OVH Community, your new community space.

Pure FTPd


torpado
07.09.2008, 23.48
Citazione Originariamente Scritto da geekissima
Grazie per la disponibilità, Torpado. La documentazione che mi hai passato mi potrà essere utile nella configurazione del manager, ma rimane il problema dei file .conf che non so dove trovare! Aspetto tue indicazioni....
ok.l'ho finalmente installato.fammi capire a che punto ti blocchi così ti posso aiutare. il file di configurazione pureftpd-mysql.conf lo puoi creare tu dal template a fine installazione di user-manager oppure eccone qui una copia.pureftpd-mysql.conf

MnEm0nIc
07.09.2008, 22.30
Citazione Originariamente Scritto da geekissima
... in italiano???
updatedb e' un comando che serve ad aggiornare il database dei file presenti sul sistema. locate nomefile (dove al posto di nomefile metti pure-ftpd.conf o come si chiama lui) serve a dirti dove sono appunto locati i file. updatedb e' un comando che devi dare con i privilegi di amministratore: "sudo updatedb" (senza virgolette).
Ovviamente la funzione find l'ho attivata.... Ma non so cosa sia il grep
eh? apri il terminale e fai "sudo find / | grep pure-ftpd.conf" (sempre ammesso che il file si chiami cosi' e senza le virgolette).

man grep per ulteriori informazioni.

ciao

geekissima
07.09.2008, 17.35
Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
beh puoi provare a fare un updatedb e poi locate dei file che ti servono
... in italiano???


Citazione Originariamente Scritto da MnEm0nIc
"oppure puoi usare find e grep"
Ovviamente la funzione find l'ho attivata.... Ma non so cosa sia il grep

MnEm0nIc
07.09.2008, 16.55
Citazione Originariamente Scritto da geekissima
Grazie per la disponibilità, Torpado. La documentazione che mi hai passato mi potrà essere utile nella configurazione del manager, ma rimane il problema dei file .conf che non so dove trovare! Aspetto tue indicazioni....
beh puoi provare a fare un updatedb e poi locate dei file che ti servono... oppure puoi usare find e grep...

ciao

geekissima
07.09.2008, 15.00
Grazie per la disponibilità, Torpado. La documentazione che mi hai passato mi potrà essere utile nella configurazione del manager, ma rimane il problema dei file .conf che non so dove trovare! Aspetto tue indicazioni....

torpado
01.09.2008, 18.14
Citazione Originariamente Scritto da geekissima
Ok dopo varie difficoltà sono riuscita a far partire l'user
manager per pureftpd dal browser. Prima di tutto volevo sapere se esiste un wiki per configurare i vari step del manager, e secondo poi nell'ultimo step il manager fornisce dei parametri per editare pure-ftpd.conf &
pureftpd-mysql.conf, ma nel sistema non li trovo. Il manager suggerisce di copiare i file pure-ftpd.conf.sample e pureftpd-mysql.conf.sample ma non trovo neanche questi.

@hook grazie del consiglio...ma dopo che ho superato il primo ostacolo già vedo il traguardo finale!!!
ho trovato questa documentazione, screenshots:
http://machiel.generaal.net/index.ph...on=screenshots
e questa ufficiale:
http://download.pureftpd.org/pub/pur...iguration-File
provo comunque a installarlo così ti so dire meglio.

geekissima
31.08.2008, 00.00
Ok dopo varie difficoltà sono riuscita a far partire l'user
manager per pureftpd dal browser. Prima di tutto volevo sapere se esiste un wiki per configurare i vari step del manager, e secondo poi nell'ultimo step il manager fornisce dei parametri per editare pure-ftpd.conf &
pureftpd-mysql.conf, ma nel sistema non li trovo. Il manager suggerisce di copiare i file pure-ftpd.conf.sample e pureftpd-mysql.conf.sample ma non trovo neanche questi.

@hook grazie del consiglio...ma dopo che ho superato il primo ostacolo già vedo il traguardo finale!!!

hook
30.08.2008, 20.49
Fossi in te proverei qualcosa di meno ostico, tipo GADMIN-PROFTPD 0.3.0.

sudo apt-get install gproftpd

Alla fine dell'installazione trovi l'applicazione da avviare all'interno del menù Sistema (così è su Debian, penso sia uguale su Ubuntu).

geekissima
30.08.2008, 20.25
Ti ringrazio, per la risposta ma mi dice che è già aggiornata all'ultima versione, da terminale.

Tra le altre cose aggiungo una cosa, scusate la mia ignoranza, ma i file d'installazione scompattati dell'user manager PureFTPd vanno inseriti in /var/www o var/local ? E quali file devo inserire esattamente (ho fatto la prova con install.php e basta e anche con tutto il contenuto della cartella)

EvolutionCrazy
30.08.2008, 20.19
sudo apt-get install libapache2-mod-php5

geekissima
30.08.2008, 17.50
Leggendo il thread come installare un server ftp ho deciso di installare pure ftpd sul mio server ovh con distribuzione ubuntu, seguendo il wiki http://wiki.ubuntu-it.org/Server/Ftp. Tutto ok, poi installo My sql, php e apache 2. Poi per configurare gli utenti dell'ftp con my sql come indicato dal wiki provo ad installare il file install.php aprendolo con il browser. Firefox, però non mi apre automaticamente il file php, mi chiede anzi di salvarlo o aprirlo con altra applicazione...

Come indicato da alcuni wiki ho provato a digitare sul browser http://localhost/ e mi dice che il php è ben installato.

Come risolvere?? Ho cercato varie soluzioni in rete e sul forum, ma non ho risolto.


(ho pubblicato il thread anche sul forum di ubuntu)