OVH Community, your new community space.

Wordpress Centralizzato. Problema nella giusta Config dei dns domini

NewUser
22.03.2015, 13.13
Ciao ed ancora grazie per il supporto.

Alla fine ho aperto un ticket ed una risposta di tecnico ovh è stato determinante: usa l'interfaccia vecchia e non quella nuova per configurare la cosa.
Usando quella vecchia ho fatto tutto senza problemi =)

Grazie ancora e buona giornata

torpado
20.03.2015, 09.00
Citazione Originariamente Scritto da NewUser
Ciao e grazie per la risposta!

Ma nel sito main "sito1.it" non basta avere quello che nel pannello si chiama DynHost della serie " *.sito1.it " --> IP ?
Ciao,
no, ecco lo scopo del DynHost:

Se si utilizza un provider di servizi internet come una connessione ADSL o PSTN, il vostro IP pubblico cambia ad ogni nuova connessione.

I DynHOST vi permettono di far puntare il vostro dominio o sottodominio verso un IP di connessione che, se cambia, viene automaticamente aggiornato sul dominio. In questo modo, potete fare hosting sulla vostra linea ADSL. Se ad esempio giocate online potete comunicare direttamente il vostro nome a dominio al posto dell'indirizzo IP, sicuramente più complicato da ricordare.

Piuttosto, immagino che tu abbia scelto di utilizzare il metodo wordpress network domain based, anzichè il path based, confermi?

http://codex.wordpress.org/Create_A_Network

Ad ogni modo i tuoi siti sarebbero raggiungibili con uno di questi due link:

- pippo.sito1.it (domain based)

- sito.it/pippo (path based)

Questo è il primo punto importante da chiarire

NewUser
19.03.2015, 23.48
Ciao e grazie per la risposta!

Ma nel sito main "sito1.it" non basta avere quello che nel pannello si chiama DynHost della serie " *.sito1.it " --> IP ?

torpado
19.03.2015, 16.49
Se ho capito bene il problema, devi creare da manager:

1-> un sottodominio pippo sul dominio sito1.it , localizzato nel piano hosting "sito1" con path: /www/pippo

2-> creare un multidominio sempre localizzato nel piano hosting "sito1" con medesimo path: /www/pippo

il primo step ti permette di accedere con link pippo.sito1.it

il secondo step ti permette di accedere a pippo.it

NewUser
18.03.2015, 23.15
Buongiorno a tutti,

Scusate la domanda ma mi sono infossato e non riesco a capire l'errore. Ho letto anche la guida (http://www.ovh.it/g1332.mise-en-place-multidomaine) ma non riesco a capire qualche step evidentemente.

Configurazione iniziale
  • 1 dominio con hosting condiviso.
  • N domini semplici dns

Scopo

Installare un wordpress che gestisce tutti i domini (wordpress network).

Il problema

Installazione WP ok , "aggiunta siti ok" (tramite funzione del maganer ovh) solo che ho un problema con WP. Ecco cosa succede.
Esempio:
  • sito1.it : sito main con l'host condiviso
  • pippo.it : sito solo dns

configuro tutto e alla file pippo.it punta all'installazione wordpress su sito1.it MA se devo andare nel pannello si pippo.it cioè a questo indirizzo pippo.sito1.it allora sono dolori!! non va e non riesco ad accedere a quel particolare url.

Avete per caso qualche info in merito?

Grazie in anticipo per la risposta! :-)