OVH Community, your new community space.

Cambio DNS problema

sanfi
28.01.2015, 12.07
Citazione Originariamente Scritto da torpado
La zona stata ora presa in carico da sdns2.ovh.net :

;; QUESTION SECTION:
;wiizard.it. IN NS

;; ANSWER SECTION:
wiizard.it. 21599 IN NS sdns2.ovh.net.
il problema era questo:

possibile che il vostro dominio sia gi installato sui nostri DNS (ad esempio per un hosting o per un reindirizzamento). In questo caso, necessario che il server dedicato ed il dominio siano attribuiti allo stesso NIC-handle amministratore.
essendo il dominio sotto un nic-handle differente dal VPS mi dava quel problema.

ho risolto assegnando il DNS secondario dalla nuova versione del Manager (sul manager del Vps), mi ha fatto creare un campo TXT personalizzato nel DNS (Sul Manager del Dominio) per verificare che ero effettivamente io il proprietario o amministratore sia del Vps che Del Dominio. Una volta presa in carico dopo un paio d'ore si sono configurati correttamente.

Grazie di tutto alla prossima.

torpado
28.01.2015, 09.54
La zona stata ora presa in carico da sdns2.ovh.net :

;; QUESTION SECTION:
;wiizard.it. IN NS

;; ANSWER SECTION:
wiizard.it. 21599 IN NS sdns2.ovh.net.

sanfi
27.01.2015, 17.00
La zona SOA per il nome a dominio wiizard.it non presente sul server DNS: sdns2.ovh.net

mi restituisce semore lo stesso errore anche se ho aggiunto
allow-transfer { 213.251.188.141; }; nel named.conf.

Idee?

sanfi
26.01.2015, 15.49
Buon giorno, ho trasferito il domini wiizard.it su ovh , in fase di cambio DNS mi si bloccata l operazione su

Numero dell'operazione 77887718
Dominio: wiizard.it
Tipo di operazione Aggiornamento dei DNS
Utenti: [ SS168931-OVH ]

Stato attuale: in attesa
Messaggio: waiting registry domain creation ack

Nome del serverIP del server
vps71152.ovh.net -
sdns2.ovh.net -
avendo un VPS sempre su ovh, volevo ovviamente usare i suoi DNS, ma la rischiesta non va a buon fine, il che strano avendo gi altri 2 domini sul VPS con gli stessi DNS e funzionano perfettamente.

Per ovviare al problema ho cambiato l A record degli attuali DNS sull IP del VPS, ma vorrei impostarli correttamente. avete qualche idea?