We are in the process of migrating this forum. A new space will be available soon. We are sorry for the inconvenience.

Aiuto per configurare multidomini e reindirizzamenti

MoM
05.12.2014, 12.22
Salve, sto migrando dei domini configurati su un vecchio server dedicato con ensim ad un web hosting pro ed ho due problemi:

Primo:
Su ensim c' il dominio principale (da ora in poi primo.com) che ha hosting e mail.
Poi ci sono primo.it, secondo.com, secondo.it, terzo.com, terzo.it che sono configurati come alias di primo.com quindi qualsiasi dominio visito le pagine saranno le stesse ma ovviamente il visitatore non se ne accorge.
Oltre al dominio sono "girate" anche le mail: il pop vero info@primo.com ma riceve la mail anche se la mando a info@secondo.it e gli altri.

Ora ho spostato tutti i domini su ovh ed ho attivato web hosting pro su primo.com configurando mail, database... il sito funziona correttamente.
Gli altri domini sono semplici senza alcun servizio se non la gestione DNS.
Da quello che ho visto "girare" solo il sito semplice impostando un reindirizzamento web invisibile, ma per le mail come si pu fare?

Secondo quesito:
Il cliente vuole separare i siti e mi ha chiesto se posso attivargli dello spazio per fare esperimenti senza attivare hosting e mail per tutti quindi vorrei sfruttare la funzione multidominio.
Ho creato nello spazio ftp di primo.com delle sottocartelle in modo che la situazione sia la seguente:
\www\primo
\secondo
\terzo

ho bisogno che quando un visitatore digita (per esempio) secondo.it vada a finire in \www\primo senza accorgersi del cambio (come nel primo quesito) mentre se digita test.secondo.it/com vada a finire in \secondo

Qualcuno pu spiegarmi se possibile fare tutto questo e come?
Grazie.