OVH Community, your new community space.

Auto-Renew e novità!

nico.b
21.11.2014, 11.57
Stiamo lavorando affinché l’autorenew sia implementato in maniera facile e comoda per tutti ma allo stesso tempo vi informeremo in modo che il cambiamento avvenga nella maniera più chiara possibile. Vi aggiorneremo sulle attività che avverranno in automatico e quelle che almeno all’inizio dovranno essere fatte manualmente.

diablo666
13.11.2014, 16.02
Finalmente l'autorenew!

Verrà abilitato in automatico?

Kaos
10.09.2014, 11.18
Io quello che ho da loro (e sys) l'ho sempre rinnovato, quindi andrebbero ad implementare una cosa che ogni mese faccio a mano, a patto che qualche giorno prima del prelievo mi ricordino che ci sarà una spesa di X€.

PiNKO
10.09.2014, 10.56
-----

Kaos
09.09.2014, 18.24
Auto-renew obbligatorio??

PiNKO
05.09.2014, 12.10
-----

Claudia
03.09.2014, 13.39
Ciao a tutti!
Da qualche mese lavoriamo per modificare il nostro sistema di fatturazione. Era arrivato il momento. Da 15 anni a questa parte, le necessità sono cambiate, è arrivato il Cloud ed era giusto che ci evolvessimo anche in questo.

Perché?

Chi non si è mai dimenticato di rinnovare un servizio?
Ogni giorno riceviamo chiamate di tipo "il mio servizio è scaduto ieri" et similia. Inoltre, per gestire meglio il turnover, è meglio sapere se un servizio verrà o meno rinnovato. Infine, vogliamo proporvi nuovi servizi di semplice utilizzo (come il Cloud ad esempio), che non possono sottostare alle regole del sistema attuale.

Il progetto è complesso perché proponiamo il servizio nei nostri 3 universi, in 12-15 Paesi. Abbiamo deciso di non fare Proof of Concept su KS e SyS in Francia.

Abbiamo messo in produzione il nuovo ordine, molto semplice, che si realizza in un click. I clienti che hanno già un server KS/SyS potranno rinnovare il loro servizio a settembre e passare al nuovo contratto.
O altrimenti chiuderlo.
Il sistema di autorenew è davvero immediato: 1 click per chiudere un servizio, 1 click per avviarne uno nuovo. Niente da firmare e inviare. La fatturazione segue di pari passo.

Su OVH, abbiamo avviato il progetto 18 mesi fa, con la riscrittura del Manager V3 e la nascita del ManagerV6. La V3 era una versione monolitica, un tutt'uno. La V6 è una sorta di "interfaccia / IHM" e un'"APIv6 ". Ci resta da riscrivere solo la sezione Domini/Email e poi potremo chiudere il V3.

In parallelo, 8 mesi fa, abbiamo avviato una riscrittura dell'intero sistema di database interno che utilizziamo da 15 anni per isolare delle infrastrutture. Vorremmo avere, da un lato l’APIv6 con i suoi database, e dall'altro le API Infrastructure. Di nuovo, sezioniamo un blocco monolitico e riscriviamo tutto integralmente. Lo scopo è di gestire oltre 100 volte più servizi senza avere impatti sulle performance.
Vogliamo avere una flessibilità commerciale con la possibilità di scalare le nostre idee potenzialmente illimitata. Ci servono ancora 2-3 mesi prima di cominciare a trasferire i servizi sul nuovo sistema.
Il nuovo ordine e l’auto-renew arriveranno nello stesso momento. Intendo da novembre in poi...

Abbiamo fatto interventi radicali per migliorare il servizio che vi offriamo e semplificarlo il più possibile.
Per andare più lontano ci siamo accorti che era necessario distruggere tutto e ricostruirlo completamente. Tutta OVH si muove a questo ritmo: grandi e profondi cambiamenti, messa in discussione di pilastri portanti, enormi progetti. Anche se siamo quasi 800 persone con una presenza mondiale in 15 Paesi, la nostra vision resta la stessa:
spingerci sempre oltre e innovare, ma in modo differente.
Vi aspetto il 7 ottobre a Parigi, al nostro summit, per parlarvi delle tante sorprese che abbiamo in serbo per voi!

Un caro saluto,
Octave