OVH Community, your new community space.

VPS down da due giorni, nessuna info

eaman
05.02.2015, 14.30
Finalmente la connettivita' e' tornata!
Thu Feb 5 15:25:02 CET 2015
(il down e' iniziato domenica 1 al pomeriggio)

Al momento non ho nessun feedback dal supporto tecnico sulla causa del malfunzionamento, suppongo fosse qualcosa legato ai livelli 1/2 di rete. Se dovessi tirare a indovinare: quando hanno ripristinato la connettivita' su gli IP disconnessi domenica per via dell'attacco menzionato si sono persi qualche passaggio...

eaman
05.02.2015, 13.26
Niente purtroppo il problema non e' ancora risolto, ho due ticket in stato "being processed" da un paio di giorni ma ancora non riesco a uscire o vedere il server dall'esterno.

Alcune cose che ho notato:
- riesco a pingare mirror.ovh.net
- riesco a vedere via HTTP security.debian.org | mirror.switch.ch

Non riesco comunque a pingarli vi ICMP, il che mi fa pensare che ci sia una qualche cache rimasta attiva... Magari qualche problema con ARP ?

Ho fatto alcuni screenshot sulla configurazione di rete e lo stato dei servizi se qualcuno vuole provare a guardarli:
- https://drive.google.com/open?id=0B4...bmc&authuser=0

Qualcuno potrebbe gentilmente postarmi la sua configurazione di rete (route -n, ifconfig, /etc/network/interfaces) ?

Altra cosa: se faccio un:
ifdown venet0
SIOCDIFADDR: Can't assign requested address

Nessun problema a tirarla su.

Qualche idea? Domani e' venerdi' quindi se non risolvono entro domani saro' al buio completo per tutto il weekend...
Ho ordinato un altra VPS per cercare di debuggare l'altra, o almeno spero che si trovi a una "distanza" tale da riuscire a connettermi alla mia vecchia VPS.

eaman
03.02.2015, 14.54
Nella risposta al webticket era disponibile un numero di tel. per assistenza, per quanto il ticket non sia stato risolutivo ho potuto contattarli via tel e sembra che ora stiano facendo ulteriori indagini. Per altro l'assistenza tel. in italiano mi e' parsa preparata ed efficace, lo dico per correttezza essendomi prima lamentato (per lo meno dei tempi) dell'assistenza via ticket.

Consiglio: se state aspettando da un giorno o piu' risposta a un ticket conviene chiamarli.

Al momento sono sempre senza IPv4 sul mio host, anche dopo aver provato un reboot in modalita' rescue utilizzando il terminale KVM.

eaman
03.02.2015, 10.29
Citazione Originariamente Scritto da michelinux
Nella sezione incidenti c' questo: http://status.ovh.it/?do=details&id=8669
Forse rientri in quei casi? Puoi anche provare a telefonare.
M
Details Due to the attacks on February 1st, 2015, certain IP addresses have been deactivated. We have just activated them all.
Potrebbe darsi, il comportamento e' compatibile. Grazie per la notifica
tuttavia' oggi Martedi' la connettivita' non e' stata ripristinata. O meglio IPv4 e' inattivo, riesco a pingare su IPv6.

Vedo che nella sezione "Supporto" il mio ticket e' marcato "in processing": speriamo che ci stiano guardando.

michelinux
03.02.2015, 08.31
Nella sezione incidenti c' questo: http://status.ovh.it/?do=details&id=8669
Forse rientri in quei casi? Puoi anche provare a telefonare.
M

eaman
03.02.2015, 03.29
Il mio VPS 111580 e' down da Domenica (oggi ormai e' martedi') e non ho nessuna informazione sullo stato delle cose.
Ho aperto un ticket domenica nella sezione supporto ma non ho ancora ricevuto nessuna risposta.

Il server e' inaccessibile su qualunque porta, non si puo' fare un reboot (normale o rescue): esce un messaggio "contattare il supporto tecnico".
Vedo dall'interfaccia web un po' di utilizzo per RAM e CPU: che ci sia un problema alla rete?

Sono solo io o c'e' qualcun altro in questa situazione? C'e' una qualche casella email alla quale potrei rivolgermi per avere informazioni?
Non vorrei lamentarmi ma sono due giorni di down e nessuna info, non e' una bella cosa.