OVH Community, your new community space.

Configurare Rete VPS con ProxMox


dc94
19.10.2014, 08.45
Ciao, anche se è passato un bel pò di tempo provo a risponderti.. la password di root devi impostarla tu accedendo con l'account che ti ha fatto creare in precedenza.
dai un "su", ti logghi con la tua password,e ottieni permessi temporanei di root, dai un "sudo passwd root" dove ti farà scegliere la password di root.
altra cosa, dalla 14.04 l'accesso a ssh con root di default dovrebbe essere disattivato, per abilitarlo modifica /etc/ssh/sshd_config
alla riga "PermitoRootLogin without-password" sostituiscilo con "PermitoRootLogin yes" e dai un "service ssh restart"

per quanto riguarda la rete dovresti modificare il file in /etc/network/interfaces

auto lo eth0
iface lo inet loopback
iface eth0 inet static
address IP.VM
netmask 255.255.255.255
broadcast IP.VM
post-up route add IP.MACCHINA.FISICA.254 dev eth0
post-up route add default gw IP.MACCHINA.FISICA.254
post-down route del IP.MACCHINA.FISICA.254 dev eth0
post-down route del default gw IP.MACCHINA.FISICA.254
ovviamente l'ultimo gruppo di cifre devi sostituirlo con 254..

simoalfa96
31.08.2014, 00.27
Salve a tutti,
ho creato un VPS sul mio dedicato assegnandogli il MAC virtuale al momento dell'installazione.
Il sistema operativo è Ubuntu Server 14.04 e al durante la configurazione ho scelto la possibilità di impostare successivamente la rete.
Ora dopo aver avviato il VPS come faccio ad entrare con l'account root per modificare quei parametri? Non so la password dell'account root in quanto non me l'ha mai chiesta.
Sapete aiutarmi?
Grazie mille in anticipo!