OVH Community, your new community space.

Smtp autenticato problemi

xprojectvr
16.03.2015, 10.29
La soluzione che ho trovato per risolvere il problema che al posto di mettere l'host: smtp.gmail.com ho inserito l'ip del server che spedisce e che ho inserito nel record spf del dominio

xprojectvr
16.03.2015, 08.24
Citazione Originariamente Scritto da ovh-francesco
Scusa, non capisco, non riesci.... ma con cosa o da cosa? da un sito web e come costruito? o dal tuo pc o altro dispositivo, e nel caso quale
Forse lo hai pure detto ma non capisco dove lo avresti detto.
Si tratta di un sito web realizzato in wordpress, sto usando anche il plugin WP Mail SMTP impostandolo come descritto sopra e finch faccio il test di spedizione tutto ok ma appena provo a spedire un form di contatti non riesco a ricevere niente.
L'account mail di gmail che sto usando un account business, non so veramente come fare per farlo funzionare

ovh-francesco
06.11.2014, 17.37
Scusa, non capisco, non riesci.... ma con cosa o da cosa? da un sito web e come costruito? o dal tuo pc o altro dispositivo, e nel caso quale
Forse lo hai pure detto ma non capisco dove lo avresti detto.

xprojectvr
06.11.2014, 14.40
Buongiorno, non riesco a spedire mail con smtp autenticato usando un account di gmail tramite la libreria phpMailer (ultima versione).
Se mando una mail usando php mail funziona ma se uso phpMailer impostanto un smtp autenticato fallisce l'autenticazione.

Ho controllato che openssl sia caricata come estensione php
Codice:
extension=php_openssl.os
Ho controllato che la porta sia aperto tramite telnet
Codice:
telnet smtp.gmail.com 587
Ho controllato con dig i dns di gmail:
Codice:
dig +short smtp.gmail.com
tutti questi test hanno dato esito positivo, scrivo di seguito la configurazione presente nel file php:

Codice PHP:
$mail = new PHPMailer();
$mail->CharSet       "UTF-8";
$mail->IsSMTP(); 
$mail->SMTPDebug  1;
$mail->Host 'smtp.gmail.com';
$mail->Port 587;
$mail->SMTPSecure 'tls';
$mail->SMTPAuth true

salto la parte relativa ai dati utente, premetto che ho la stessa configurazione su un'altro vps in mio possesso e sull'altro server tutto funziona correttamente, non riesco a capire dove pu essere l'errore di configurazione

ringrazio in anticipo per ogni possibile aiuto