OVH Community, your new community space.

Il nuovo manager...

pftech
21.02.2015, 07.21
Mi associo aggiungendo una funzionalità mancante nel nuovo manager rispetto a quello vecchio e tanto amato:

Quando vado a modificare i record a dominio in una zona DNS nel vecchio manager si poteva copiare/incollare direttamente nella casella di testo se si sceglieva di usare la modalità avanzata, se invece si usa il manager nuovo, provato ancora poco fa (speravo l'avessero aggiornato!) c'è solo la possibilità di aggiungere un record alla volta.

Ma chi come noi gestisce 300-400 domini, se devo fare delle modifiche veloci.... anche solo in fase di prima registrazione, cosa facciamo?? Di lavoro mi sembra che ce ne sia ancora molto da fare per raggiungere la maturità del vecchio manager!!!

Ciaoooo

origrafica
12.01.2015, 21.23
Parlando con l'assistenza mi dicono che in effetti il nuovo manager è carente sotto tanti aspetti, mi dicono che affinchè non verrà fatto il porting di tutte le funzioni dal Manager V3 all'attuale, rimarrà il link al vecchio manager cosicchè tutti possano fruire del 100% delle funzioni garantite dal V3.

E questa novella è almeno da novembre 2014 che la sento.

Oggi, avendo goduto della nuova schermata di login, mi pongo un'ulteriore domanda:
"perchè trascurare aspetti pratici che garantiscono efficienza di lavoro (vedi avere tutto su un unico pannello) e perder tempo a ridisegnare una nuova login screen?"

Mistero!

Vabbè, mi consolo che esiste ancora il Manager V3, cosciente che al momento non s'è mossa ulteriore foglia e resto speranzoso per il futuro...

zorzside
22.12.2014, 16.18
Mi unisco alla domanda. E l'mx plan dov'è sparito?

lecarminex
17.11.2014, 00.15
Un altra mancanza io dal manager sia il nuovo che il vecchio non riensco piu a reinstallare un s.o. che fine ha faccio sotto la voce servizi questa dicitura?
REINSTALLARE /CAMBIARE OS mah

origrafica
04.11.2014, 21.04
Altra mancanza.

Attivo un dominio, OVH mi dice, e chito il claim nella pagina DOMINI http://www.ovh.it/domini/index.xml
Servizi Gold inclusi per ogni dominio
ed elenca tra i tanti :
HOSTING 10 MEGA (prima icona a sx)
INDIRIZZO MAIL (ultima icona a dx)

Sarebbe il vecchio Start1M poi Start10M...

Bene, mi spiegate dal Manager V4 dove attivo questi servizi visto e proprio non riesco.

Sono sempre graditi repliche e commenti...

origrafica
04.11.2014, 20.54
Aggiungo un'altra mancanza che rilevo.
Dominio nuovo, voglio aggiungere il mitico MX PLAN in modo da avere più caselle di posta elettronica.

Dove trovo la possibilità di attivare il servizio?
Sul Manager V3 c'è, sul V4 no......

Ah, sono sempre graditi repliche e commenti.

origrafica
03.11.2014, 10.44
Sarà più bello, sarà più ergonomico, dite quello che vi pare ma per trovare alcune funzionalità mi tocca tornare a quello precedente.
Ad esempio, è carente nella sezione di AMMINISTRAZIONE...

La mitica icona RINNOVA quella in rosso in basso al manager vecchio.... Dov'è?

Grazie a quell'icona in un attimo avevi dinanzi tutti i servizi da rinnovare, mica te li dovevi cercare uno ad uno.

Ma ce ne sarebbero di esempi...