OVH Community, your new community space.

Limite invio email


zorzside
12.03.2015, 12.44
ma per 300 email ora IP, intendono da funzione PHP ?

Io per esempio devo inviare una singola mailing list mensile di 450 utenti.

dareios
09.01.2015, 01.52
Salve a tutti,
dovrei realizzare un sito basato su wordpress ed il piano di hosting "Personale" andrebbe bene, se non fosse che dubito che possa permettermi l'invio di un paio di newsletter. Ho già contattato il supporto quasi 32 ore fa e non ho avuto risposte.

In pratica in tutte le offerte di hosting il limite è di 200 email/account.ora e 300 email/ora.IP.
Io dovrei inviare adesso fra le 300 e 400 email per una newsletter a cadenza mensile e un numero simile per una diversa newsletter a cadenza non regolare (mettiamo che è possibile un invio quotidiano per un paio di giorni oppure un invio settimanale, ma anche un mese di stop). Inoltre questo numero di indirizzi è destinato ad aumentare fino a raggiungere circa un massimo di 800 email.

Ho visto che fra i piani offerti c'è un riferimento alle mailing list per il piano "Pro", ma non leggo indicazioni sul numero di invii. Vi domando se questo piano va bene (Pro) e se non sarebbe meglio acquistare una "VPS Classic 1" che ha un costo inferiore. Nel caso scegliessi la VPS, l'invio del suindicato flusso di email sarebbe consentito?

Grazie delle delucidazioni

P.S.
Ho ricevuto risposta dal supporto. La VPS è la soluzione migliore.