OVH Community, your new community space.

Migrazione Ip failover SYS -> SYS non sembra funzionare

dc94
13.01.2015, 17.46
Capitato mesi fa quando ho comprato il primo sys-ovh. Uso proxmox e qualsiasi IP failover usassi la macchina virtuale non sembrava avere connessione (ho provato varie distro linux e anche windows). Con openvz (quindi senza la procedura di configurare il mac address) funzionava tutto. Ho chiamato dopo parecchie verifiche il supporto telefonico e in 10 minuti hanno risolto.

drenda81
12.01.2015, 10.12
Ciao a tutti,
giusto per dare info utili a chi dovesse capitare: il supporto conferma che c'è un problema software sullo switch nella gestione del mac address.

Purtroppo dalle 9 di questa mattina quando ho segnalato telefonicamente la cosa (anche se domenica avevo già inviato un'email), il problema non è ancora stato risolto.

Pensavo una risoluzione decisamente più veloce su queste problematiche bloccanti di rete causate da Ovh. Attenzione: a me è capitato il problema su 3 migrazioni su 3. Quindi attenzione!!!

drenda81
10.01.2015, 16.04
Ciao a tutti,
questa mattina ho migrato un ip di failover da un server SYS ad un altro. L'operazione si è conclusa correttamente dal manager ma di fatto poi l'ip non funzionava sulla macchina virtuale a cui era agganciato (opportunamente migrata su nuovo server fisico e cambiata configurazione).
Dopo la chiamata al supporto (che stranamente questa mattina ha risposto), mi hanno detto che verificavano....e infatti dopo 10 minuti l'ip ha preso a funzionare.
La mia configurazione non è cambiata di una virgola.

Questo pomeriggio ho dovuto migrare un altro ip e ho avuto lo stesso problema. Ho chiamato il supporto che però ha risposto in Inglese; ho spiegato il problema e mi hanno detto che dovevano aprire una segnalazione tecnica ma che può essere fatta solo da Lun al Ven.

Volevo sapere qualcun altro aveva avuto lo stesso problema. Se la migrazione degli ip non è automatica gli ip di failover servono a poco :-)

Grazie!