OVH Community, your new community space.

Access denied for user '..........'@'localhost' (using password: YES)

matteonew
25.11.2014, 16.18
la cosa strana che gli utenti (e i db, e i files) importati dal mio precedente server (tramite il transfer tool) mi danno un sacco di problemi

grazie per il suggerimento, sottopongo il caso al forum di riferimento whm

Kaos
24.11.2014, 17.00
Essendo un caso particolare potresti provare a chiarire rivolgendoti sul loro forum: http://forums.cpanel.net/cpanel-whm-linux-servers.html
Comunque in linea di massima mai e poi mai usare l'account di root mysql per queste cose (per un sito), limitati ad usarlo solo per cose amministrative.
(ah, io come pannello uso Plesk ahah)

matteonew
24.11.2014, 16.52
spero che adesso tutto fili liscio... intanto grazie mille!

matteonew
24.11.2014, 16.52
ho creato un altro db ed ho avuto lo stesso problema... poi ho fatto un'altra prova: sono entrato nel cpanel del dominio con un utente non root ed ho creato un altro db, a quel punto il db ha funzionato

Kaos
21.11.2014, 18.01
Hai provato per scrupolo a creare un altro database e accederci con un file php fatto al volo?

matteonew
21.11.2014, 17.12
ciao, ho cpanel, mysql 5.1, PHP Version 5.3.29

l'utente mysql l'ho creato sul cpanel

sinceramente stranissimo...

Kaos
21.11.2014, 11.31
Qualche informazione in pi su quello che hai installato sul vps? Usi Plesk/Cpanel o cos'altro?

matteonew
20.11.2014, 17.03
Salve,
sto avendo seri problemi a far connettere il mio sito (precedentemente funzionante su altro hosting) al database.

Io ho creato un db sul pannello vps, poi un utente, ho collegato uno all'altro ed ho fatto una prova di connessione da ssh che andata a buon fine; gli stessi dati di connessione inseriti nello script php invece danno errore "Access denied for user '..........'@'localhost' (using password: YES)"

Sinceramente non so quale possa essere il problema: voi avete mai avuto un problema del genere? potreste darmi gentilmente qualche suggerimento per risolverlo?

Grazie mille.

Buona serata.