OVH Community, your new community space.

come saprò se hanno sostituito l'hhd?

azrael666x
22.10.2014, 15.40
Citazione Originariamente Scritto da helen
NOn conoscete le leggi informatevi finiti i mesi pagati cambiamo tanto con la vostra politica,e leggetevi le mancate e-mail di cambio interfaccia e altro capirete che "forse" qualche problema nella gestione dei server ci stanno ma nel incassare i soldi quello no.
Ciao
Helen
Come ben indicato da mac e da tutti gli altri (che ringrazio), questo è un forum di condivisione per problematiche di tipo tecnico.
Non è il luogo per discutere di applicazione di leggi o altro che esuli da problematiche tecnico/commerciali.

Per questo puoi contattare il supporto kimsufi al link che ti ho indicato in precedenza, esponendo le tue rimostranze e chiedendo informazioni e spiegazioni.

Vista la piega che ha preso questo thread e la sua manifesta inutilità, provvedo a chiudere la discussione.

mac
22.10.2014, 14.43
Se lo sai meglio di noi che sappiano che programmi usiamo,che sappiamo che non partivano,che abbiamo dovuto cercarli e sostituirli,se sai tutto questo allora hai ragione
Ciao
Helen
Non mi interessa che tu mi dia ragione. Io so che ho ragione.
I miei server funzionano benissimo a 64bit e ci faccio girare qualsiasi altra cosa, anche nativa a 32bit.

Lo scopo del forum è la condivisione. Se sei precisa, otterrai risposte precise. Non hai mai messo la cosa sul piano tecnico, ma solo (e ogni volta dopo un po' stufa) tirato fuori "la legge", quando ti ho esortato a rimanere sul TECNICO.
Se puoi/vuoi postare il nome di questi software sarò ben lieto di confrontarmi su un terreno conosciuto, altrimenti non posso fare altro che dirti quello che è la mia conoscenza ed esperienza e cioè che con il supporto "multiarch" puoi far funzionare su 64bit senza problemi *tutti* i software scritti per i 32bit.

A volte bisogna anche avere l'umiltà di ammettere che forse, se non si è riusciti a fare una cosa, se un programma "non partiva"... non è perché non sia fattibile, ma perché non si avevano le necessarie conoscenze.

Con questo davvero chiudo. Ho smesso da tempo di far capire le cose a chi non le vuole capire.
Ho cercato di esserti utile, impiegando del tempo, ma evidentemente la cosa non è stata apprezzata, hai preso la cosa come un fatto personale perdendo di vista l'obiettivo. Pazienza.
Io non lavoro per OVH e che i tuoi server funzionino o meno, me ne può fregare di meno

Saluti.

helen
22.10.2014, 14.19
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
OVH s.r.l. oppure OVH Italia è una filiale amministrativa e di supporto, ma NON esegue alcun genere di operazione sui server dedicati degli utenti.
perché questa prerogativa è a carico del supporto incidente.

I pagamenti, come già indicato, vengono fatti ad OVH Italia solo per agevolare gli utenti, che altrimenti dovrebbero acquistare direttamente da OVH Francia, come avviene ora per i kimsufi nuovi.

Detto questo, se desideri che sia OVH a reinstallare un sistema operativo che NON hai pagato (ripeto, hai pagato la macchina, il software è gratuito, quindi non lo paghi, non è Windows e non è un pannello con licenza a pagamento , allora puoi fare la richiesta tramite l'apposito canale di supporto che trovi qui:
http://www.kimsufi.com/it/supporto/contattaci.xml

ma presumo che la situazione non cambierà, in quanto gli interventi di natura software sui server sono a carico degli utenti, di qualsiasi genere si tratti, pertanto l'esecuzione della reinstallazione da parte dei nostri tecnici potrebbe esserti fatturata.
NOn conoscete le leggi informatevi finiti i mesi pagati cambiamo tanto con la vostra politica,e leggetevi le mancate e-mail di cambio interfaccia e altro capirete che "forse" qualche problema nella gestione dei server ci stanno ma nel incassare i soldi quello no.
Ciao
Helen

helen
22.10.2014, 14.17
Citazione Originariamente Scritto da filippobn
Guarda non è detto che ti debbano per forza fornire loro il sistema loro ti mettono a disposizione il manager,
Quindi per legge o meno non centra un tubo perché tu hai tutte le possibilità per farlo se non le avversi allora sarebbe un altro conto. Riguardo a chi ha detto che non potrebbe usare un sistema vecchio da contratto sottoscritto c'e scritto ben chiaro che non bisogna tenere aggiornato il sistema per non arrecare danno.
Se chiedi ai tecnici di reinstallati ti addebitano il costo pari a euro 80e+iva come sottoscritto sul contratto e adire la verità secondo me fanno anche bene a fare questo a volte con un server di pochi euro gli utenti si aspettino chi sa cosa (e ti parlo da esperienza di Provider che sono)
All'inizio quando pagammo,ma to sarà sfuggito come ho gia scritto,abbaimo dovuto scegliere se avere la macchina nuda,senza sistema,windows,ubuntu o quant'altro scegliemmo Ubuntu 32 bit quindi abbiamo scelto,abbiamo ordinato,abbiamo paagato un server con Ubuntu 32 bit e quiesto doveva essere reistallato la legge questo dice di esempi ne ho fatti se vogliono ignorare la legge sono solo ed esvclusivamente fatti e serietà loro Noi come scadrà il apgameno di ciò che è venuto a mancare per colpa solo ed esclusivamente di OVH andiamo da altri gestori certi che "altri" oltre a conoscere le leggi le seguono.,se poii OVH vuole può anche chiedere di cambiare le leggi italiane allora avrà ragione
Ciao
Helen
Heòe

helen
22.10.2014, 14.13
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Non avete ancora capito che a malapena è interessata a risolvere (senza trollare) e la sua disponibilità di collaborazione è pari a 0 anche per delle boiate?
Tu non hai capito "che le boiate" sono delle leggi se per te le leggi sono boiate allora fatti tuoi.Le leggi finche ci sono devono essere seguite ma mi rendo conto che chi scrive "boiate" "o "trollare" o non capisce queste cose più importanti o non le vuole capire o è abituato a non seguire le leggi..
Ciao
Helen

helen
22.10.2014, 14.10
Citazione Originariamente Scritto da mac
Evidentemente non riesco a spiegarmi.
NON SERVE TROVARE ALTERNATIVE CHE GIRINO A 64BIT!
Con ubuntu a 64bit che supporta il multiarch si possono far girare SENZA MODIFICHE e SENZA PROBLEMI le applicazioni NATIVE a 32bit.
Se lo sai meglio di noi che sappiano che programmi usiamo,che sappiamo che non partivano,che abbiamo dovuto cercarli e sostituirli,se sai tutto questo allora hai ragione
Ciao
Helen

filippobn
22.10.2014, 08.58
Guarda non è detto che ti debbano per forza fornire loro il sistema loro ti mettono a disposizione il manager,
Quindi per legge o meno non centra un tubo perché tu hai tutte le possibilità per farlo se non le avversi allora sarebbe un altro conto. Riguardo a chi ha detto che non potrebbe usare un sistema vecchio da contratto sottoscritto c'e scritto ben chiaro che non bisogna tenere aggiornato il sistema per non arrecare danno.
Se chiedi ai tecnici di reinstallati ti addebitano il costo pari a euro 80e+iva come sottoscritto sul contratto e adire la verità secondo me fanno anche bene a fare questo a volte con un server di pochi euro gli utenti si aspettino chi sa cosa (e ti parlo da esperienza di Provider che sono)

azrael666x
22.10.2014, 08.52
OVH s.r.l. oppure OVH Italia è una filiale amministrativa e di supporto, ma NON esegue alcun genere di operazione sui server dedicati degli utenti.
perché questa prerogativa è a carico del supporto incidente.

I pagamenti, come già indicato, vengono fatti ad OVH Italia solo per agevolare gli utenti, che altrimenti dovrebbero acquistare direttamente da OVH Francia, come avviene ora per i kimsufi nuovi.

Detto questo, se desideri che sia OVH a reinstallare un sistema operativo che NON hai pagato (ripeto, hai pagato la macchina, il software è gratuito, quindi non lo paghi, non è Windows e non è un pannello con licenza a pagamento , allora puoi fare la richiesta tramite l'apposito canale di supporto che trovi qui:
http://www.kimsufi.com/it/supporto/contattaci.xml

ma presumo che la situazione non cambierà, in quanto gli interventi di natura software sui server sono a carico degli utenti, di qualsiasi genere si tratti, pertanto l'esecuzione della reinstallazione da parte dei nostri tecnici potrebbe esserti fatturata.

Kaos
21.10.2014, 12.45
Non avete ancora capito che a malapena è interessata a risolvere (senza trollare) e la sua disponibilità di collaborazione è pari a 0 anche per delle boiate?

mac
21.10.2014, 11.47
cercare applicazioni alternative che girino sul 64 bit,poi se non li trovavamo allora dovevamo solo reinstallare tutto
Evidentemente non riesco a spiegarmi.
NON SERVE TROVARE ALTERNATIVE CHE GIRINO A 64BIT!
Con ubuntu a 64bit che supporta il multiarch si possono far girare SENZA MODIFICHE e SENZA PROBLEMI le applicazioni NATIVE a 32bit.

helen
21.10.2014, 10.32
Riesci a mettere da parte (non perché non sia importante) la questione "legale" e di principio e parlare solo di TECNICA?
Se sì, continuiamo il discorso, altrimenti la tua posizione è chiara e non ha senso andare oltre.

Se parliamo SOLO dal punto di vista tecnico ho 2 cose da dire:
1) con un ubuntu a 64 bit MODERNO (quello che ti hanno installato) riesci SENZA modifiche ai software e senza ricerca di alternative a far girare qualsiasi programma nativo a 32bit. Si sfrutta il multiarch, come ho già scritto sopra. Qualunque sistemista serio (e lo ripeto SOLO dal punto di vista tecnico, non morale, sentimentale, personale, ecc...) conosce benissimo il modo di farlo e i motivi per cui su una macchina moderna ha più senso (solo TECNICAMENTE) avere un sistema a 64bit. NON c'è da perdere tempo a trovare sostituti, programmi simili o quant'altro. Se lo avete fatto, mi viene automatico pensare che non avevate adeguate conoscenze TECNICHE per gestire il sistema che avevate sotto mano.

2) Una domanda. Che senso (TECNICO) ha, visto che non avevate tempo e risorse da perdere, trovare le alternative per 4 (quattro) software, adattare, reinstallare, ecc... piuttosto che premere un tasto e tornare ad ubuntu 32bit? Nell'ottica di risparmiare tempo, sarebbe stato molto più rapido... ed avrebbe funzionato tutto come prima. Tanto, se alla fine avete fatto tutto quel lavoro, vuol dire che avete tenuto la versione a 64bit... e quindi nessun tecnico OVH vi ha reinstallato il sistema con scuse e rimborsi al seguito, no?

Saluti
Sul alto tecnico posso darti ragione ma sai se qualcuno fa notare che si aveva un 32 bit e ti si risponde ,guardate le alternative e installate da voi quello che volete...mi pare che,chi ha un minimo di professionalità e consocenza di legge,si dice che la legge non ammette ignoranza,allora capirai che il fatto inizia a dare fastidio e non poco. Lo so anche io,avendo lavorato con il mio ex in un negozio di informatica ,che un sistema 64 bit per molti aspetti è migliore ma ciò non giustifica il tutto come eventualmente reistallarlo sia cercare applicazioni alternative che girino sul 64 bit,poi se non li trovavamo allora dovevamo solo reinstallare tutto e questo grazie ad una politica di gestione non ben inquadrabile certamente non inquadrabile in un discorso legale.Comunque non è un problema,come scritto dopo 4 anni vedremo altre alternative,aspettiamo che il bonifico annuale scada e con kimsufi,anzi OVH il rapporto clientelare termina,alternative valide non mancano,spero non ci chiamino per fare un sondaggio clienti come fecero anni fa .
Saluti
Helen

mac
21.10.2014, 09.29
Riesci a mettere da parte (non perché non sia importante) la questione "legale" e di principio e parlare solo di TECNICA?
Se sì, continuiamo il discorso, altrimenti la tua posizione è chiara e non ha senso andare oltre.

Se parliamo SOLO dal punto di vista tecnico ho 2 cose da dire:
1) con un ubuntu a 64 bit MODERNO (quello che ti hanno installato) riesci SENZA modifiche ai software e senza ricerca di alternative a far girare qualsiasi programma nativo a 32bit. Si sfrutta il multiarch, come ho già scritto sopra. Qualunque sistemista serio (e lo ripeto SOLO dal punto di vista tecnico, non morale, sentimentale, personale, ecc...) conosce benissimo il modo di farlo e i motivi per cui su una macchina moderna ha più senso (solo TECNICAMENTE) avere un sistema a 64bit. NON c'è da perdere tempo a trovare sostituti, programmi simili o quant'altro. Se lo avete fatto, mi viene automatico pensare che non avevate adeguate conoscenze TECNICHE per gestire il sistema che avevate sotto mano.

2) Una domanda. Che senso (TECNICO) ha, visto che non avevate tempo e risorse da perdere, trovare le alternative per 4 (quattro) software, adattare, reinstallare, ecc... piuttosto che premere un tasto e tornare ad ubuntu 32bit? Nell'ottica di risparmiare tempo, sarebbe stato molto più rapido... ed avrebbe funzionato tutto come prima. Tanto, se alla fine avete fatto tutto quel lavoro, vuol dire che avete tenuto la versione a 64bit... e quindi nessun tecnico OVH vi ha reinstallato il sistema con scuse e rimborsi al seguito, no?

Saluti

helen
20.10.2014, 19.40
Dal punto di vista strettamente tecnico, avere ubuntu 32bit su un server OVH non ha assolutamente senso.
Tra l'altro, con multiarch https://help.ubuntu.com/community/MultiArch puoi tranquillamente far girare applicazioni 32bit in modo nativo senza nessun tipo di problema. Avere linux a 32bit ha senso solo se è installato su una macchina veramente antica e/o hai bisogno di moduli del kernel che esistono solo a 32bit.
Quindi, ripeto, dal punto di vista strettamente TECNICO non c'è alcun motivo per non voler usare ubuntu 64bit.

Saluti
Ad essclusione che 4 programmi che usavamo sul 32 bit sul 64 bit non partivano .Abbiamo dovuto trovare e sostituirli con dei programmi simili e mi sembra,ma non mi piace scrivere cose di cui non sono certa che è la stessa cosa per sistemi con Windows.Se poi il tuo intervento,gia ti ho risposto "per l'aspetto software" è un modo per "scavalcare" al legge allora ok a me hanno educato a seguire e rispettare le leggi.Che abbai senso o che non abbia senso poi,questo permettici di deciderlo da noi,dopo questo pessimo servizio da parte di OVH facciamno prima dopo 4 anni ad affidarci ad altri gestori e società che anche se non più seri certamente conosceranno i diritti e doveri e le leggi.
Saluti
Helen

mac
20.10.2014, 09.58
Dal punto di vista strettamente tecnico, avere ubuntu 32bit su un server OVH non ha assolutamente senso.
Tra l'altro, con multiarch https://help.ubuntu.com/community/MultiArch puoi tranquillamente far girare applicazioni 32bit in modo nativo senza nessun tipo di problema. Avere linux a 32bit ha senso solo se è installato su una macchina veramente antica e/o hai bisogno di moduli del kernel che esistono solo a 32bit.
Quindi, ripeto, dal punto di vista strettamente TECNICO non c'è alcun motivo per non voler usare ubuntu 64bit.

Saluti

helen
19.10.2014, 09.16
Citazione Originariamente Scritto da dc94
Ciao Helen.
Questo è un servizio UNMANAGED, cioè OVH ha il compito di darti la macchina, gestire guasti hardware (come è successo nel tuo caso). cosa fai poi nel tuo server a OVH importa poco (a meno che vada contro i loro TOS) Se fosse un servizio Managed capirei e avresti tutto il diritto di lamentarmi (visto che andresti a pagare qualcuno che gestisca COMPLETAMENTE ogni aspettodel server, incluso quello software.)
Toglimi una curiosità comunque.. quanti GB di ram ha il tuo kimsufi?
Tu insisti nel dire che il Team OVH ti ha installato Ubuntu 64 bit al posto che una 32 bit ma.. non hai mai specificato che versione avevi installato prima e che versione ti hanno installato ora.. (esempio, lucid, precise,natty etc....)

P.s comunque confermo, sull' l'ultimo sys-ip-3 (acquistato circa 2 mesi fa) non era installato nessun sistema operativo.
Allora premettendo che sono passati 4 anni,premettendo che abbiamo cose molto più importati e che comunque un minimo di fiducia per un servizio (server) pagato ci stava,posso drti che all'epoca ci stava varie opzioni (il setup era incluso nel costo del server),tra unix 32 o 64 bit,widnows e altre distro oppure solo la macchina quindi dovevamo noi installarci su un sistema.Scegliemo Ubuto 32 bit molti programmi,come daltraparte in winsdows girano su 32 bit mentre su 64 bit o hanno problemi a girare o non partono proprio.Inoltre OVH nel caso tu abbia problemi,eventualmente creti da una installazione sbagliata,se verificano che ,dopo un loro intervento la "colpa" è nostra,ci fa pagare mi pare 23 euro,ma ti ripeto ho cose più importanti a cui pensare che tutelarmi dalla OVH. .Non ho controllato se la macchina,caratteristiche hardware intendo siano le stesse,mi auguro di si ma per come ho scritto gia due volte avendo pagato "qualcosa" non ho tempo ma altre cose a cui pensare.Sono certissima che mi hanno messo un 64 bit e che l'errore,ammesso impotizzandolo,dalla OVH ItLAIA,,è stato fatto notare al tecnico che ha installato il nuovo Ubuntu che ha rispostoche potevamo scegliere tra i vari sistemi a disposizione e installarli quindi,come gia scritto sopra in caso di errori poi o dovremmo paare o dovremmo perderc del tempo su,e tutto perché è tato installato arbitrariamente per errore un sistema MAI RICHIESTO (intendo coem sistema un 64 e non 32 bit),capisco che possono essre simili ma ti faccio un esempio.SE io entro in un bar e ordino coca cola e mi dano una pepsi o se odino una Fanta e mi danno un altra aranciata gassta lo sai che posso rifiutarla e farmi dare i soldi indietro? (E' LEGGE NON FANTASIA).Se poi non usano più unix a 32 bit lo dovevano far notare e darci l'opzione o di rimborso oppure se anoi ci stava bene accettavamo i 64 bit la versione come apliamente gia scritto non imporat il problema sta solo,come gia spiegato del 64 bit quidni di qualcosa diverso e MAI richiesto poi che l'Ubuntu sia una versione più aggiornata è normale perché al di la dall'increscioso incidente e dal NON SERVIZIO OVH,è normale che i sistemi cambino.
Concludo ho dedicato troppo tempo a questo increscioso disservizio della OVH,ora abbiamo un sistema MI RICHIESTO e la stiamo pagando è questo è contro legge.
Ciao
Helen

PS:Metto un post scriptum...se allo stato attuale non avessero un 32 bit allora dovevano contattarci dircelo e se del caso rimborsarci i soldi pagati m questa non è una loro metodologia e lo scrivo in base a dei fatti

dc94
19.10.2014, 08.28
Ciao Helen.
Questo è un servizio UNMANAGED, cioè OVH ha il compito di darti la macchina, gestire guasti hardware (come è successo nel tuo caso). cosa fai poi nel tuo server a OVH importa poco (a meno che vada contro i loro TOS) Se fosse un servizio Managed capirei e avresti tutto il diritto di lamentarmi (visto che andresti a pagare qualcuno che gestisca COMPLETAMENTE ogni aspettodel server, incluso quello software.)
Toglimi una curiosità comunque.. quanti GB di ram ha il tuo kimsufi?
Tu insisti nel dire che il Team OVH ti ha installato Ubuntu 64 bit al posto che una 32 bit ma.. non hai mai specificato che versione avevi installato prima e che versione ti hanno installato ora.. (esempio, lucid, precise,natty etc....)

P.s comunque confermo, sull' l'ultimo sys-ip-3 (acquistato circa 2 mesi fa) non era installato nessun sistema operativo.

helen
18.10.2014, 10.33
Ho seguito con curiosità tutto il thread e devo dire che helen ha perfettamente ragione dal punto di vista del principio e "della legge", che tanto gli è cara (visto che la cita in tutti i post). Senza dubbio. 4 anni fa ha scelto Ubuntu 32bit oggi, dopo il guasto, hanno reinstallato SBAGLIANDO Ubuntu 64bit.

È un po' come nel mio caso, 5 anni fa ho pagato per un server con Debian 5, se per caso dovesse rompersi un disco, PRETENDO (e la legge mi da ragione) che venga reinstallato da OVH ITALIA lo stesso identico sistema operativo. Non importa se oggi la versione 5 è obsoleta, buggata e non la installa più nessuno, ma io ho pagato per quella! E chiaramente lo so che potrei farlo io, se proprio volessi, è una riga di debootstrap... ma chi ha sbagliato è giusto che paghi e io voglio e pretendo quello che ho pagato con denari sonanti. Me lo ha detto mio cuggino che ha studiato legge.

Saluti
Ti ringrazio mi conforta pensavo che mio padre per oltre 50 anni avesse fatto finta di essere avvocato e io avessi sprecato due anni di pratica con lui inutilmente.,
Ciao
Helen

mac
17.10.2014, 18.18
Ho seguito con curiosità tutto il thread e devo dire che helen ha perfettamente ragione dal punto di vista del principio e "della legge", che tanto gli è cara (visto che la cita in tutti i post). Senza dubbio. 4 anni fa ha scelto Ubuntu 32bit oggi, dopo il guasto, hanno reinstallato SBAGLIANDO Ubuntu 64bit.

È un po' come nel mio caso, 5 anni fa ho pagato per un server con Debian 5, se per caso dovesse rompersi un disco, PRETENDO (e la legge mi da ragione) che venga reinstallato da OVH ITALIA lo stesso identico sistema operativo. Non importa se oggi la versione 5 è obsoleta, buggata e non la installa più nessuno, ma io ho pagato per quella! E chiaramente lo so che potrei farlo io, se proprio volessi, è una riga di debootstrap... ma chi ha sbagliato è giusto che paghi e io voglio e pretendo quello che ho pagato con denari sonanti. Me lo ha detto mio cuggino che ha studiato legge.

Saluti

Kaos
16.10.2014, 21.18
Buona fortuna.

helen
16.10.2014, 21.12
Hahahahahaha. Dai, è trolling questo, davvero non sei ancora riuscita a premere un bottone?

Comunque questo è il forum di supporto per i kimsufi: http://forum.kimsufi.com/forumdispla...icated-Servers
E tu non sei riuscito a capire e a leggere che gia ne ho installati di server da remoto che lo so fare che potrei farlo ma che per legge se io pago una cosa deve essere quella capisco che se non sai e non leggi non puoi capire.Pensa che l'errore che hanno fatto (come è stato scritto da un responsabile OVH qui nel forum) anche se fatto non da OVH ma da altri magari in Francia non significa nulla avendo pagato a OVH Milano ne rispondono loro è un poco come una ausa di cui mi ocupai anni fa un dipendente di banca aveva fatto un errore ne ha risposto il diretto della filiale èoi sarà il direttore a rivendicarsi se lo riterrà sull'impiegato ma ripeto se non sai se non leggi è normale he non puoi sapere
Ciao
Helen

Kaos
16.10.2014, 15.57
Ottimo!Peccato che OVH non abbia avvistao i suoi clienti ma si limiti ad accettare i rinnovi dovrebbe come minimo dire o far sapere che pur avendo ordinato un 32 bit potrebbe verificarsi il caso di dover reistallare il server quindi in ogni caso ha torto.Evitiamoprecisazioni che non si reggono in piedi lo stesso discirso del server giu OVH Italia o di chi per lei,dico OVH perché sono li che arrivano i sodli pagati,non aveva avvisato via e-mail il cambio interfaccia con un e-mail ho dovuto saperlo solo da questo firum dopo 4 giorni di inutilizzo del server,lasciamo perdere i chiarimenti,Prr quanto riguarda l'errore è stato fatto presente ma la risposta è stata cercate tra le opzioni e instalatelo da voi,direi che avendo pagato un 32 bit,essendo stati all'oscuro di ogni cambiamento di gestione o quelo che si vuole intendere il servizio sia ottimo!Abbimo pagato un server ,ed è identico,co mancava anche che cambiassero la macchina!!! con Ubuntu 32 bit e questo è stato ordinato il primo giorno e utilizzato per 4 anni poi ora si ha l stessa macchia con Ubuntu a 64 bit ...troviamo la differenza...non ci sono scusanti in base a dei fatti reali uno ordina poi paga quello che ha ordinato e quello deve restare penso sia questa oppure uno può entrare in un negozio e comprare un prodotto lo paga e gli danno un prodotto simile ora il prodotto è simile a quello pagato non identico
L'errore come detto l'ho fatto rilevare OVH ha incassato i soldi OVH deve risolvere la questione ne io ne chi ha fatto l'errore se poi errore si è trattato io riterrei che lui non lo sapesse perché è OVH che incassa i soldi quindi è OVH cje sa quella sistema ci stava sul server oppure loro lo sapevano e quando l'ho fatto notare dovevano installare loro il 32 bit ci sono solo due casi non ne esiste un terzo caso
Saluti
Helen
Hahahahahaha. Dai, è trolling questo, davvero non sei ancora riuscita a premere un bottone?

Comunque questo è il forum di supporto per i kimsufi: http://forum.kimsufi.com/forumdispla...icated-Servers

helen
16.10.2014, 15.26
Citazione Originariamente Scritto da azrael666x
Vediamo di appianare le divergenze e spiegare la situazione in modo definitivo e di fornire una risposta ufficiale, visto che tutte le risposte che hai avuto dagli altri utenti non ti hanno soddisfatta.

In precedenza, OVH forniva i server con il sistema operativo da scegliersi in fase di ordine.
Anche i server Kimsufi seguivano la stessa politica.

Da novembre, OVH Italia NON fornisce più i server Kimsufi e l'assistenza per questi server, anche se il pagamento viene fatto a noi per motivazioni di IVA intracomunitaria, intrastat e altro.

Tuttavia, il supporto per questi server è in Francia, direttamente gestito dalla casa madre e NON dalla filiale italiana, quindi da uno staff apposito NON italiano.

Allo stato attuale, e comunque in qualsiasi ordine di server con sistema operativo gratuito, il cliente PAGA SOLO PER LA MACCHINA FISICA, il sistema operativo è un'opzione che può essere modificata in corso d'opera direttamente dall'utente, tramite l'apposita interfaccia, in qualsiasi momento.

Se nel tuo caso ti hanno installato un sistema operativo a 64 bits invece che a 32, è possibile che abbiano fatto un errore, ma questo non ha nulla a che vedere con leggi o altro, perché l'opzione sistema operativo gratuito a 32 o 64 bits può essere modificata autonomamente dall'utente, tramite l'interfaccia.

Tu hai pagato per un server Kimsufi di un determinato modello, e il modello è rimasto quello, non hai pagato la licenza (come ha detto qualcuno) di Windows 2008 e ti è stato consegnato un Windows 2012.

Se Ubunto 64 non funziona in modo corretto sul tuo server, puoi sicuramente far presente l'errore, ma devi reinstallarlo tu, tramite l'interfaccia che hai a disposizione sul tuo manager.
Ottimo!Peccato che OVH non abbia avvistao i suoi clienti ma si limiti ad accettare i rinnovi dovrebbe come minimo dire o far sapere che pur avendo ordinato un 32 bit potrebbe verificarsi il caso di dover reistallare il server quindi in ogni caso ha torto.Evitiamoprecisazioni che non si reggono in piedi lo stesso discirso del server giu OVH Italia o di chi per lei,dico OVH perché sono li che arrivano i sodli pagati,non aveva avvisato via e-mail il cambio interfaccia con un e-mail ho dovuto saperlo solo da questo firum dopo 4 giorni di inutilizzo del server,lasciamo perdere i chiarimenti,Prr quanto riguarda l'errore è stato fatto presente ma la risposta è stata cercate tra le opzioni e instalatelo da voi,direi che avendo pagato un 32 bit,essendo stati all'oscuro di ogni cambiamento di gestione o quelo che si vuole intendere il servizio sia ottimo!Abbimo pagato un server ,ed è identico,co mancava anche che cambiassero la macchina!!! con Ubuntu 32 bit e questo è stato ordinato il primo giorno e utilizzato per 4 anni poi ora si ha l stessa macchia con Ubuntu a 64 bit ...troviamo la differenza...non ci sono scusanti in base a dei fatti reali uno ordina poi paga quello che ha ordinato e quello deve restare penso sia questa oppure uno può entrare in un negozio e comprare un prodotto lo paga e gli danno un prodotto simile ora il prodotto è simile a quello pagato non identico
L'errore come detto l'ho fatto rilevare OVH ha incassato i soldi OVH deve risolvere la questione ne io ne chi ha fatto l'errore se poi errore si è trattato io riterrei che lui non lo sapesse perché è OVH che incassa i soldi quindi è OVH cje sa quella sistema ci stava sul server oppure loro lo sapevano e quando l'ho fatto notare dovevano installare loro il 32 bit ci sono solo due casi non ne esiste un terzo caso
Saluti
Helen

azrael666x
16.10.2014, 11.03
Vediamo di appianare le divergenze e spiegare la situazione in modo definitivo e di fornire una risposta ufficiale, visto che tutte le risposte che hai avuto dagli altri utenti non ti hanno soddisfatta.

In precedenza, OVH forniva i server con il sistema operativo da scegliersi in fase di ordine.
Anche i server Kimsufi seguivano la stessa politica.

Da novembre, OVH Italia NON fornisce più i server Kimsufi e l'assistenza per questi server, anche se il pagamento viene fatto a noi per motivazioni di IVA intracomunitaria, intrastat e altro.

Tuttavia, il supporto per questi server è in Francia, direttamente gestito dalla casa madre e NON dalla filiale italiana, quindi da uno staff apposito NON italiano.

Allo stato attuale, e comunque in qualsiasi ordine di server con sistema operativo gratuito, il cliente PAGA SOLO PER LA MACCHINA FISICA, il sistema operativo è un'opzione che può essere modificata in corso d'opera direttamente dall'utente, tramite l'apposita interfaccia, in qualsiasi momento.

Se nel tuo caso ti hanno installato un sistema operativo a 64 bits invece che a 32, è possibile che abbiano fatto un errore, ma questo non ha nulla a che vedere con leggi o altro, perché l'opzione sistema operativo gratuito a 32 o 64 bits può essere modificata autonomamente dall'utente, tramite l'interfaccia.

Tu hai pagato per un server Kimsufi di un determinato modello, e il modello è rimasto quello, non hai pagato la licenza (come ha detto qualcuno) di Windows 2008 e ti è stato consegnato un Windows 2012.

Se Ubunto 64 non funziona in modo corretto sul tuo server, puoi sicuramente far presente l'errore, ma devi reinstallarlo tu, tramite l'interfaccia che hai a disposizione sul tuo manager.

Kaos
15.10.2014, 19.13
Citazione Originariamente Scritto da TheDarkITA
A me l'ultimo soyoustart lo hanno consegnato direttamente senza sistema operativo:
Meglio ancora.

Stiamo perdendo tempo perché,e mi ripeto per la 4 volta...Quando pagammo per la prima volta il server selezionammo Ubuntu Desktop 32 bit adesso abbiamo Ubuntu 64 bit Desktop...si nota qualche differenza?Il 64 bit che non è MAI stato richuesto.Poi se uno non conosce la legge beh allora direi di andarsi a informare con questo chiudo
Sei riuscita a cambiare sistema operativo ora?

helen
15.10.2014, 18.37
Non trovo vincoli per quanto riguarda il sistema operativo: https://www.kimsufi.com/en/termsofse...fi_servers.pdf se non che i costi sono adeguati in base al sistema operativo scelto dall'utente. (nel tuo caso specifico 0€)
Hai acquistato un kimsufi modello X, ti hanno dato tale modello? Dove sbagliano? Ti stanno impedendo di scegliere il sistema operativo a 0€?

Anteprima di un ordine per un kimsufi a caso:

http://puu.sh/cd5sn/de5c17cdb4.png

Non ha chiesto il sistema operativo durante l'ordine. Posso avvalermi dell'esperienza più diretta con un soyoustart, una volta ordinato il server l'hanno consegnato con debian senza chiedere cosa installare, sostituito con una distribuzione di mia scelta.
Stiamo perdendo tempo perché,e mi ripeto per la 4 volta...Quando pagammo per la prima volta il server selezionammo Ubuntu Desktop 32 bit adesso abbiamo Ubuntu 64 bit Desktop...si nota qualche differenza?Il 64 bit che non è MAI stato richuesto.Poi se uno non conosce la legge beh allora direi di andarsi a informare con questo chiudo

TheDarkITA
15.10.2014, 13.54
A me l'ultimo soyoustart lo hanno consegnato direttamente senza sistema operativo:
Gentile Cliente buongiorno,

Hai appena acquistato un server dedicato OVH e ti ringraziamo per la fiducia accordataci.

Da questo momento puoi collegarti al tuo spazio cliente e procedere all'installazione del sistema operativo di tua scelta.

https://eu.soyoustart.com/manager

Cordialmente
Il Servizio Clienti OVH

Kaos
15.10.2014, 13.05
Non trovo vincoli per quanto riguarda il sistema operativo: https://www.kimsufi.com/en/termsofse...fi_servers.pdf se non che i costi sono adeguati in base al sistema operativo scelto dall'utente. (nel tuo caso specifico 0€)
Hai acquistato un kimsufi modello X, ti hanno dato tale modello? Dove sbagliano? Ti stanno impedendo di scegliere il sistema operativo a 0€?

Anteprima di un ordine per un kimsufi a caso:

http://puu.sh/cd5sn/de5c17cdb4.png

Non ha chiesto il sistema operativo durante l'ordine. Posso avvalermi dell'esperienza più diretta con un soyoustart, una volta ordinato il server l'hanno consegnato con debian senza chiedere cosa installare, sostituito con una distribuzione di mia scelta.

helen
15.10.2014, 12.11
Non ci credo, è una trollata. State usando un server kimsufi, unmanaged a livelli esorbitanti e si sta polemizzando per una richiesta stile bar perchè non si sa premere un bottone per installare l'OS di proprio interesse? Loro per contratto forniscono un server, se funziona bene, se non sai usarlo bene lo stesso, è come andare dal concessionario e pretendere che ti insegni a guidare l'auto (cambiare le marce, andare in retromarcia, ecc.).
Solo per aggiungere un'informazione in più: il pagamento di un server non è legato ad un sistema operativo in particolare (salvo pagamento dello stesso, vedi Windows), potete sostituirlo quante volte volete e alcuni provider non lo chiedono nemmeno al momento di setup perchè una volta consegnato il server ognuno provvede ad installare la distribuzione che preferisce.

Una cortesia, usa qualche correttore per le parole, non posso rileggere una frase due volte per dei tasti premuti a "casoiijsadijas".
1) "so premere un bottone" ma se si paga un prodotto e poi ti danno una altro prodotto o simile la legge purtroppo dice che non si può fare poi se non conosci al legge ti puoi informare
2)Loro hanno ricevuto una richiesta di un server Ubuntu 32 bit ,sono stati pagati per un server con Ubuntu 32 bit e quindi devono dare un server con Ubuntu 32 bit lo dice la legge purtroppo
3)L'esempio non giustifica il non rispetto della legge
4)Ti ho gia risposti al punto 2
5)Se non capisci o hai problemi su come scrivo puoi anche non leggere nessuno ti obbliga a farlo
Le polemiche sono sterili io scrivo cose costruttive ricordo che esistono delle leggi le polemiche nascono solo quando ci sono post come i tuoi che scrivi senza conoscere le leggi o ignorandole poi che io accetti ,o che richieda il rimborso dei soldi o faccia causa questo sono e saranno solo miei problemi.
Ciao
Helen

Kaos
15.10.2014, 10.10
è statpo istallto un Ubuntu a 64 bit mente lui ha sempre pagato e chiesto un Ubuntu a 32 bit e ci piacerebbe come potrai ben capire,avere un 32 bit
Non ci credo, è una trollata. State usando un server kimsufi, unmanaged a livelli esorbitanti e si sta polemizzando per una richiesta stile bar perchè non si sa premere un bottone per installare l'OS di proprio interesse? Loro per contratto forniscono un server, se funziona bene, se non sai usarlo bene lo stesso, è come andare dal concessionario e pretendere che ti insegni a guidare l'auto (cambiare le marce, andare in retromarcia, ecc.).
Solo per aggiungere un'informazione in più: il pagamento di un server non è legato ad un sistema operativo in particolare (salvo pagamento dello stesso, vedi Windows), potete sostituirlo quante volte volete e alcuni provider non lo chiedono nemmeno al momento di setup perchè una volta consegnato il server ognuno provvede ad installare la distribuzione che preferisce.

Una cortesia, usa qualche correttore per le parole, non posso rileggere una frase due volte per dei tasti premuti a "casoiijsadijas".

helen
14.10.2014, 23.48
Tu stai pagando un server unmanaged, tutto il resto è fuffa. Che poi capirai che fatica ad installarlo tu: ficchi nome e password selezioni formatta, il sistema operativo che vuoi e premi conferma. Attendi qualche istante e hai il sistema operativo che volevi.
Invece no perdi giorni aprendo ticket, magari chiamando pure il supporto... Mah...
Hai ragione la mia sarà fuffa ma esiste una legge ...tranquillo chi paga sa se e cosa gli conviene fare.
Ciao
Helen

TheDarkITA
14.10.2014, 21.13
Tu stai pagando un server unmanaged, tutto il resto è fuffa. Che poi capirai che fatica ad installarlo tu: ficchi nome e password selezioni formatta, il sistema operativo che vuoi e premi conferma. Attendi qualche istante e hai il sistema operativo che volevi.
Invece no perdi giorni aprendo ticket, magari chiamando pure il supporto... Mah...

helen
14.10.2014, 21.04
Dal pannello ovh puoi installare un altro sistema operativo in completa autonomia.
lo so hai sprecato un post inutuilmente ma se qulcuno vende un prodotto,e incluso nel costo ci sta il setup quindi ubuntu 32 bit non vedo perché debba essere i a installarlo ti faccio un esempio se io pago una coca cola e mi danno una pepsui cola lo sai che non si può fare?Posso fare tutto anche non rinnovare il server certamente se il mio ragazzo invece di pagare a anno pagava a mese non avremmo rinnovato.Il problema di fondo è che se il tecnico sapeva cosa io avevo pagato avrebbe istallato un 32 bit ma i tecnici ho la più che sensazione sono Francesi o comuqnue non in Italia e la OVH gestisce un pacchetto di server o se preferisci sub affitta server francesi poi ci sono quelli OVH che sono fisicamente loro quindi noi abbiamo pagato a OVH Milano ma in Francia non sanno ne quanto abbiamo pagato ne cosa abbiamo pagato ecco spiegato perché hanno installato un 64 bit non sapevano he era 32 bit quello che,con relativa fattura inviata via e.maill abbiamo pagato.
Ciao
Helen

TheDarkITA
14.10.2014, 17.19
Dal pannello ovh puoi installare un altro sistema operativo in completa autonomia.

helen
13.10.2014, 09.04
Citazione Originariamente Scritto da filippobn
Ciao helen;
Se non dai conferma che hai recuperato i dati la vedo difficile che ti sostituiscono hd senza autorizzazione. Di solido ci mento circa 1h ma dipende dai interventi che anno da fare... Ti consiglio di recuperare prima tutti i dati e poi di dare ok.
Saluti
Filippo
PS: Se ti interessa effettuiamo recupero dati e ricreazione del server aggiungimi su skpe al nick nonsoloprogrammi
Allora il mio ragazzo,a cui è intestato il server gia ha conttattato un tecnico penso della Kimsufi Francia,si scrivevano in Inglese tutto ok sistema reistallato e hhd nuovo ma,gia scritto al tecnico è statpo istallto un Ubuntu a 64 bit mente lui ha sempre pagato e chiesto un Ubuntu a 32 bit e ci piacerebbe come potrai ben capire,avere un 32 bit cioè,ad essere pignoi,avere ciò che si ha pagato
Finora non ha ricevuto risposta e adesso ne sei anche tu al corrente (il server è stato reinstallato ieri ma per il fatto di essere a 64 bit è poco utilizzabile.
Aspettiamo ancora poi vedremo cosa fare magari un richiesta di rimborso qualora non fosse possibile avere ciò che è stato richiesto.Chiaramente a voi in Italia esendo i bonifici fattia Milano e non in FRancia,vendere e farsi pagare un prodotto e poi,casu guasto hhd non ridare lo stesso prodotto venduto non è una cosa che i dovrebbe fare.
Grazie
Helen

filippobn
13.10.2014, 08.25
Ciao helen;
Se non dai conferma che hai recuperato i dati la vedo difficile che ti sostituiscono hd senza autorizzazione. Di solido ci mento circa 1h ma dipende dai interventi che anno da fare... Ti consiglio di recuperare prima tutti i dati e poi di dare ok.
Saluti
Filippo
PS: Se ti interessa effettuiamo recupero dati e ricreazione del server aggiungimi su skpe al nick nonsoloprogrammi

helen
10.10.2014, 15.20
La settimana scorsa,sabato o domenica scorsa,ricevetti uan e-mail dicendo che l'hh del server era rotto di cui copio messaggio trivato sulla vecchia interfaccia ovh:
Il nostro sistema di controllo ha individuato
un disco difettoso su xxxx il disco dovra
quindi
essere sostituito dai nostri tecnici del datacenter.

Onde evitare la perdita dei dati contenuti nel disco,
Vi consigliamo di eseguire immediatamente una copia
di backup e di rispondere a questo ticket una volta
terminata l'operazione.

!!ATTENZIONE!! Qualsiasi guasto ulteriore puo generare
la perdita irrimediabile dei vostri dati.

Se lo desiderate, potrete provvedere ad acquistare il
disco,
che vi sara in seguito inviato tramite corriere UPS.

Vi preghiamo quindi di contattare il nostro servizio di
supporto al numero +39.02.55.60.04.23.

In caso di mancata risposta da parte vostra, l'intervento
sara
realizzato entro 10 giorni dalla data di spedizione di
questa mail.

Se desiderate avere maggiori dettagli sull'intervento da
eseguire,
potete contattare il nostro supporto.

Lo staff tecnico di OVH

so che chi ha kimsufi non ha supporto e-mail ma solo telefonica ,provo ognitanto a connettermi ma non ci riesco mi mandarono anche una e-mail con il rack (mi pare si scriva così) del mio server e vedere lo stato di lavoro,lo vedo listato ma è in verde non in rosso questo mi farebbe penare che non è in manuntenzione (se rosso significasse manuntenzione e verde no) ma,penso io se devono cambiare hhd reistalleranno un nuovo sistemaa unix e quindi dovrei ricevere una nuova e-mail con una nuova password giusto?Sarà questo "il segnale" che è stato sitemato il tutto,quindi che è stato messo l'hhd nuovo.?
Grazie
Helen