OVH Community, your new community space.

Prestazioni VPS

forumovh
04.05.2015, 17.53
Ciao a tutti,
dopo vari test sulla stessa vps classic2 (sia con plesk che con cpanel) le prestazioni sono sempre insoddisfacenti. Ora ho Plesk con 2 installazioni identiche di prestashop (una su un dominio e l'altra direttamente nella root della vps). La cosa strana è che dalla scheda "parametri avanzati-->informazioni" di prestrashop vedo 2 configurazioni diverse (memory_limit, versione php) e anche l'estensione memcache risulta installata solo nella "root". Scusate il linguaggio poco tecnico...
Inoltre il negozio installato nella cartella /httpdocs "root" è più veloce dell'altra collegata al dominio
Qualcuno sa spiegarmi il motivo di queste differenze?

Grazie

forumovh
19.02.2015, 18.13
Citazione Originariamente Scritto da geekoine
No. Va ottimizzato prestashop, con quel punteggio (più il VPS). Se parli di google pagespeed. Se mi passi il link in privato ti spiego perché
Ciao, come faccio a mandarti il link in privato?

forumovh
19.02.2015, 18.11
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
il nesso tra il risultato di un test e due piattaforme differenti esiste e - oltre alla quantita' di risorse a disposizione - si indica con la capacita' di saper gestire un server (che non significa saper fare apt-get dist-upgrade).
sicuramente la piattaforma di hosting condiviso ha un lavoro sulle configurazioni che non e' possibile effettuare sulle immagini da preinstallare sui server virtuali. da qui, la differenza di punteggio notata.

e prima di prestashop i servizi (apache/nginx e mysql in primis).
Ciao, grazie per aver partecipato alla mia discussione (che purtroppo non ho più seguito). Non sono un sistemista e a questo punto, l'unico vantaggio che ho nell'avere una vps è che in fase di import dei prodotti da file. csv tramite il modulo incluso in prestashop, riesco ad importare molte centinaia di prodotti che in un hosting condiviso non riesco a fare per via del timeout del server impostato a 60/120 sec.

geekoine
23.01.2015, 21.25
Citazione Originariamente Scritto da forumovh
Scusa ma se con page speed i valori sono nettamente diversi, ciò non significa una differenza di prestazioni tra vps ed hosting condiviso?
Ho fatto dei test con pingdom e da migliori punteggi per l'installazione su vps, tuttavia la navigazione risulta più veloce su hosting condiviso. Le impostazioni di prestashop sono le stesse.
Grazie
No. Va ottimizzato prestashop, con quel punteggio (più il VPS). Se parli di google pagespeed. Se mi passi il link in privato ti spiego perché

MnEm0nIc
17.01.2015, 19.11
Citazione Originariamente Scritto da geekoine
Non vi è alcun nesso tra pagespeed e VPS o condiviso (nessuno: a meno che i tempi di risposta non siano lunghissimi, ma dubito).
il nesso tra il risultato di un test e due piattaforme differenti esiste e - oltre alla quantita' di risorse a disposizione - si indica con la capacita' di saper gestire un server (che non significa saper fare apt-get dist-upgrade).
sicuramente la piattaforma di hosting condiviso ha un lavoro sulle configurazioni che non e' possibile effettuare sulle immagini da preinstallare sui server virtuali. da qui, la differenza di punteggio notata.
Devi ottimizzare prestashop.
e prima di prestashop i servizi (apache/nginx e mysql in primis).

filippobn
15.01.2015, 13.59
Bhe Non basta semplicemente installare immagine di ovh e via.. Bisogna anche ottimizzarlo la vps altrimenti non cambi nulla o al max peggiora.

Una volta ottimizzato bisogna cmq vedere anche tanti altri fattori quali il template ecc come è scritto ecc ma queste sono questioni che se ne deve occupare un webmaster.

Se ti serve possiamo farti un preventivo per ottimizzazione della vps.
Contatto skpe nonsoloprogrammi

forumovh
15.01.2015, 11.26
Scusa ma se con page speed i valori sono nettamente diversi, ciò non significa una differenza di prestazioni tra vps ed hosting condiviso?
Ho fatto dei test con pingdom e da migliori punteggi per l'installazione su vps, tuttavia la navigazione risulta più veloce su hosting condiviso. Le impostazioni di prestashop sono le stesse.
Grazie

geekoine
15.01.2015, 05.13
Non vi è alcun nesso tra pagespeed e VPS o condiviso (nessuno: a meno che i tempi di risposta non siano lunghissimi, ma dubito). Devi ottimizzare prestashop.

forumovh
14.01.2015, 11.55
Ciao a tutti,
ho acquistato un vps classic con 2gb di ram e 2 cpu (stessi valori con 4cpu e 8gb) ed ho installato prestashop (immagine di ovh) senza pannello di controllo Plesk. Le prestazioni misurate con pagespeed sono di 34/100 e 45/100 per dispositivi mobile e desktop. Su altro hosting condiviso le prestazioni sono molto più alte (65/100 e 80/100), come posso aumentare le prestazioni? Un condiviso Ovh che prestazioni ha?

Grazie