OVH Community, your new community space.

OVH e Wordpress = ROGNE?

andreadelriva
24.10.2014, 20.55
Roger, rispsota inviata

Kaos
24.10.2014, 20.49
Ok, ti ho mandato una mail per il test.

andreadelriva
24.10.2014, 20.27
Ti ringrazio per l'interessamento @Kaos

Avevo gia preso in cosiderazione un server dedicato per il futuro per sostenere l'espansione del network che sto sviluppando in proporzione agli aumenti di traffico ma non pensavo così presto e con a malapena 500 visite al giorno complessive di tutti i blogs... mah...

Comunque la tua proposta mi tenta... Anticipo solo che non ho esperienze con server dedicati o particolari conoscenze tecniche.
Detto questo, per me si può fare questo test e vediamo come va...

Kaos
24.10.2014, 09.07
Se vuoi provare l'ebrezza di un dedicato posso aggiungere un account per test via plesk e farti vedere come girano li. Se necessario ho domini .ovh che regalavano da usare.

andreadelriva
24.10.2014, 05.33
Ma infatti anche secondo me temi o plugin non sono la causa principale del problema. Utilizzo i temi sviluppati da wordpress : 2012 e 2013, che di certo non hanno un codice pesante ne mal scritto. (Se poi così non è, allora qualcuno lo dimostri) E li uso anche nei sub domain, dove il traffico praticamente non esiste, neanche da parte degli spider di google avendoli settati in NO INDEX. Di conseguenza anche le scansioni di google sono minime se non zero.

A sto punto mi domando se il problema è OVH o cosa? Se prendo un server dedicato siamo sicuri che sti problemi poi scompaiono? Io ho forti dubbi... qualcuno è in grado di spiegare cosa sta succedendo qua?

Io penso e temo che:

Sia un problema di logistica interna al servizio. Forse mancnza di personale, o mala organizzazione? Non so che pensare... Per molti aspetti il servizio OVH mi piace e tanto anche... Ma questo problema è davvero pesante...

Kaos
23.10.2014, 22.59
Anche con wordpress pulito appena installato non cambia niente (testato).

andreadelriva
23.10.2014, 16.54
Citazione Originariamente Scritto da camaran
mah mi domando, siti che generano soldi su un hosting condiviso? se uno ha bisogno di risorse particolari per generare soldi perchè non prendere minimo un vps?
I siti sono stati spostati su database privato. Ancora non basta? Ma a parte questo... Se nel pacchetto personal mi scrivi che può hostare ben 5 blogs, allora ti dico OK, ma poi si fanno i giochi di parole come "traffico illimitato?" Benissimo. Stiamo al gioco allora. Come già spiegato nel pacchetto performance ce scritto traffico illimitato, e limiti di blogs "illimitato" quindi i problemi ergo non sono causati dai picchi di traffico, ma come dice qualcuno, forse dalla compatibilità coi CMS. E ancora le scuse non reggono, perché se metti a disposizioni instalalzioni automatizzate per CMS, si presume che ils ervizio da te proposto è compatibile e affidabile.

Ma se così non è, come qualcuno sostiene qui, allora perché non crei un pacchetto apposta per chi hosta CMS??? Se non love vedo, non mi pongo il problema, e presumo dalla logica del buon SENSO che il problema non esiste.

Detto questo, non vedo quale sia la giustificazione di questo disservzio? Perché se un blog non genera soldi fa qualche differenza? Cioè, se un ipotetico blog non monetizza allora tanto può anche stare offline per qualche ora al giorno? No dico, di idiozie ne sto leggendo inq uesto forum ma... Qui si gioca sull'ignoranza dell'utenza per passare dalla parte della ragione anche quando non la si ha? Povera italia...

Quando si tratta di vendere un prodotto spesso si omettono dettagli (più o meno intenzionalmente) come: Per l'utilizzo di CMS sconsigliato, o paccehtto questo questo e questo, io questo non l'ho letto da nessuna parte nelle offerte OVH per i CMS.
Anzi secondo l'offerta il problema non si pone... e allora?

Ma anche avendo detto questo, so già che qualcuno probabilmente dirà alla fine "i temi o plugin" possono essere la causa. Ok, non lo eslcudo di certo, ma in questi mesi OVH non ha inviato alcuna notifica relativa a problemi diq uesto tipo ma ben altro...

camaran
23.10.2014, 07.32
mah mi domando, siti che generano soldi su un hosting condiviso? se uno ha bisogno di risorse particolari per generare soldi perchè non prendere minimo un vps?

andreadelriva
23.10.2014, 06.37
Citazione Originariamente Scritto da gen_patton
Wordpress e hosting condiviso non vanno d'accordo, specie se si usano temi WP mal programmati e si hanno molti utenti contemporanei sul sito.
Inoltre WP necessita spesso di una configurazione ad hoc del webserver, difficilmente fattibile nell'hosting condiviso.

Ciao.
Grazie per l'intervento Generale.

Anche per queste ragioni ho fatto l'upgrade al Performance Pack 1 che prevede il database Privato, migrando tutti i blog, esculsi i sottodomini in quest'ultimo.

Poiché la configurazione del WebServer è gestita da OVH, proprio per questo motivo , se mettono a disposizione l'autoinstallazione dei CMS attraverso il manager, ergo, sanno che configurazione i siti Wordepress necessitano, e di conseguenza i server sono o dovrebbero essere onfigurati ad HOC se mettono a disposizione questo servizio.

A quanto pare così non è...

Per quanto riguarda i temi, bè, sto utilizzando 2 dei temi sviluppati da Wordpress ed uno di terze parti, quindi il codice dovrebbe essere piuttosto pulito. In aggiunta anche i plugin sono tra i più famosi ed uttilizzati al mondo, e non sono poi molti. Ne faccio un uso abbastanza parsimonioso ed accorto.

Esistono centinania di miglia di siti WP, ed è il CMS più usato al mondo, potrei capire problemi di conflitti con CMS meno diffusi ma non con WP di certo.

I problemi stanno altrove di certo.

Se fossero i temi malprogrammati o plugins, o Wordpress in generale, allora nelle risposte che ho ricevuto fin ora da parte del servizio tecnico, avrebbero per lo meno dovuto informarmi con dettagli simili a questi. Invece per ora tutto sembra uno scarica barile.

Il Performance Pack in questione dice: traffico illimitato senza menzionare alcun tipo di limitazione che potrebbe derivare dall'uso di CMS. Fate da voi le vostre considerazioni...

gen_patton
22.10.2014, 17.29
Wordpress e hosting condiviso non vanno d'accordo, specie se si usano temi WP mal programmati e si hanno molti utenti contemporanei sul sito.
Inoltre WP necessita spesso di una configurazione ad hoc del webserver, difficilmente fattibile nell'hosting condiviso.

Ciao.

andreadelriva
22.10.2014, 11.24
Dai post che ho potuto trovare nel forum mi pare evidente che non sono l'unico ad avere problemi con l'hosting di OVH e siti Wordpress.

Almeno una volta alla settimana (e anche di più) sopratutto nell'orario di mattina dove il traffico è più intenso i siti vanno spesso offline per peiodi più o meno lunghi. E con lunghi, per me anche solo 10 minuti sono perfino troppoi, ma qui si va dalla mezz'ora alle 2 ORE! E oltre!

E questa cosa va avanti da mesi! Ma la volete risolvere o no? Mi sono stufato di mandare email tramite OVH manager. Ogni settimana ce una una scusa diversa!

La prima:

Il mio hosting personal "condiviso" (il pacchetto più economico) potrebbe essere sovraccarico! Con solo 2 miseri blog? Va bè, ok! Benissimo! Allora decido di comprare il pacchetto performance 1 e dovrei aver risolto tutto col database privato? Un PIFFERO! I siti caricano SI sensibilmente più veloci ma il problema rimane! Cotinuano ad andare offline almeno un padio di volte a settimana per tempi inacettabili!

Quindi cari signori di OVH sarebbe ora che risolveste questi disservizi VOSTRI, legati alla compatibilità coi siti WORDPRESS o qualsiasi altra ragione possa essere!
Se i siti non fossero raggiungiungibili durante le ore di traffico dove non generano conversioni ( DI NOTTE) la cosa non mi seccherebbe più di tanto, ma dato che accade sempre negli orari di traffico (matino/primo pomeriggio), e quindi oltre a perdere traffico sui miei siti, perdo anche soldi, credo sia il caso che prendiate sul serio questo problema che va avanti da MESI! Oppure prima o poi saluto OVH, o magari vado a lamentarmi ai piani più alti (in Francia) e vediamo se la cosa si risolve?

E sono stanco di sentire scuse ridicole!

Come l'ultima volta "si è bruciata una centralina o server della telecom" ma io dico, se ne bruciano due a settimana? Sempre sui miei siti? Ma per favore!

4 domini e 2 sub domian tutti offline oggi e son gia oltre le 2 ore! Scandaloso!

Manadate a casa quei cilatroni che non fanno il loro dovere o informate i responsabili. E' spero di non dover tornare sul forum a dover rendere pubblico un disservizio che non viene preso seriamente in considerazione e RISOLTO in tempi ACCETTABILI.
Come gia detto il problema va vanti da mesi, non giorni, e si ripete con una certa frequenza.