OVH Community, your new community space.

Assurdo PHP e MYSQL su VPS con Centos e Cpanel non funzionano e l'assistenza latita !


Preliator
07.08.2014, 21.34
A parte che mi sembra strano che paghi giornalmente O.o (pagheresti più di tasse e iva che l'abbonamento in se). Le tue frasi sono di difficile comprensione quindi se puoi scrivere meglio possiamo aiutarti meglio.

Premesso ciò, come già scritto sopra loro ti danno una macchina con una versione Linux a tua scelta (centOS, Ubuntu, FEdora etc) e un pannello a tua scelta (cPanel, Plesk, LAMP etc) e fine. Non mettono altro. Stà poi a te accedere via SSH e personalizzare la tua macchina per le tue esigenze. I server non sono come una casa che puoi prendere con 1 camera da letto, 1 bagno, 1 cucina e un salotto, possono cambiare le misure la disposizione dei muri ma sempre quelle 4 stanze hai. Esistono decine di migliaia di sw diversi per diverse applicazioni. Ne OVH ne nessun'altro può creare una macchina assoluta e perfetta per ogni esigenza. E' ineccepibile come cosa.

Loro ti danno un macchina semi-nuda (hai comunque cPanel) stà poi a te lavorarci sopra per personalizzarla. Ma questa non è una fregatura, tutti i servizi UNMANAGED del mondo sono così. Non ti puoi incazzare con OVH perchè tu non sei capace di installare il pacchetto ionCube che con una googlata veloce trovi subito la soluzione.

filippobn
07.08.2014, 20.19
Marcoluc76;
Avere un panello non significa che ti debba funzionare tutto cosi come ti viene dato altrimenti i sistemisti che ci stanno a fare?
Gestiamo oltre 500 server dedicati e mai avute queste problematiche di certo se ci sono li risolviamo da noi non diciamo certo a ovh ci devi risolvere questo (perche come gia detto loro non offrono assistenza sulla macchina ma solo che la macchina risponda).
Se questi due provider citati non sono stati capaci be.. non per qualcosa ma si vede che non anno molta esperienza.. Ripeto se hai bisogno di un aiuto ci possiamo mettere d'accordo ovviamente se tutto funziona

marcoluc76
07.08.2014, 19.05
Caro Filippobn, io li conosco già a loro, e so quante ne hanno passate i miei vecchi rivenditori Webhostmaker.com e Servers500.com. Poi quando si sono decisi da OVH.CA hanno lavorato sul server 192.99.10.199 ed in poche ore tutto è funzionato. Ma mi ricordo delle innumerevoli email che questi 2 rivenditori hanno dovuto mandare. Questi sono cosi' ... non c'è niente da fare, se spedi poco, hai pochissime soddisfazioni, " se ne sbattono in parole povere". Il problema è che sto pagando una licenza Cpanel che mi costa giornalmente, appunto ho fretta che questi controllino come mai già da quando installano e ti danno la macchina non funziona nel Mysql e nemmeno il PHP. Io ho gia una VPS con ::EDIT::, che non mi offre Cpanel altrimenti starei li tranquillo.

marcoluc76
07.08.2014, 18.59
Non vi è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Io impropriamente, ero già stato vostro cliente sul server che giorno 1 agosto 2014 avete deciso senza alcuna comunicazione di radiare da internet 192.99.10.199 E mi trovavo molto bene, era gestito da webhostmaker.com e servers500.com i quali ricordo prima mi avevano dato il servizio reseller sul server 192.99.10.198 ma funzionava male proprio come questo mio di 198.50.150.174, praticamente con tute le versioni di PHP e Mysql su centos 64 bit, e con Cpanel non si riusciva a configurare un bel nulla. Detto questo dato che so che questi 2 rivenditori si sono "svenati" con il server Canadese, e non volendo fare la stessa trafila, chiedo un rimborso in quanto voi sapevate di tali problematiche, ma vendete sempre un servizio che non funziona. Quindi oltre al danno per chi compra vi è un problema per voi che vendete un serizio che non funziona già dalla fase di installazione. Un provider Serio come ::EDIT::, ::EDIT::, non sarebbe mai sceso a compromessi con uno piccolo come me, avrebbe detto ... non ti piace il servizio, ecco i tuoi soldi ciao e grazie di averci scelti.

filippobn
07.08.2014, 18.22
Ciao marcoluc76;
Come ti ha indicato gia lo staff di ovh non è compito loro visto che ti danno una vps non gestita è a carico tuo gestire o pure affidarti a un sistemista(se vuoi possiamo fare questo per te contattaci su skpe a nonsoloprogrammi)
O pure chiedi al tuo sistemista.

azrael666x
07.08.2014, 18.09
Citazione Originariamente Scritto da marcoluc76
Salve ho dei seri problemi con il database Mysql. Praticamente mi ha sempre funzionato male sia la versione 5.1 che la versione aggiornata 5.5 anche se con la 5.5 posso almeno installare wordpress e funziona, ma con gli altri software ha dei problemi di configurazione. Difatti un mio cliente su contactsmanagement.info mi scrive di problemi inerenti il Drupal che vi riporto:

Come avevo fatto a suo tempo, oggi ho provveduto a spostare i files di installazione di Drupal su "public_html/Drupal", ho settato i files di configurazione come da manuale (=.htaccess, config.php, ecc.), ho fatto l'upload del file della lingua italiana, ho poi lanciato l'installazione:

http://................................al/install.php

ma ..... a differenza dell'altra volta sembra che gli manchi qualcosa nel web-server, in particolare mi da le seguenti 3 segnalazioni:
1. "Estensioni PHP Disattivato. Drupal richiede l'attivazione delle seguenti estensioni di PHP (vedere la pagina dei requisiti di sistema per maggiori informazioni): gd - pdo"
2. "Supporto Database Disattivato. Il tuo web server non sembra supportare PDO (PHP Data Objects). Chiedi al tuo servizio di hosting se è in grado di fornire supporto per l'estensione PDO nativa. Vedi la pagina dei requisiti di sistema per maggiori informazioni."
3. "Libreria Unicode PHP Standard. Le operazioni su stringhe Unicode sono emulate per quanto possibile. Installare la estensione PHP mbstring per un miglior supporto a Unicode."

Queste segnalazioni non me le aveva mai date.

Sembra che su questo nuovo Server manchino alcuni plugin del PHP e librerie, inoltre manca l'estensione PDO nativa del MySQL (che serve a Drupal).

E' possibile implementarle ?
Il servizio fornito da OVH è di tipo non gestito, pertanto la risoluzione di tutte le problematiche di tipo software è sempre a carico dell'utente.

Citazione Originariamente Scritto da marcoluc76
Eccovi la risposta dei tecnici sistemisti di Milano

Gentile Cliente,

le confermo che associato al suo nic-handle col quale ci contatta non è associato nessun servizio di hosting, ma i seervizi:

...............................
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Le ricordo che il servizio offerto è di tipo non gestito, in aggiunta le seggerisco di consultare il manuale d'uso degli applicativi software che utilizza in merito alle configurazioni per i servizi che intende pubblicare.

Inoltre, le faccio notare che il nome a dominio "................................." non è registrato presso ovh o comumque la Zona a DNS non viene gestita da OVH:

$ whois contactsmanagement.info | grep "Sponsoring Registrar:"
Sponsoring Registrar:Ascio Technologies, Inc. - Denmark (R117-LRMS)
---

$ whois contactsmanagement.info | grep "Name Server"
Name Server:NS01.ONE.COM
Name Server:NS02.ONE.COM
---

$ whois contactsmanagement.info | grep "Sponsoring Registrar:"
Sponsoring Registrar:Ascio Technologies, Inc. - Denmark (R117-LRMS)
---

Rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti in merito.

Cordiali saluti,
::EDIT::

Supporto Clienti OVH

Ma questi ci sono o si fanno? Un ragazzino di 13 anni in cospetto se rispondesse sarebbe da premio nobel. Codesto ::EDIT:: sa che esiste il record A ???? e con esso possiamo inserire un record A con l'ip del server? ???
Il supporto ti ha chiaramente indicato che il tuo dominio non ha un hosting condiviso, sulla quale avremmo potuto richiedere una verifica diretta, mentre per il problema sul VPS la risoluzione è a carico tuo. Il supporto NON ha risposto che il servizio è unmanaged perché non sapeva cosa dire, ma perchè questo tipo di operazione non è di loro competenza.

Citazione Originariamente Scritto da marcoluc76
Detto questo alla domanda del mio cliente non sapendo cosa dire ha affermato che loro fanno un servizio unmanagement ... praticamente che ti pagano a fare quelli di OVH ?????? a non far nulla, difatti lo segnalerò !!!

Poi faccio la domanda successiva:

Salve , sono arrivato ad effettuare tutti gli aggiornamenti possibili di Mysql alla versione 5.6 e di Php alla versione 5.4 Il risultato è sempre lo stesso, addirittura alcuni servizi sono proprio ignorati tipo IONCUBE in PHP, Difatti vi posto un altro errore che mi da quanto vado a chiedere un sempèlice install.php da questo indirizzo:
.................................................. ......................


Site error: the file /home/................i/public_html/................./index.php requires the ionCube PHP Loader ioncube_loader_lin_5.4.so to be installed by the website operator. If you are the website operator please use the ionCube Loader Wizard to assist with installation.


Cortesemente dobbiamo risolvere in quanto ho pagato, VPS, licenza Cpanel ed onestamente perdere giorni per un disservizio non creato da me, ma dai server vostri su cui girano i software non è ammissibile. Attendo con urgenza una verifica affinchè PHP e Mysql funzionino al 100%, altrimenti chiederò immediato rimborso e mi rivolgerò al altri server online.

Bene sto ancora aspettando. Allora incazzatissimo apro contestazione paypal, successivamente mando email anche al reparto tecnico canadese, che è il gestore del server cui poggia la mia Vps. E scrivo:

Hi i buy this VPS with Centos and Cpanel on server 198.50.150.174

Nome a dominio: .......................
- VPS Classic: .............................
- Cpanel: licence


So now i upgrade all Mysql 5.6 and PHP 5.4 becasue with old version i and my clients can.t do nothing, for example before we have problems with wordpress for a simple database, now with this versions no, but we have new problems about configurations. You can look here:

http://www.................................................. ..........


So now i ask help because italian staff are really !!! DANKY !!!

Thank you for cooperations.

Adesso attendo risposta e la alleghero. Sperando che non si rifiutino anche loro e mi ripassino la palla allo staff Italiano. Oh my god !!!!!
Da quanto scrivi, è ovvio che la versione che hai installato di drupal non è compatibile con la versione dei software presenti nella distribuzione che hai scelto. In questo caso puoi eseguire l'aggiornamento ai software perché hai l'accesso di root, ma verificare che l'aggiornamento funzioni e che sia compatibile è un problema tuo, non dell'assistenza OVH.

Il supporto OVH non viene pagato per fornire assistenza di tipo sistemistico, questo è chiaramente indicato nelle condizioni contrattuali che hai accettato in fase di ordine e che ti invito a consultare:

http://www.ovh.it/supporto/documenti...ate_Server.pdf

ARTICOLO 2: OBBLIGO DI MEZZI
In ragione dell’alto tasso di tecnologia del Servizio OVH, in relazione allo stesso, assume esclusivamente un'obbligazione di mezzi e non di risultato.
La piattaforma server OVH, nella quale sarà installato il VPS è accessibile al Cliente così come al pubblico, attraverso l’utilizzo della rete Internet. Per l’intera durata del Servizio, OVH mette a disposizione del Cliente l’accesso a mezzi di comunicazione che permettono di accedere al Servizio.

ARTICOLO 3: SUPPORTO TECNICO
In caso di Incidente il Cliente ha la possibilità di contattare il servizio Incidenti OVH, le cui coordinate sono presenti sul sito OVH (www.ovh.it). Per qualsiasi consulenza tecnica relativa all’utilizzo del Servizio, OVH offre la possibilità agli utilizzatori di accedere al forum accessibile all’indirizzo http://forum.ovh.it/ o di comunicare fra utilizzatori mediante la mailing list dedicata al Servizio: vps@ml.ovh.net

ARTICOLO 4: CONDIZIONI DI FORNITURA DEL SERVIZIO
[...]
Nel quadro del presente contratto, il Cliente è l’unico amministratore del proprio VPS. OVH non interviene in nessun caso nell’amministrazione del VPS del Cliente: a tal proposito il Cliente conferma di possedere le competenze tecniche necessarie ad assicurare un’amministrazione corretta di un server informatico
come il VPS fornito da OVH [...]

ARTICOLO 7: OBBLIGHI, FACOLTA' E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE
[...]
7.3. Il Cliente agisce come entità indipendente e, conseguentemente, assume a proprio carico qualsivoglia rischio derivanti dalla propria attività. Il Cliente è l’unico responsabile dei servizi e dei siti Internet ospitati sul proprio VPS, del contenuto delle informazioni trasmesse, diffuse o raccolte, del loro utilizzo e del loro aggiornamento, così come di tutti i file, con particolare riferimento ai file contenenti database di indirizzi.[...]
7.4 [...] Il Cliente ha la possibilità di installare sul VPS, a propria discrezione ed a proprio rischio, i programmi informatici che riterrà necessari ed opportuni: in proposito, Il Cliente si impegna ad acquisire tutte le licenze necessarie all’utilizzo di software di proprietà di terzi durante l’utilizzo del Servizio.[...]

marcoluc76
07.08.2014, 16.20
Salve ho dei seri problemi con il database Mysql. Praticamente mi ha sempre funzionato male sia la versione 5.1 che la versione aggiornata 5.5 anche se con la 5.5 posso almeno installare wordpress e funziona, ma con gli altri software ha dei problemi di configurazione. Difatti un mio cliente su contactsmanagement.info mi scrive di problemi inerenti il Drupal che vi riporto:

Come avevo fatto a suo tempo, oggi ho provveduto a spostare i files di installazione di Drupal su "public_html/Drupal", ho settato i files di configurazione come da manuale (=.htaccess, config.php, ecc.), ho fatto l'upload del file della lingua italiana, ho poi lanciato l'installazione:

http://................................al/install.php

ma ..... a differenza dell'altra volta sembra che gli manchi qualcosa nel web-server, in particolare mi da le seguenti 3 segnalazioni:
1. "Estensioni PHP Disattivato. Drupal richiede l'attivazione delle seguenti estensioni di PHP (vedere la pagina dei requisiti di sistema per maggiori informazioni): gd - pdo"
2. "Supporto Database Disattivato. Il tuo web server non sembra supportare PDO (PHP Data Objects). Chiedi al tuo servizio di hosting se è in grado di fornire supporto per l'estensione PDO nativa. Vedi la pagina dei requisiti di sistema per maggiori informazioni."
3. "Libreria Unicode PHP Standard. Le operazioni su stringhe Unicode sono emulate per quanto possibile. Installare la estensione PHP mbstring per un miglior supporto a Unicode."

Queste segnalazioni non me le aveva mai date.

Sembra che su questo nuovo Server manchino alcuni plugin del PHP e librerie, inoltre manca l'estensione PDO nativa del MySQL (che serve a Drupal).

E' possibile implementarle ?

Eccovi la risposta dei tecnici sistemisti di Milano

Gentile Cliente,

le confermo che associato al suo nic-handle col quale ci contatta non è associato nessun servizio di hosting, ma i seervizi:

...............................
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Le ricordo che il servizio offerto è di tipo non gestito, in aggiunta le seggerisco di consultare il manuale d'uso degli applicativi software che utilizza in merito alle configurazioni per i servizi che intende pubblicare.

Inoltre, le faccio notare che il nome a dominio "................................." non è registrato presso ovh o comumque la Zona a DNS non viene gestita da OVH:

$ whois contactsmanagement.info | grep "Sponsoring Registrar:"
Sponsoring Registrar:Ascio Technologies, Inc. - Denmark (R117-LRMS)
---

$ whois contactsmanagement.info | grep "Name Server"
Name Server:NS01.ONE.COM
Name Server:NS02.ONE.COM
---

$ whois contactsmanagement.info | grep "Sponsoring Registrar:"
Sponsoring Registrar:Ascio Technologies, Inc. - Denmark (R117-LRMS)
---

Rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti in merito.

Cordiali saluti,
::EDIT::

Supporto Clienti OVH

Ma questi ci sono o si fanno? Un ragazzino di 13 anni in cospetto se rispondesse sarebbe da premio nobel. Codesto ::EDIT:: sa che esiste il record A ???? e con esso possiamo inserire un record A con l'ip del server? ???
Detto questo alla domanda del mio cliente non sapendo cosa dire ha affermato che loro fanno un servizio unmanagement ... praticamente che ti pagano a fare quelli di OVH ?????? a non far nulla, difatti lo segnalerò !!!
Poi faccio la domanda successiva:

Salve , sono arrivato ad effettuare tutti gli aggiornamenti possibili di Mysql alla versione 5.6 e di Php alla versione 5.4 Il risultato è sempre lo stesso, addirittura alcuni servizi sono proprio ignorati tipo IONCUBE in PHP, Difatti vi posto un altro errore che mi da quanto vado a chiedere un sempèlice install.php da questo indirizzo:
.................................................. ......................


Site error: the file /home/................i/public_html/................./index.php requires the ionCube PHP Loader ioncube_loader_lin_5.4.so to be installed by the website operator. If you are the website operator please use the ionCube Loader Wizard to assist with installation.


Cortesemente dobbiamo risolvere in quanto ho pagato, VPS, licenza Cpanel ed onestamente perdere giorni per un disservizio non creato da me, ma dai server vostri su cui girano i software non è ammissibile. Attendo con urgenza una verifica affinchè PHP e Mysql funzionino al 100%, altrimenti chiederò immediato rimborso e mi rivolgerò al altri server online.

Bene sto ancora aspettando. Allora incazzatissimo apro contestazione paypal, successivamente mando email anche al reparto tecnico canadese, che è il gestore del server cui poggia la mia Vps. E scrivo:

Hi i buy this VPS with Centos and Cpanel on server 198.50.150.174

Nome a dominio: .......................
- VPS Classic: .............................
- Cpanel: licence


So now i upgrade all Mysql 5.6 and PHP 5.4 becasue with old version i and my clients can.t do nothing, for example before we have problems with wordpress for a simple database, now with this versions no, but we have new problems about configurations. You can look here:

http://www.................................................. ..........


So now i ask help because italian staff are really !!! DANKY !!!

Thank you for cooperations.

Adesso attendo risposta e la alleghero. Sperando che non si rifiutino anche loro e mi ripassino la palla allo staff Italiano. Oh my god !!!!!