OVH Community, your new community space.

Macaddress Bloccati


torpado
15.04.2015, 15.58
Citazione Originariamente Scritto da nino72
Impossibile utilizzare IP Failover, appena si genera un indirizzo Mac virtuale quasi tutti gli altri IP non funzionano, se elimino il Mac appena creato tutto torna alla normalità funzionando.

OVH Staff puoi risolvere il problema?
In questo caso puoi inoltrare una email al supporto con i dettagli dell'ip Failover coinvolto, è necessario per individuare nei logs dello switch l'eventuale errore.

Grazie per la collaborazione.

nino72
14.04.2015, 19.31
Impossibile utilizzare IP Failover, appena si genera un indirizzo Mac virtuale quasi tutti gli altri IP non funzionano, se elimino il Mac appena creato tutto torna alla normalità funzionando.

OVH Staff puoi risolvere il problema?

davide79r
02.04.2015, 07.36
Ottimo grazie molte, effettivamente ieri non abbiamo avuto problemi, speriamo continui così...
Cmq, in questi giorni, è stato quasi impossibile contattare SoYouStart, ho invece avuto risposta ed assai cortesemente da OVH (grazie),
Nel caso dovessimo avere altri problemi vi ricontatterò...

torpado
01.04.2015, 16.17
Citazione Originariamente Scritto da kenny992
..
Confermo che in questi giorni stiamo avendo problemi alle linee SYS in quanto abbiamo appena cambiato ufficio e stiamo riconfigurando il tutto.
..
Il numero supporto SYS è tornato nuovamente operativo, ci scusiamo per il disagio

kenny992
01.04.2015, 15.49
Ciao Davide,

All'ultimo ticket ti ho risposto personalmente.

Confermo che in questi giorni stiamo avendo problemi alle linee SYS in quanto abbiamo appena cambiato ufficio e stiamo riconfigurando il tutto.

E' quindi consigliabile contattarci direttamente al supporto OVH, al numero 02/55600423.

Tornando sul merito del ticket, vi erano logs allegati ma solo la descrizione (molto scarna) della problematica. Nessun test, nessun IP indicato. Non ha molto senso aprire un ticket senza allegarci test e eventuali prove che dimostrino il problema, rallentano il processo di diagnostica e risoluzione del problema, il che fa perdere molto tempo.

Non ho modo di verificar e se hai avuto altri scambi con i colleghi, se sì, ti invito a continuare a sentirti con chi ti ha richiesto per primo i test al fine di risolvere definitivamente.

Posso confermare che il problema comunque non risiede sui mac address perchè i nostri switch in questo momento stanno facendo passare correttamente il traffico delle VM associate al tuo server, dopo un ulteriore controllo aggiornato a pochi minuti fa.

Saluti.

Roberto.

davide79r
31.03.2015, 16.32
No la serie ip è diversa, 176.31.149, purtroppo anche noi non riusciamo ad avere risposta... Ci sono 16 ip su 1 macaddress su una macchina virtuale con pfsense per usarla come firewall.. e quando bloccano il macaddres bloccano tutti e 16 gli ip...
Stessa configurazione la abbiamo su un server OVH e li va bene da diversi mesi senza nessun blocco.
Vedendo la lentezza di generazione dei macaddress di sys ci vuole un'ora per far ripartire tutto...

filippobn
31.03.2015, 16.16
Citazione Originariamente Scritto da davide79r
La situazione continua in maniera tragicomica, dopo aver inviato (come richiesto) i dati della configurazione delle rotte ieri sera alle 20:43 rispondono oggi alle 13:26 chiedendo le rotte...
Non so più come prendere la questione...
Ciao Giusto per curiosità si come stiamo avendo anche noi lo stesso problema ma su una macchina openvz (creata con promoxo) ma li abbiamo solo su alcuni ip e non tutti per caso inizia con 178.32.142. ? perché abbiamo notato che il problema avviene solo da li è unica soluzione è entrare nel manger generale mac e poi toglierlo (visto che a noi non ci occorre.
Purtroppo anche noi abbiamo inviato diverse email e nulla da fare.

davide79r
31.03.2015, 13.53
La situazione continua in maniera tragicomica, dopo aver inviato (come richiesto) i dati della configurazione delle rotte ieri sera alle 20:43 rispondono oggi alle 13:26 chiedendo le rotte...
Non so più come prendere la questione...

davide79r
31.03.2015, 11.01
Salve, ho un server dedicato con SoYouStart, sono 10 giorni che, almeno una volta al giorno, ci vengono bloccati i macaddress senza darci nessuna segnalazione. Mi accorgo che le macchine virtuali smettono di essere raggiungibili dall'esterno. Rigenero il macaddress dal vostro pannello e tutto riparte... Ho aperto un ticket ma nessuno mi da assistenza (continuano a chiedermi configurazioni ip delle macchine), sembra quasi che nessuno voglia prendersi in carico il problema ma che si cerchi solo di prendere tempo. Il problema è BLOCCANTE in quanto ci sono dei servizi su queste macchine e non è possibile dover perdere almeno un'ora al giorno a rigenerare i macaddress su tutti i 16 ip.

NON PER ULTIMO SONO 2 GIORNI CHE PROVO A CHIAMARVI MA CADE SEMPRE LA LINEA DOPO IL MESSAGGIO DI BENVENUTO.

IO SONO FERMO..... E IL VOSTRO SERVIZIO ASSISTENZA NON E' REPERIBILE... APRO TICKET E MI RISPONDONO DOPO 10 ORE CHIEDENDOMI LE CONFIGURAZIONI IP, RISPONDO E PASSANO ALTRE 10 ORE PRIMA CHE MI CHIEDANO ALTRE COSE....