OVH Community, your new community space.

Vps Ubuntu Server 14.04


MnEm0nIc
09.12.2014, 17.17
OpenVZ imho non e' considerabile come una vera e propria virtualizzazione: si tratta, in realta', di un sistema di "container", ovvero una porzione di file system che viene utilizzata "come se fosse" un sistema operativo diverso.
Questo tipo di virtualizzazione comporta alcune limitazioni per varie ragioni tecniche, come quella di non poter installare un sistema operativo diverso da GNU/Linux (in quanto il kernel utilizzato e' lo stesso della macchina host) oppure l'utilizzo di device TUN/TAP per openvpn.
Sinceramente sui VPS OVH che ho uso debian, pero' in passato ho gestito in azienda due server con OpenVZ e le VM erano tutte con Ubuntu, senza trovarmi di fronte a questo problema.
Secondo questo link del forum francese il problema risiede nell'immagine presente sulla piattaforma di installazione OVH.
Consigliano di eseguire:
Codice:
chmod 0 /sbin/udevd
prima di iniziare a fare gli aggiornamenti.

Se e' giusto quel che si evince dal link, ti consiglio di reinstallare ed usare debian, che non dovrebbe soffrire della stessa problematica.

Spero ti sia d'aiuto.

pinguinoNovizio
04.12.2014, 19.30
Buona sera a tutti.
Sono impegnato nell'imparare ad utilizzare Ubuntu server. Così ho acquistato una vps classic su cui ho installato Ubuntu Server 14.04 64 bit. Avevo necessità di utilizzare l'editor nano. Questi però non è installato di default sulle immagini da OVH (almeno così sembra). Ho provato l'installazione con il comando apt-get ma ho ricevuto un errore:
Configurazione di udev (204-5ubuntu20.9)...
* udev requires hotplug support, not started
...fail!
invoke-rc.d: initscript udev, action "restart" failed.
dpkg: error processing package udev (--configure):
il sottoprocesso installato script di post-installation ha restituito lo stato di errore 1
Si sono verificati degli errori nell'elaborazione:
udev
Ho eseguito una breve ricerca e sul forum francese di OVH un utente spiegava (se non ho capito male) che c'è un problema con l'udev e OVH e OpenZV. Mi chiedo:
1) se qualche utente ha esperienza in merito
2) ma con una vps classica non si può "smanettare" come se si avesse una macchina fisica?
Grazie a tutti per l'attenzione