OVH Community, your new community space.

Problema Autenticazione SMTP su Plesk 12 - Ubuntu

Kaos
18.02.2015, 20.43
Prova la porta 587 con STARTTLS.

simon
17.02.2015, 13.45
pu˛ essere che bisogna disabilitare SSL v3 ?

christian.zoppi
17.02.2015, 12.05
Citazione Originariamente Scritto da simon
Ciao ho +/- lo stesso problema...sei riuscito a risolvere?
Ný. Un sistemista mi ha consigliato di usare un MX plan esterno al vps per evitare di bloccare la posta in caso di problemi sul server. Ho modificato i registri DNS con i dati del server e ora ovviamente funziona tutto.
A breve comunque far˛ una prova per sistemarlo, perchÚ questo sistemista mi ha detto che c'Ŕ da controllare Postfix. Appena ci sono novitÓ scrivo di nuovo qua.

simon
17.02.2015, 11.59
Ciao ho +/- lo stesso problema...sei riuscito a risolvere?

christian.zoppi
01.02.2015, 00.31
Salve,

ho un dominio su VPS con Plesk 12 su Ubuntu, con piano VPS Classic 3. Ho provato a configurare una casella di posta del dominio sulla webmail di gmail, che permette di aggiungere caselle esterne come un qualsiasi client, ma continuo a ricevere un errore quando provo a collegarmi con la porta abilitata (25 e ho provato anche le altre) SMTP:
Autenticazione non riuscita. Controlla il nome utente e la password.
[Risposta del server: 334 PDExNzc5ODA0MzQuMTM0NTk0NzZAdnBzMTM2NzYxLm92aC5uZX Q+ 535 5.7.8 Error: authentication failed: authentication failure code(535) ]
Ho anche provato a ripristinare tutto il server, ma non Ŕ cambiato niente.
La configurazione SMTP non va nemmeno su telefono (dove ho provato ogni porta e protocollo), presentandomi l'errore:
(java.security.cert.CertPathValidatorException trust anchor for certification path not found.)
Per ora sono riuscito a configurarlo solo su un client desktop (Thunderbird) con l'opzione "password criptata".

Cosa posso fare?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderÓ.