OVH Community, your new community space.

ESXi su OVH-SYS32-3 instabile


boanergos
10.11.2014, 16.49
Citazione Originariamente Scritto da camaran
c'è un motivo particolare per usare esxi? io sono passato a proxmox ed è tutta un altra storia
Ho sempre usato con successo VMWare ESXi senza avere questi problemi di blocchi per sei anni.
Ti chiedo ancora questo: tu hai avuto i problemi con VMWare ESXi. Il messaggio però vedo che è recente.
I crash con VMWare io li ho in modo randomico dopo alcuni giorni di uptime, non sistematico e con pochi giorni di differenza.

Pensi di avere risolto definitivamente il problema?

Grazie in anticipo per la risposta e buona serata.

Marco

camaran
05.11.2014, 16.45
c'è un motivo particolare per usare esxi? io sono passato a proxmox ed è tutta un altra storia

boanergos
05.11.2014, 09.31
Caro utente aicomputer.

Anche a me VMWare ESXi 5.5 risulta instabile. Ogni volta che va in crash, non lascia alcun risultato (dump, log o altro).
Al momento non ho avuto alcun supporto concreto dal supporto tecnico, se non la sostituzione completa dell'hardware di uno dei due server che ho.

Confrontandomi con un altro utente, potrebbero essere dei driver del controller SAS (per me MEGARAID LSI) che sembra creino dei conflitti.

Nonostante l'aggiornamento dei driver a me uno dei server è crashato lo stesso.

Ti lascio il link al post con il mio episodio:
http://forum.ovh.it/showthread.php?6...2120#post32120

Buona giornata.

Marco

aicomputer
03.11.2014, 14.15
Gentile Staff/Utenti,

ho un server OVH-SYS32-3 su cui è installato ESXi 5.0 e nel weekend scorso è andato in crash 3 volte senza un apparente motivo, ho gia fatto girare il sistema di rescue facendo fare tutte le verifiche del caso ma non ha rilevato anomalie.
Ho gia analizzato i log di ESXi ma riportano nulla (almeno cosi mi sembra)... semplimente si interrompono e per poi riprendere al ri-avvio del sistema che per giunta in presenza di hard-reboot non avvia in autonomia le VM contenute (nonostante il sistema sia configurato per avviarle)

Qualcuno puo aiutarmi ad individuare il problema? Gli unici log non puliti sono del controller raid (configurato in raid-1)
------------------------------------------------------
Device :
naa.600508e00000000050400b9d0e3abb09
performance has deteriorated. I/O latency
increased from average value of 14509
microseconds to 297106 microseconds.
warning
03/11/2014 14:03:38
ns213574.ip-188-165-232.eu
------------------------------------------------------
ma il sistema pur risultando instabile non segnala altre anomalie.

Oltre al forum bisogna aprire un incident da qualche parte? Nell'interfaccia https://eu.soyoustart.com/ non ho trovato nulla.


Grazie