OVH Community, your new community space.

Modifica nameservers


torpado
21.11.2014, 16.05
Citazione Originariamente Scritto da Kke
Sì, appena visto! Finalmente ce l'abbiamo fatta!!
Grazie mille davvero, anche se non ho ancora capito come faceva a funzionare fino ad ora con l'MX sbagliato nei precedenti nameserver.... boh!

Buon lavoro
Per i vecchi nameserver non posso risponderti poichè sarebbero da verificare nel dettaglio, grazie per la collaborazione e buon lavoro anche a te

Kke
21.11.2014, 16.01
Sì, appena visto! Finalmente ce l'abbiamo fatta!!
Grazie mille davvero, anche se non ho ancora capito come faceva a funzionare fino ad ora con l'MX sbagliato nei precedenti nameserver.... boh!

Buon lavoro

torpado
21.11.2014, 15.53
Citazione Originariamente Scritto da Kke
Ma attualmente sui nameservers che sto togliendo ha esattamente quel record MX, io ho semplicemente lasciato configurate le zone nello stesso modo (perché per i primi giorni continuerà ad utilizzare quei servizi). Comunque, visto che mail.adisco.magneticmedia.com è un CNAME di mail4.magneticmedia.com (che è un A), ho cambiato l'MX proprio con mail4.magneticmedia.com, spero di risolvere così. Grazie ancora.
risolto

whois adisco.it

Nameservers
kiki.ns.cloudflare.com
dane.ns.cloudflare.com

Kke
21.11.2014, 15.44
Ma attualmente sui nameservers che sto togliendo ha esattamente quel record MX, io ho semplicemente lasciato configurate le zone nello stesso modo (perché per i primi giorni continuerà ad utilizzare quei servizi). Comunque, visto che mail.adisco.magneticmedia.com è un CNAME di mail4.magneticmedia.com (che è un A), ho cambiato l'MX proprio con mail4.magneticmedia.com, spero di risolvere così. Grazie ancora.

torpado
21.11.2014, 15.21
Citazione Originariamente Scritto da Kke
In attesa di risposta, ho riprovato ad avviare la pratica
il problema è che il record MX non può risolversi con un CNAME

errore riportato dal nic.it :
mail.adisco.magneticmedia.com. is a CNAME

Questa è una policy del registro domini .it, devi correggere la zona quindi, dopodichè il cambio dns andrà a buon fine

Kke
21.11.2014, 12.56
In attesa di risposta, ho riprovato ad avviare la pratica

Kke
21.11.2014, 09.03
Niente, ha dato errore e chiede di correggere l'operazione. Che faccio? Il problema è realmente nel dns kiki.ns.cloudflare.com? Grazie

Kke
20.11.2014, 11.52
Giusto per chiarezza, al ticket ora hanno risposto che la SOA di kiki.ns.cloudflare.com è errata e per questo viene rifiutata dal nic. Non ci sto capendo più nulla. Smetto ovviamente di rispondere lì per evitare confusione, ma mi dica lei come procedere. Grazie

Modifica: letto ora la risposta, ok, attendo

torpado
20.11.2014, 11.51
Citazione Originariamente Scritto da Kke
Ah ok, quando ho fatto il cambio proprietario diceva solo che non si poteva trasferire per i successivi 60 giorni, non pensavo fosse necessario attendere il completamento per cambiare i nameservers. Grazie per la spiegazione. Comunque entrambe le emails sono state confermate, quindi dovrebbe sbloccarsi a breve. Dobbiamo nuovamente annullare la modifica dei dns e rifarla dopo, o si può lasciare così?

Grazie ancora
Puoi lasciare così, terminato il cambio proprietario inizierà il cambio dns.

Kke
20.11.2014, 11.48
Ah ok, quando ho fatto il cambio proprietario diceva solo che non si poteva trasferire per i successivi 60 giorni, non pensavo fosse necessario attendere il completamento per cambiare i nameservers. Grazie per la spiegazione. Comunque entrambe le emails sono state confermate, quindi dovrebbe sbloccarsi a breve. Dobbiamo nuovamente annullare la modifica dei dns e rifarla dopo, o si può lasciare così?

Grazie ancora

torpado
20.11.2014, 11.43
Citazione Originariamente Scritto da Kke
Niente, hanno risposto al ticket con due giorni di ritardo e hanno annullato il nuovo tentativo, senza accorgersi che quello per cui li avevo contattati era stato già annullato ieri...
Si, ho visto che hai già ricreato l'operazione di dns update, un'operazione precedente di cambio proprietario deve chiudersi per poter proseguire con il cambio dns.

Per chiudere velocemente il cambio proprietario è necessario rispondere alle emails inoltrate.

Kke
20.11.2014, 11.38
Niente, hanno risposto al ticket con due giorni di ritardo e hanno annullato il nuovo tentativo, senza accorgersi che quello per cui li avevo contattati era stato già annullato ieri...
Riproviamo da capo

Kke
20.11.2014, 07.45
Il cambio DNS è di nuovo fermo con quell'avviso, è normale nella prima fase o si è nuovamente bloccato? Grazie ancora

torpado
19.11.2014, 17.35
Citazione Originariamente Scritto da Kke
Eh sì, cloudflare li ha cambiati nel frattempo, ma non sapevo se fosse questo il problema. Ma non si potrebbe dare la possibilità di annullare l'operazione direttamente dal manager? Per il futuro, nel caso dovesse ripresentarsi un problema simile, ovviamente.
Grazie
Buon lavoro
Si, la cancellazione per i domini.it di operazioni di "DNS Update" è un'opzione che sarà resa disponibile, ci sono policies piuttosto restrittive per i domini .it e dobbiamo muoverci con cautela.

Kke
19.11.2014, 17.26
Eh sì, cloudflare li ha cambiati nel frattempo, ma non sapevo se fosse questo il problema. Ma non si potrebbe dare la possibilità di annullare l'operazione direttamente dal manager? Per il futuro, nel caso dovesse ripresentarsi un problema simile, ovviamente.
Grazie
Buon lavoro

torpado
19.11.2014, 17.19
Citazione Originariamente Scritto da Kke
Salve, ho effettuato una richiesta di cambio nameservers sul dominio adisco.it ma mi da l'errore "waiting registry domain creation ack", potrei sapere qual è il problema? Potreste eventualmente annullare l'operazione, così da rifarla bene? Grazie
Ho provato anche ad inviare un ticket ma non risponde nessuno
Operazione "DNS update" cancellata (i dns richiesti erano sbagliati)

i dns corretti da inserire nella nuova richiesta sono questi:

kiki.ns.cloudflare.com.
dane.ns.cloudflare.com.

Kke
19.11.2014, 16.15
Salve, ho effettuato una richiesta di cambio nameservers sul dominio adisco.it ma mi da l'errore "waiting registry domain creation ack", potrei sapere qual è il problema? Potreste eventualmente annullare l'operazione, così da rifarla bene? Grazie
Ho provato anche ad inviare un ticket ma non risponde nessuno