OVH Community, your new community space.

Monitorare il proprio server (e ricevere notifiche)

ibanez89
16.03.2009, 15.04
Citazione Originariamente Scritto da energia
Per quanto riguarda il Manager, se passi col mouse sull'icona e resti fermo un bel tooltip ti dir "il servizio non disponibile per gli RPS" o qualcosa del genere...non un bug, che per gli RPS non fanno una cos astupida come il monitoring! BLEAH! :P
ha, nn ci ho fatto caso

gio01
16.03.2009, 12.49
a me manda le email devi impostare quale porta monitorare e cos via
Ripeto solo server dedicati

energia
16.03.2009, 11.56
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
@energia: non fa magie webmin, se si stoppa il demone delle mail non ti arriva nulla
appunto ridevo anche io. Potrebbe comunque avere una funzione di invio SMTP interna, un po' come fa PHP no? Poi non so...

Per quanto riguarda il Manager, se passi col mouse sull'icona e resti fermo un bel tooltip ti dir "il servizio non disponibile per gli RPS" o qualcosa del genere...non un bug, che per gli RPS non fanno una cos astupida come il monitoring! BLEAH! :P

ibanez89
16.03.2009, 11.51
Citazione Originariamente Scritto da gio01
io quando avevo il rps non avevo questa opzione .... cmq grazie
aspetta che hai ragione... mi ero limitato a vedere l'icona sull'rps se clicco mi rimanda alla pagina iniziale dell'rps
(service monitoring l'icona)

credo sia un bug da segnalare

http://pixdiff.com/uploads/files/thu...mb_-rpsfed.png

sui dedicati ovh e kimsufi il tasto funzia... ma nn l'ho provato se veramente manda la mail

@energia: non fa magie webmin, se si stoppa il demone delle mail non ti arriva nulla

energia
16.03.2009, 11.07
Citazione Originariamente Scritto da ibanez89
la stessa funzione presente anche per gli rps, m personalmente non l'ho mai provata...
ti riferisci a webmin o c' qualcos'altro? E se si blocca la mail, come fa a inviare mail? Funzione interna?

gio01
16.03.2009, 11.06
io quando avevo il rps non avevo questa opzione .... cmq grazie

ibanez89
16.03.2009, 11.04
la stessa funzione presente anche per gli rps, m personalmente non l'ho mai provata... anche webmin ha un tool integrato che manda una mail se un processo indicato non funzia anche questo non l'ho mai provato...

energia
16.03.2009, 10.34
hmmmm grazie della risposta! Ma ho un RPS. Che fare? Possibile che non ci sia NESSUN monitoring? Niente di niente??!? Nemmeno UN servizio a scelta?

gio01
16.03.2009, 10.12
si... lo configuri dal tuo pannello di controllo ....Servizio disponibile solo con server dedicati

energia
16.03.2009, 09.35
Salve,

vorrei sapere se OVH offre un servizio di monitoring dei server con notifica in caso di downtime. In particolare mi piacerebbe poter impostare delle notifiche sul funzionamento di alcuni servizi (POP3, MySQL) visto che in passato mi capito che il server (come macchina) continuasse ad essere UP ma la posta non funzionava pi per un banalissimo errore ClamAV....e ho rischiato di perdere moltissime mail! Come fare per ricevere delle notifiche se il servizio POP3 si blocca? Credo dovrebbe essere un'applicazione ESTERNA alla mia macchina, altrimenti se si blocca il servizio di mail come fa a ... inviarmi una mail?

Beh spero ci sia qualcosa, grazie a tutti! Au revoir

Dario