OVH Community, your new community space.

hhd rotto...


helen
05.10.2014, 19.31
mi sembra erano due non ci ho mai fatto casoo se mi dici come vederlo controllo fatto è che da una parte mi fa accedere via root in modalità resecue,e leggendo l'e-mail mi dice che in teoria una volta trovato il problema e risolto potrei riavviarlo in soft e...ora non ricordo,in pratica poi ho il messaggio che mi dice che il discodeve essre cambiato e richiede tempo massimo 10 giorni,quindi se in teori riuscissi a capire coem riavviarlo il problema di fondo resterebbe vero che forse se riuscissi ad avviare potrei salvare qualcosa ,ma vero anche che se non so bene come fare lascio perdere,aspetto che stacchino e buttino l'hhd che sta ora in uso e ne mettono uno nuovo e reistallino su lo stesso unix..
Ciao
Helen

TheDarkITA
05.10.2014, 13.46
Ma hai un server monodisco o 2+ hard-disk ed è configurato in raid?

helen
05.10.2014, 11.08
Ciao chiedo qui perché l'ultima volta,qualche mese fa ricevetti qui supporto.Ogggi ricevo una e-mail dicendomi che hanno rilevato probelmi sul hhd dellla macchina del mio server tempi previsti 10 giorni (mi correggo ho letto il messaggio loggandomi sulla vecchia interfaccia ovh via web) poi ho ricevuto una serie di e-mail dicendomi che potevo loggarmi al mio server per eventuali backup in ssh (con relative password di accesso etc etc) oppure accesso in modalità resecue...Essendo non del campo (o del mestiere) ho capito meno di 0 pertanto chiedo...Ho capito che perderò tutto,me ne farò una ragione puà capitare ma dopo i previsti 10 giorni tornerà tutto su regolarmente,ricevero nuovi dati di accesso etc etc?Ho anche ricevuto il messaggio dove posso verificare online lo stato dei lavori (con il track del server) li dovrei verificare in pratica quando è avvenuta la sostituzione del hhd e quindi il relativo funzionamento regoalare del server?In pratica ora ci sta il rack segnato in verde quando non lo trovo più allora significa che tutto è ripritinato oppure mi verrà inviata una e-mail?Con il nuovo hhd verranno resettati tutti i parametri di boot e altro dell'interfaccia?
Lo so molte domande ma ho molti dubbi
Grazie
Helen