persona e la situazione si sta sistemando.

Alla fine della giostra non ho mai detto "è l'ultimo mese con voi, non mi vedrete mai più" perchè sotto sotto ho comunque sperato ci fosse qualche incomprensione da qualche parte e il fatto che sono ancora qui a parlarne con voi e a spiegarvi il mio punto di vista pur avendo sbagliato all'inizio, dovrebbe dimostrare il mio interesse verso OVH.

Per l'errore del 502 ho sicuramente sbagliato anche li, mi sono lasciato un attimino prendere la mano ma c'è da considerare che sono ancora alle prime armi. Ora questi errori non li commetto più per fortuna e se ci fate caso nel topic in cui lo chiedevo non ho detto "non mi avete risposto, stò ancora aspettando risposta".

Ma non è tutta colpa mia eh

ibanez89
06.08.2014, 02.23
Citazione Originariamente Scritto da filippobn
Guarda non per difendere ovh per carita;
Che io per farmi capire a ovh un problema di un blocco di ip c'e ne voluto ma non entro nella questione in quando ci siamo capiti facendo i vari screen ecc
Uso ovh ora mai da 6/7a senza e ho attive piu di 500 macchine tra vps server dedicati kimsufi e compagna bella mi è successo anche a me di essere bloccato con installazione (ti parlo di qualche anno fa) ma ti dico anche che se non hai levato il monitoring ovh come c'e un problema si apre un tiket incidente e un tecnico interviene subito.
Una volta nella stessa nottata si sono rotti 6 shede madri e 3hd su macchine diverse ovviamente ovh me la riparate tutte nel giro in un ora cosa che con altri provider non accade mai sui altri provider se vai bene ci vogliono dalle 12/24h ma se ti va bene.
Riguardo al tiket hai sbagliato dovevi aprire il tiket incidente ovviamente loro ti addebitano la soma di 20e (mai capitato) solo ovviamente se gli chiedi cazxxte di certo non puoi domandare perche ti da un errore 502 ma se è un problema come il tuo di certo non ti addebitavano i 20e.
Quoto filippo, oltretutto se OVH addebitava come tu pensi sarebbe fallita il giorno dopo sommersa dalle lamentele dei suoi clienti

E' capitato anche a me in passato di avere macchine bloccate per manutenzione dell'infrastruttura su altri hoster (su ovh molto poco) quando la virtualizzazione era a gli albori e pagavi 30e al mese per 128Mb di ram e cpu condivisa...

Forse perchè sei al primo mese ti sei spaventato, ma ti assicuro che negli interventi sono molto veloci (tranne i kimsufi) e per 6€ al mese ti viene dato un'autentico gioiello

filippobn
05.08.2014, 19.38
Guarda non per difendere ovh per carita;
Che io per farmi capire a ovh un problema di un blocco di ip c'e ne voluto ma non entro nella questione in quando ci siamo capiti facendo i vari screen ecc
Uso ovh ora mai da 6/7a senza e ho attive piu di 500 macchine tra vps server dedicati kimsufi e compagna bella mi è successo anche a me di essere bloccato con installazione (ti parlo di qualche anno fa) ma ti dico anche che se non hai levato il monitoring ovh come c'e un problema si apre un tiket incidente e un tecnico interviene subito.
Una volta nella stessa nottata si sono rotti 6 shede madri e 3hd su macchine diverse ovviamente ovh me la riparate tutte nel giro in un ora cosa che con altri provider non accade mai sui altri provider se vai bene ci vogliono dalle 12/24h ma se ti va bene.
Riguardo al tiket hai sbagliato dovevi aprire il tiket incidente ovviamente loro ti addebitano la soma di 20e (mai capitato) solo ovviamente se gli chiedi cazxxte di certo non puoi domandare perche ti da un errore 502 ma se è un problema come il tuo di certo non ti addebitavano i 20e.

Preliator
05.08.2014, 09.49
Faccio una tragedia non per le 24h ma per essere stato preso i fondelli. Se ci fai caso nel messaggio di ieri in cui dicevo che il problema era stato preso in carico e avremmo sistemato le cose via tiket ero tranquillo. E' successo tutto dopo perchè mi sento dire che forse è un problema loro, che non c'è alcun incidente verificato quando i dati parlavano chiaro. Quando vogliono delle dimostrazioni che non servono a nulla a fronte di un contratto pagato dove loro si impegnano ad erogare un servizio. Comunque prima di partire così in quarta sono stato gentile, gli ho chiesto educatamente "credo che a fronte di questo vostro disservizio sia buona cosa un rimborso". Mi viene risposto che non c'è stato alcun "incidente verificato" quando la macchina si è inchiodata per più di una giornata intera come dovrei reagire? Inoltre nessuno che mi chiede scusa per il fatto che per una giornata intera sono stato senza macchina perchè non c'è nessuno a controllare. Dai non pretendo molto per quello che pago ma un minimo ci vuole! Di sicuro non fa piacere. Quello che ho voluto far capire è che su certe cose non si può scherzare e che un'azienda come OVH non può permettersi certi scivoloni. Internet è molto pericoloso e basta poco per fare pubblicità negativa e se mi si viene preso per i fondelli come è successo non la si passa lisca perchè il rispetto nei confronti di un cliente viene prima di tutto.

Ora nel ticket sto parlando con un'altra persona che si è anzittutto scusato per l'incomprensione causata con il uso collega e forse tutto finirà bene. Non serviva molto.

Per il ticket incidente invece ho fatto bene a non aprirlo perchè ripeto da ieri che se fino ad oggi mi è stato detto che "forse è un problema loro ma non cè nulla di verificato" sicuramente mi avrebbero addebitato i 20 e passa euro perchè comunque ad ora nessuno mi ha detto "si, è stato un problema nostro e precismente questo questo quest'altro". Un amico sistemista mi ha detto che probabilmente è andato in conflitto con i backup giornalieri perchè vengono sempre fatti di notte. Può essere.

Comunque sia questa situazione è stata una lezione per loro ma anche per me perchè la prossima volta che succederà una cosa simile aprirò un ticket incidente (almeno la cosa non si prolungherà) e per loro che imparino che certe cose non vanno prese alla leggera (ma comunque non generalizzo l'errore a tutta OVH in quanto pare essere tutta un'incomprensione del singolo che mi ha risposto nei ticket).

Per gli utenti invece credo gli freghi perchè loro mi hanno chiesto dimostrazioni e chi più dei diretti interessati del mio sito possono parlargli dei disagi causati?

Infine ho preso una VPS perchè abbiamo installato sopra un server teamspeak e un server multiplayer, cose che su un hosting non posso installare. Inoltre se c'è qualche problema mi piace risolvere da me le cose e non chiedere tutte le volte. Non sono un sistemista ma qualcosa ci capisco e con l'aiuto del mio amico andiamo alla grande. Giusto all'inizio ho avuto qualche problema (tipo errore 502 sul server) ma una volta capito le cose e compresi i meccanismi non abbiamo più chiesto nulla.

filippobn
05.08.2014, 07.49
Ciao Preliator;
Stai facendo una tragedia per un 24h di offline aprirvi un tiket incidente e veniva risolto loro vedevano che il problema era quello se ti veniva fatturato i 20e la contestavi per giusta causa nel senso bastava fare i screen a più ore. Tanto al max una formattazione puo durare una mezzora non di più ora che te fai intervenire i tuoi utenti del tuo sito non penso che ovh se ne fregai piu di tanto visto che il contratto lai fatto te e loro..
Poi non capisco fai 300 visite e vuoi stare su una vps perché non prendevi un hosting e non stavi di certo offline.

Preliator
04.08.2014, 18.02
Gli altri utenti c'entrano che volevate dimostrazioni (chieste da voi nel ticket) del disservizio che questo blocco ha causato. E chi più degli utenti interessati può dimostrarvelo?

Call-center, la telefonata terminava con "i nostri orari sono blabla tutti i nostri operatori soyoustart sono occupati. Arrivederci" se può esservi d'aiuto. Quindi è probabile che andrebbe sistemata (ma comunque non capisco perchè dovrebbe terminare con un arrivedeci se sono in coda).

Stamattina l'operatore non ha detto quella frase. L'operatore ha detto "io non posso fare nulla più che inoltrare il problema segnalandolo urgente alla sezione di riferimento. Se vuole discutere di un rimborso apra un ticket. Io non posso fare nulla su questo". La telefonata è registrata, vi do il permesso di andare a riascoltarla. Non ha mai detto "verificheremo", te lo garantisco.

Ok sarà anche una richiesta di routine ma credo una cosa: siccome gestite infrastrutture di un certo livello, prima di partire in quarta con richieste totalmente fuori luogo (parlo di questo caso) di pensare una volta in più perchè bastava un ragionamento semplice del tipo "aspetta, quello che lui dice è vero perchè è scritto tutto nero su bianco senza bisogno di chiedergli nulla". Ora che sei intervenuto tu e anche nel ticket mi viene detta la stessa cosa, ora che le cose sono cambiate puoi dire che non c'è bisogno. Ma sempre nel ticket è tutto il giorno che il tuo collega (o tu?) insistete sul fatto che devo dimostrarvelo perchè non c'è stato un "incidente verificato". Da qui tutta la mia rabbia.

Sull'ultima frase, cosa vuoi dire? che siccome il blocco è durato 30 ore mi prorogherete la scadenza solo di 30 ore?

azrael666x
04.08.2014, 17.43
Non capisco cosa c'entrino gli altri utenti che possono o meno scrivere, e comunque non è argomento di questa discussione.

In secondo luogo, se la telefonata cade è sempre perché le code di attesa sono lunghe, ma in ogni caso faremo delle verifiche.

Infine, come indicato questa mattina per telefono "una volta risolto il problema, verificheremo la situazione per un gesto commerciale".

Per quanto riguarda la risposta del collega, normalmente viene richiesto di fornire dei dati a sostegno delle richieste di rimborso/proroga/ecc, ma come indicato nella precedente risposta, nel tuo caso specifico NON è necessario perché come hai indicato e come ti ho confermato anche questa mattina, la situazione era chiaramente visibile.

Il problema è un possibile blocco della routine di reinstallazione, ma ti ricordo che noi del supporto italiano possiamo fornirti solo le informazioni che a nostra volta riceviamo dai colleghi che lavorano nei datacenter in Francia, pertanto potremmo anche NON avere le informazioni che richiedi.

Infine, ho inviato la richiesta per la proroga, ma non essendo presenti SLA di servizio sui VPS, ti sarà prorogata la scadenza del periodo di indisponibilità subito, come normalmente accade per questo tipo di servizi.

Preliator
04.08.2014, 17.34
Difatto il problema non è che ad ora la VPS è bloccata. Il problema è che voi rifiuate un rimborso quando VOI STESSI vedete che la macchina è stata ferma per più di 24 ore (guardate nel log, la formattazione è partita alle 01.30 circa della notte tra sabato e domenica) e mi venite ancora a dire che "non è un incidente verificato" quando voi stessi vedete che la macchina è stata ferma sin da sabato notte? scusate ma questa è una presa per i fondelli.

Dimostrazioni:
1) Analytics: http://i.imgur.com/lRIGupB.jpg
2) Topic del forum con già la prima persona pronta a scrivere lamentela appena approverete l'utente: http://www.kerbalspaceprogram.it/29-...=9938#post9938
3) Altri utenti che vi scriveranno;

La questione non è monetaria ne tantomeno il mese in più o in meno (che a sto punto spero saliranno a 3 mesi). La questione è la faccia che voi ci mettete dicendomi che volete dimostrazioni quando:
1) I soldi che vi ho già dato per avere un servizio e, dimostrazioni o no, voi avete mancato tale servizio per un tot di tempo e NEMMENO un "scusate";
2) I ticket sono ancora vaghi, ancora non mi avete detto qual'è stato il problema;
3) Dite che manca un incidente verificato quando voi stessi dai log vedete che la macchina è stata inchiodata per più di una giornata;
4) Lasciate un cliente scoperto nel week-end per non c'è nessuno a controllare e intervenire. A sto punto il ticket incidente è inutile perchè se lo avessi aperto mi avreste risposto (cosa che avete fatto nel ticket) "forse è un problema nostro ma non ne abbiamo al certazza" (ma nel ticket incidente avreste aggiunto: sono 20euro più iva perchè non è propriamente un nostro problema d'infrastruttura)

Questione call-center, la telefonata cadeva perchè la voce automatica diceva che aprivate alle 09.30. Tieni un'altro screen dimostrazione:https://www.dropbox.com/s/4ycs8f4u8c...4-18-31-23.png

Per il log ticket il mio utente è BY48018. Andate voi stessi a vederlo che l'ho aperto alle 03.30 di notte perchè come un idiota stavo aspettando speranzoso che la formattazione terminasse.

azrael666x
04.08.2014, 17.18
Innanzitutto, ti ricordo che il call center può non essere raggiungible perché ci sono altre chiamate e la tua è in coda.

In secondo luogo, l'installazione del VPS è stata portata a termine questa mattina, come testimoniato dalle email presenti nello storico del tuo manager:

4/08/2014 12:00:50 [vps79454.ovh.net] Installazione della licenza plesk
4/08/2014 11:56:37 [vps79454.ovh.net] Installazione della tua VPS

Per quanto riguarda il rimborso, perché sia approvata la richiesta servono dei dati verificati, pertanto puoi postare gli screenshot e i log al supporto a sostegno della tua richiesta, che poi è quello che intendeva il collega nella sua risposta.

Nel tuo caso specifico, non è comunque necessario inoltrare prove proprio perché ci sono i log delle operazioni eseguite.

Provvederemo pertanto ad inoltrare l'apposita richiesta per la proroga.

Ti farò sapere quanto prima.

Preliator
04.08.2014, 16.38
Aggiornamento del tardo pomeriggio. A loro dire non c'è stato alcun incidente verificato, indipercui non può esserci rimborso. Quello che voglio capire è cosa intendono loro per "incidente verificato". Ci credo poco perchè con tutti i log che hanno avranno sicuramente un log con scritto "Formattazione fatta partire manualmente [da me] alle ore 01.30 circa nella notte tra sabato e domenica" e quando stamattina hanno risolto il problema hanno visto che il format era ancora fermo all'86% come da me indicato ieri mattina. Quindi si è visto che il VPS è rimasto bloccato tutto questo tempo, che verifiche vogliono?

A parte il fatto che non mi hanno ancora detto che problema c'è stato dicendo solo
Non c'è alcun incidente riconosciuto sull'infrastruttura VPS. Il fatto che la reinstallazione non sia andata a buon fine per svariati tentativi può anche essere un problema della nostra infrastruttura, tuttavia, senza incidente riconosciuto, può essere solo ipotizzata.
. Vogliono ipotizzare un dato di fatto? bhe complimenti, bella figura che fanno.

Ora mi hanno chiesto una dimostrazione del disagio creato. Le dimostrazioni arriveranno.

Complimenti OVH, mi è caduto un mito. Io vi ho dato fiducia, che è stata tradita demolendo la vostra immagine per una cazzata (perchè di questo parliamo).

Preliator
04.08.2014, 08.46
Problema preso in carico. Discuteremo di eventuali rimborsi via ticket. Vi farò sapere come andrà a finire.

Preliator
04.08.2014, 08.35
Ore 09.35 e call center ancora non raggiungibile pur aprendo alle 09.30 (a detta vostra). Continuo a insistere.

Preliator
04.08.2014, 06.57
Ecco lo screen http://i.imgur.com/9yGoEhx.jpg
Il tuo ragionamento è giusto ma dal momento che non li conosco (sono con loro da 1 mese), dal momento che su internet si trovano alcune lamentele proprio su questi ticket incidente e dal momento che non sai se te lo addebitano o no finche non ti ritrovi una bella fattura di 20 euro se non di più (avevo letto da qualche parte 243 euro addirittura ma forse si riferiva ai dedicati) sinceramente non mi va di rischiare a occhi chiusi. Se li conoscessi da una vita e sapessi come lavorassero e avrei la certezza che il ticket incidente è più una cosa ragionata l'avrei già aperto sabato sera. Sicuramente questa "avvenura" mi servirà da lezione.

Edit: screen con l'ora attuale http://i.imgur.com/53dc2qT.jpg

ibanez89
04.08.2014, 00.22
Fai uno screen di sicurezza che mostra l'installazione bloccata a distanza di tempo (paranoia mode), ma non vedo come un'installazione bloccata sia imputabile in qualche modo a te, quindi i soldi non ti verranno sottratti!!

Io ho avuto solo una volta la necessità di utilizzare un ticket incidente da quando è stata aggiunta la "tariffa" e non mi è stato giustamente tolto nulla...

Credo che quel TOS sia li semplicemente per evitare gli ipotetici 100000 ticket nosense giornalieri di utenti che acquistano il vps da 1.99€ e non sanno a cosa serve l'accesso SSH

Preliator
03.08.2014, 23.08
23 ore... speriamo che domattina la cosa si risolvi. Anche perchè per un danno di questo genere OVH dovrà perlomeno scusarsi.

Preliator
03.08.2014, 12.34
12 ore

Preliator
03.08.2014, 09.26
Da stanotte il VPS è bloccato all'86% della reinstallazione senza nessun motivo. All'inizio pensavo ci volesse un pò ma ora che è bloccato li da 10 ore c'è qualcosa che non va. Non posso fare nulla in quanto tutti i tasti sono disabilitati, ho provato a aggiornare la pagina, uscire e rientrare più volte dal pannello perchè magari è solo un problema di refresh ma nada. Ho aperto un ticket ma oggi è domenica quindi buonanotte, di segnalare un incidente sinceramente non mi va perchè se poi dite che il problema non è vostro devo sborsare 20 e passa euro e sinceramente di soldi non c'è ne sono tanti quindi non li voglio buttare nel cesso. Cosa succede qundi? io ho un sito giù che sicuramente prima di domani non riprenderà perchè non c'è modo di contattarvi nei week-end :/

VPS in questione 79454

Edit: dimenticavo, a quanto pare il più dell'installazione è riuscita perchè nel sito compare la pagina di default del pannello Plesk e infatti il link per il pannello funziona ma non ho ricevuto nessuna email appunto perchè l'installazione è ferma all'86% quindi sono bloccato e vi aspetto con le mani in mano.