OVH Community, your new community space.

problema IP


Kaos
07.03.2015, 11.50
Plesk di default imposta il vhost accessibile via dominio.tld e www.dominio.tld, come è naturale che sia. Potresti provare ad azzardarti ad aggiungere a Webserver Settings-> Additional Apache directives il parametro ServerAlias con l'ip.

grancesco.gsf
06.03.2015, 13.00
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Sarebbe utile qualche dettaglio in più, usi qualche pannello? Configurazione del virtualhost? Il sito usa qualche cms?
Curiosità mia, perchè dovresti rendere accessibile il sito direttamente dall'ip?
Grazie per la risposta, ho installato un parallels plesk, e due cms. Credevo che bastasse indicare l'indirizzo IP nell'url per visualizzare il dominio,come succede per l'ip predefinito( assegnato al sito uno). Purtroppo sono totalmente ignorante in materia e credevo fosse più semplice. Non è automatico l'accesibilità ad un sito inserendo l'ip? Ovviamente quando ho creato il secondo spazio con il sito due ho indicato il nuovo IP.

Kaos
06.03.2015, 12.27
Sarebbe utile qualche dettaglio in più, usi qualche pannello? Configurazione del virtualhost? Il sito usa qualche cms?
Curiosità mia, perchè dovresti rendere accessibile il sito direttamente dall'ip?

grancesco.gsf
06.03.2015, 12.04
Buongiorno,
ho un Vps Cloud ed ho preso un indirizzo IP geolocalizzato da assegnare ad un sito specifico, il problema è che se metto l'IP 00.000.000.000 nella barra degli indirizzi mi riporta a questa url http://www.00.000.000.000/ con pagina non disponibile. Il sito è regolarmente funzionante ed inserendo il dominio si apre normalmente. C'è qualche anima buona che mi illumina?Grazie

p.s. 00.000.000.000 ovviamente non è l'IP vero.