OVH Community, your new community space.

Guida per Installare Pannello di Controllo Hosting su VPS OVH


ovh-francesco
06.11.2014, 18.05
Ciao, conosco zpanel e webmin il tuo pannello di controllo open source per hosting (hosting control panel) sarebbe un altro oppure uno dei due.
Comunque anche io ritengo che questo sia il posto meno indicato per una guida simile, meglio posizionarla altrove, sul tuo sito ad esempio.

origrafica
19.10.2014, 08.37
Il web è libero e pieno di guide spesso copiate le une con le altre.
Diciamo che se son quà su OVH quasi sicuramente ho un dedicato, minimo un VPS..
E se ho un dedicato o un VPS sò come installare uno dei tanti pannelli di controllo hosting presenti sul "mercato"... open, a pagamento; ne esistono pr tutti i gusti!

Oppure, ad un livello superiore, mi controllo l'hosting agendo sui virtualhost di Apache etc... quindi semplicemente via terminale con riga si comando.
I poteri della Shell SSH sono infiniti, basta saperla domare...

Ora, se la tua proposta è un qualcosa di diverso, qualcosa che non esiste, fai pure... mi interessa.
Altrimenti utilizza il tempo per una scampagnata, lì fuori il mondo è bello.

Saluti

SimoneFreelance
22.09.2014, 14.23
Ciao a tutti,

Ho acquistato un Server VPS Classic su OVH e dopo aver superato alcuni ostacoli ho deciso di pubblicare un tutorial per installare un pannello di controllo open source per hosting (hosting control panel) per permettervi di utilizzare una singola macchina per più domini in vostro possesso.

La guida sarà gratuita e la pubblicherò sul forum o sul mio blog.

Vorrei chiedervi se è di vostro interesse prima di procedere alla stesura dell'how to!

Vi inrgrazio
Buona Giornata

Simone
SEO Freelance per Posizionamento Siti E-Commerce