OVH Community, your new community space.

Problema relativo al dns secondario

Pasitico
12.02.2015, 19.24
Ciao ragazzi, sono nuovo e sto imparando a configurare bind9 su un dedicato kimsufi, ma uno vale l'altro per quello che sto per dire (presumo e spero pertanto di non aver sbagliato sezione).

Dopo un bel po' di ore a smanettare e ad imparare cose nuove non sono venuto ancora a capo ad un problema, vi spiego meglio:

Ho seguito alla lettera questo http://forum.kimsufi.com/showthread....iguration-help e sembrava esser andato tutto senza problemi, con dig riuscivo a leggere i vari record, ho giochicchiato un po' con record TXT, CNAME e via discorrendo.

Prima di fare tutto dal pannello del kimsufi ho settato il mio dominio (acquistato su godaddy - dal quale ho inserito due record NS al mio nsblabla.ip-miokimsufi.eu. e a ns.kimsufi.com) per il dns secondario ed ho seguito la procedura di convalida dell'owner inserendo un record txt fornitomi durante la procedura d'inserimento del dominio. Tutto ok fino a quando non mi son messo a modificare il SOA e a giochicchiari con i seriali (presumo sia stato questo, per boh)...

Adesso mi trovo in questa situazione e sono un poco confuso:

Codice:
$ dig +nssearch miodominio.tld

SOA nsblabla.ip-miokimsufi.eu. una_roba.qualcosa.tld. 2015021204 28800 1800 2419200 28800 from server ip_mio_server in 1 ms.
SOA  nsblabla.ip-miokimsufi.eu. un_altra_roba.qualcosaltro.tld. 2015150204 28800 1800 2419200 28800 from server 213.186.33.199 in 5 ms.
Attualmente pero' i file /etc/bind/db.miodominio.tld e /etc/bind/db.xx (per la zona reverse) hanno gli stessi SOA e lo stesso serial (prima pero' non era cosi', mi ero confuso sulla convenzione di scrittura del serial e volevo cambiare la mail), problema pero' che se adesso faccio un dig con l'ns.kimsufi.com tutto fermo a delle modifiche di moltissime ore fa, come se non si aggiornasse correttamente quindi il dns secondario, in definitiva vorrei far in modo che il dns secondario si aggiorni, sicuramente mi son perso qualcosa, non che cortesemente potreste darmi una dritta?

Ripeto che, se volete sapere tutto cio' che ho fatto, ho seguito http://forum.kimsufi.com/showthread....iguration-help quindi se c' qualcosa di sbagliato/incompleto li o che non ho ben compreso se vi va fatemelo sapere ^^

Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato

PS: ripeto.. ovviamente un dig -t SOA usando @ns.kimsufi.com verso miodomio.tld mi da il SOA, serial e quant'altro "vecchio/che non coincide/ono col nuovo", mentre usando @ns.miodominio.tld tutto come mi aspetto ... :\