We are in the process of migrating this forum. A new space will be available soon. We are sorry for the inconvenience.

Problema kernel ovh gre tunnels

Andrea.C
20.09.2014, 17.00
In risposta al mio messaggio.

Ho risolto cambiando il kernel seguendo la guida di @dc94

Grazie mille per la disponibilitÓ

Andrea.C
20.09.2014, 16.34
Ŕ possibile cambiare il kernel senza bisogno di reinstallare il sistema operativo e senza perdere la partizione dei dati

Ho provato dal netboot di ovh, ma quando imposto il kernel che vorrei far avviare, dopo che riavvio il server non parte e devo rimettere l'hard disk per farlo funzionare

Grazie per l'attenzione

dc94
18.09.2014, 19.49
Ciao, si installando un kernel ufficiale non dovresti avere problemi nel caricare i moduli
i kernel di ovh (se non Ŕ cambiato nulla rispetto a qualche anno fa) sono monolitici e non permettono il caricamento di moduli
x i kernel ufficiali vedi questo link

http://forum.ovh.co.uk/showthread.ph...-Ubuntu-Debian

Andrea.C
18.09.2014, 16.49
Ciao a tutti,
Stavo provando a configurare un tunnel gre fra due dedicati ovh:

il primo Ŕ un mSP da 32gb di agosto 2013
Debian 7 3.10.23-xxxx-std-ipv6-64 #1 SMP Mon Dec 9 18:53:52 CET 2013 x86_64 GNU/Linux

il secondo ha lo stesso kernel, che Ŕ quello ovh di default.

Il problema Ŕ che questo kernel non supporta la creazione di un tunnel gre e non mi permette di installare nemmeno il modulo ip_gre .

Altro problema Ŕ che quando eseguo lsmod ottengo questo errore

libkmod: ERROR ../libkmod/libkmod-module.c:1567 kmod_module_new_from_loaded: could not open /proc/modules: No such file or directory
Error: could not get list of modules: No such file or directory

Non ho mai modificato alcun modulo da quando ho avuto il server, e anche nel nuovo ho lo stesso errore, e il nuovo non lo ho da molto tempo

Potrei risolvere mettendo il kernel debian ufficiale?

Grazie in anticipo