OVH Community, your new community space.

Modifica DNS fallita e servizi giù da oltre 24 ore


torpado
10.12.2014, 11.58
Citazione Originariamente Scritto da vbertola
Ho trasferito su OVH, da Aruba, due domini .it per uno stesso sito: uno principale (cidospiemonte.it) e uno registrato protettivamente (cidospiemontevda.it). Facendo l'ordine, ho indicato per questi domini due nuovi nameserver (ns.bertola.eu e ns-remote.bertola.eu), per sostituire quelli di Aruba utilizzati in precedenza.
Ho provveduto a rimuovere la richiesta di dns update per cidospiemonte.it
i server dns richiesti erano sbagliati, puoi procedere con una nuova richiesta di cambio server dns

cidospiemontevda.it : richiesta server dns corretta, operazione già conclusa
--
Ti chiedo gentilmente di indicare l'id della richiesta inoltrata al supporto in modo da capire "che fine ha fatto", grazie

vbertola
09.12.2014, 14.06
Comunque sono le 14 di martedì, ho aperto anche un ticket incidente oltre alla conversazione in corso coi tecnici, ma non c'è ancora nessunissima risposta e la mia operazione resta bloccata ormai da quattro giorni e mezzo...

vbertola
06.12.2014, 23.30
Sul vecchio manager vedo l'operazione in corso, ma non c'è alcuna opzione per interromperla o cancellarla...

filippobn
06.12.2014, 12.16
Salve;
Il supporto ovh non ti risponderà prima di Martedi Ti spiego io come fare...

Allora Vai nel vecchio manager dopo di che vai sul dominio>namserver>operazioni in corso da qui ci dovrebbe la possibilità di correggere il problema ti ricordo prima di sistemare il problema di verificare se i due namserver dichiarati se risultano sul server altrimenti operazione fallacie. Prima di farlo fai un Ckup sul sito del nic ti se li passa passera anche su ovh

vbertola
06.12.2014, 08.53
Ho trasferito su OVH, da Aruba, due domini .it per uno stesso sito: uno principale (cidospiemonte.it) e uno registrato protettivamente (cidospiemontevda.it). Facendo l'ordine, ho indicato per questi domini due nuovi nameserver (ns.bertola.eu e ns-remote.bertola.eu), per sostituire quelli di Aruba utilizzati in precedenza.

Nella notte tra giovedì e venerdì è stato effettuato il trasferimento, ma non sono stati cambiati correttamente i nameserver presso il NIC. Visto che ovviamente Aruba ha cancellato tutto, il risultato è che chiedendo i NS per i domini ai server del NIC la risposta è "SERVFAIL" e il sito, la mail ecc. sono completamente non funzionanti.

Venerdì mattina alle 8 mi accorgo del problema e cerco di rifare la modifica dei nameserver presso il NIC, direttamente dal manager (nuova versione). L'operazione parte a metà, perché il nuovo manager non permette di eliminare nameserver ma solo di aggiungerne; per eliminarli bisogna passare a "modalità esperto" (!). In più, l'operazione di modifica resta bloccata senza andare a buon fine, perennemente indicata come "programmata", e non c'è alcun modo di annullarla.

Apro subito un ticket con l'assistenza tecnica OVH, sul dominio cidospiemonte.it. Dopo un'attesa di sole 8-9 ore, alle 17:30 mi rispondono che per questa operazione devo usare il vecchio manager (cosa non scritta da nessuna parte) e che tra mezz'ora cancelleranno loro a mano le operazioni bloccate. Però, in realtà cancellano solo l'operazione per cidospiemontevda.it (il dominio praticamente inutile) e non quella per cidospiemonte.it (il dominio normalmente utilizzato, nonché quello per cui avevo aperto il ticket), che anche il vecchio manager riporta come bloccata "waiting for registry ack" e senza possibilità di cancellarla a mano nonostante sia bloccata da 24 ore (!).

Circa un'ora dopo, rispondo al ticket segnalando che resta una operazione ancora da cancellare... sono passate 15 ore e ancora non ha risposto nessuno, e il mio sito è ancora giù, da più di 24 ore, per colpa dei malfunzionamenti della piattaforma OVH e della disattenzione dell'assistenza tecnica. Almeno stamattina qualcuno apparirà, oppure dovrò avere il sito giù per tutto il ponte?

Qualche anno fa sono passato a OVH perché mi parlavano di qualità elevata a prezzi bassi, all'inizio era così, però sbaglio o ultimamente la qualità del servizio è decisamente in picchiata?