OVH Community, your new community space.

Servizio email non funzionante e problema smtp outlook


curillino
29.09.2014, 19.09
Salve, roundcube Ŕ toranto a funzionare.

Rimane comunque il secondo problema.

Grazie di nuovo,
Andrea.

Citazione Originariamente Scritto da curillino
Ne approfitto per esporvi un problema, da un po di tempo ogni tot di giorni (circa 3/5) per 20/40 minuti non Ŕ possibile inviare messaggi da outlook e thunderbird ma solo riceverli (mentre se si va da roundcube partono) sinceramente non so se Ŕ un problema nostro o ci sono problemi di compatibilitÓ dell smtp di ovh con outlook/thunderbird.

Grazie in anticipo,
Andrea.

curillino
29.09.2014, 18.11
Salve, da ormai un ora il servizio email risulta non funzionante sia da outlook che dallo spazio web (ssl0.ovh.net/roundcube).
Appena loggati da il seguente errore:

"DATABASE ERROR: CONNECTION FAILED!
Unable to connect to the database!
Please contact your server-administrator."

Volevo sapere quando riuscite a risolvere in modo da potermi regolare dal momento che, come potrete immaginare, tutto questo causa diversi disagi.


Ne approfitto per esporvi un problema, da un po di tempo ogni tot di giorni (circa 3/5) per 20/40 minuti non Ŕ possibile inviare messaggi da outlook e thunderbird ma solo riceverli (mentre se si va da roundcube partono) sinceramente non so se Ŕ un problema nostro o ci sono problemi di compatibilitÓ dell smtp di ovh con outlook/thunderbird.

Grazie in anticipo,
Andrea.