OVH Community, your new community space.

Gravi problemi rete SBG

geekoine
23.03.2015, 03.35
beh sì, disastro totale. SBG lentissimo, circa 1 Mb!

Kaos
22.03.2015, 19.59
Tieni:
1) http://puu.sh/gLfFb/a97a5fb0b1.png
2) http://puu.sh/gLfIq/1a3ba8784e.png
Dovrebbe essere una bella notizia per tutti. Screen da una ML.

L4ky
21.03.2015, 18.37
Ci risiamo... dai ragazzi la situazione non è grave, gravissima!

http://i62.tinypic.com/el9yeu.png

L4ky
02.03.2015, 14.26
Eh magari... guarda mi auguro che i SYS abbiano una sorta di connessione "premium" o un attimo più curata, perchè ci metto un attimo a trasferire sia il futuro SYS che le 3 vps che ho da loro da qualche altro provider... ( anche se a questo prezzo c'è poco ).

geekoine
01.03.2015, 18.09
mi era sembrato che fosse tornato tutto alla normalità...

L4ky
28.02.2015, 20.39
Come non detto, giusto 10 minuti fa packet loss tra 25 e 40% su tutti gli utenti del ts ( vari ISP italiani ).

L4ky
28.02.2015, 17.20
E' difficile dirlo al momento. Per ora non si sono più verificati episodi di lag. Come banda non posso lamentarmi al momento..

geekoine
28.02.2015, 15.47
L4ky, ti si sono risolti i problemi di rete sui VPS di SBG? (chiedo perché direttamente interessato, ho notato seri rallentamenti)

L4ky
26.02.2015, 09.45
Ottima news!

Kaos
26.02.2015, 08.51
Questa cosa ti dovrebbe piacere http://travaux.ovh.net/?do=details&i...45ad5018a18e45

Kaos
21.02.2015, 17.55
Le "problematiche" al pop di milano non stanno incidendo negativamente sul ping verso i server ovh.
Se vuoi, connettiti a voice.team-speak.it per test.

L4ky
21.02.2015, 17.32
http://i57.tinypic.com/2nkriih.png

L'immagine parla da se. Sulla destra, le due linee, una rossa e una gialla, sono in uscita da Francoforte verso l'italia.

Persino nelle tratte interne a milano è un disastro.. mah.. non so cosa aspettino a fare upgrade.

Beccatevi anche le tratte verso il MiX...

L4ky
20.02.2015, 15.50
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Ah ok, quindi il SYS era per altro. Quando capitano i momenti di lag e disconnessioni è in corso un attacco?
Per il secondo punto, è una procedura che ho fatto diverse volte tra cui l'ultima pochi giorni fa, mai riscontrato un problema di questo tipo.
Si il SYS è per altro, ma in quel caso devo avere un uptime altissimo visto che vi saranno servizi importanti!

Capitano momenti di lag in cui il ts diventa irraggiungibile completamente, da ogni operatore. Poi magari ritorna up dopo un paio di minuti.. ma è capitato che a volte anche per mezz'ora rimanesse down. Ho provato anche la mitigazione permanente e non cambia nulla, quindi escludo DDoS (anche perche cpu e traffico non hanno mai dei picchi ).

Per il secondo punto, grazie dell' info, ero rimasto al dover mandare la mail al reparto commerciale di teamspeak.

Kaos
20.02.2015, 15.42
Ah ok, quindi il SYS era per altro. Quando capitano i momenti di lag e disconnessioni è in corso un attacco?
Per il secondo punto, è una procedura che ho fatto diverse volte tra cui l'ultima pochi giorni fa, mai riscontrato un problema di questo tipo.

L4ky
20.02.2015, 15.23
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
"Non posso cambiare DC", solo l'idea di dismettere il vps che hai consiste nel perdere l'ip attuale.
"la licenza di teamspeak è associata a quell'IP", puoi cambiare senza problemi l'indirizzo ip associato alla NPL spegnendo il server di ts e avviandolo da un'altra parte (tuo caso). L'accounting server di teamspeak si aggiorna in automatico acquisendo il nuovo ip.
1) Ho scritto il "Non posso cambiare DC..." proprio per quel motivo.
2) La prima e unica volta in cui ho portato da un server a un'altro la licenza, non si avviava il server e ho dovuto contattare il supporto di teamspeak per farmi mandare la nuova license key. Il problema non era dovuto ad un errata installazione, infatti senza licenza si avviava correttamente l'istanza di teamspeak 3 server.
Appena mi han mandato la nuova licensekey, uppata, riavviato ts ed era tutto ok. Vado a controllare se hanno cambiato le modalità..

Kaos
20.02.2015, 14.01
"Non posso cambiare DC", solo l'idea di dismettere il vps che hai consiste nel perdere l'ip attuale.
"la licenza di teamspeak è associata a quell'IP", puoi cambiare senza problemi l'indirizzo ip associato alla NPL spegnendo il server di ts e avviandolo da un'altra parte (tuo caso). L'accounting server di teamspeak si aggiorna in automatico acquisendo il nuovo ip.

L4ky
20.02.2015, 12.11
Sei abbastanza fortunato allora, io mi vedevo 30 o 40 persone disconnettersi dal ts per perdita di connessione, packet loss assurdi e vps irraggiungibile. Non rispondeva nemmeno a ping. Giusto per far capire, nemmeno il KVM funzionava...

P.S. Non posso cambiare DC in quanto oramai tutti conosco il server teamspeak con quell' indirizzo IP, la licenza di teamspeak è associata a quell' IP per cui mi risulta impossibile cambiare location.

Kaos
20.02.2015, 11.46
Io ho un dedicato a RBX e due a GRA e il fenomeno che hai descritto non si è mai verificato con la gravità da 1000ms, soltanto una volta la settimana scorsa per la durata di un'ora in cui il ping era aumentato di 100ms a tutti senza causare comunque perdita di pacchetti o disconnessioni. Evento comunque raro.

L4ky
20.02.2015, 09.14
Salve a tutti, oramai sono settimane che andiamo avanti a sperare che la VPS resti up... il problema non è della VPS, ne ho 3 a SBG e soffrono di questo problema: ogni tanto impazzisce e si inizia ad avere ping altissimi ( anche oltre 1000ms ).
Ho un server teamspeak attivo e come potete ben capire il problema lo notano tutti quanti, non è un problema della mia linea.

Se vado a vedere la weathermap in quei momenti, è un disastro.. ci sono dorsali di colore rosso ( per cui sature ).

Quando risolverete questo problema?

Ho 3 vps e a breve dovrei prendere un SYS... se però non si risolve il problema, valuterò un' altro provider in quanto ho necessità di uptime alti e affidabilità...

Per non parlare della situazione di RBX circa 2 settimane fa: la weather map dava tutte le linee in uscita da RBX dirette in olanda completamente sature, praga satura 100%... direi che è ridicolo, no?