OVH Community, your new community space.

VPS giù da quasi 24 ore scandaloso


Kaos
16.04.2015, 15.47
Idem e non è la prima volta che rimborsano in giorni di durata del servizio per la violazione dei termini SLA.

Kke
16.04.2015, 11.59
Devo dire che ero rimasto un pò deluso dall'affidabilità dei datacenter e della rete di ovh (2 grossi problemi in soli 5 mesi) e soprattutto dalla lentezza di comunicazione con i tecnici, ma dopo questo inizio a sperare in bene per il futuro. Fino ad ora nessun hosting provider mi aveva mai rimborsato una lira in caso di problemi, nonostante fosse previsto da contratto, e anzi ho sempre ricevuto risposte infastidite e scuse improbabili.

"Gentile Cliente buongiorno,

Il nostro servizio clienti ha sollecitato l'applicazione di un gesto commerciale
per il seguente motivo:

sla on http://status.ovh.co.uk/?do=details&id=9172

Vi informiamo quindi che il vostro servizio '***' sarà prorogato gratuitamente per 30 giorni. Non è necessaria alcuna operazione da parte
vostra per poterne usufruire, ne riceverete semplicemente un'attestazione sotto
forma di fattura con montante nullo.

La soddisfazione dei nostri clienti è nostra priorità e speriamo che questa
iniziativa possa rispondere alle vostre attese

Restiamo a vostra disposizioneper qualsiasi ulteriore informazione.

Cordialmente
Lo staff OVH

Supporto Clienti OVH"

dadde
14.04.2015, 10.38
A me è arrivata la stessa email, ma tradotto in italiano.

Dato il casino che hanno fatto, considerando la mancanza di comunicazione dovuto al problema blah blah... come specificato da Torpado, il minimo che potrebbero fare è quello di prolungare di un mese il servizio, o dare i crediti che li puoi spendere come vuoi.
Ma dubito che ciò avvenga!

Kke
13.04.2015, 23.34
Oltre al danno, anche la beffa di una risposta automatica all'incidente: "Dear customer,

We apologize for the malfunction, the problem was related
to this incident:
#http://status.ovh.co.uk/?do=details&id=9172
The issue was totally recovered, your server is properly
reachable.
Thanks for your understanding."

Voglio indietro i soldi pagati per questo mese dato che siamo stati offline per 20 ore e da contratto avreste dovuto risolvere entro 5 minuti: "In caso
di mancato rispetto degli impegni, provvederemo a
rimborsare il 5% della tariffa mensile per ogni ora di
ritardo, nel limite del 100% della tariffa mensile totale
del prodotto in questione. "

torpado
13.04.2015, 10.13
Buongiorno,

il task incidente per le VPS in dc SGB1 è stato dichiarato correttamente sull'interfaccia incidenti francese : http://travaux.ovh.net/?do=details&id=13038

e non è stata sincronizzata sull'interfaccia internazionale in inglese: http://status.ovh.net/?project=22&status=all&perpage=50

La mancata sincronizzazione è in fase di verifica, ci scusiamo per il disagio creato dall'incidente e della mancata comunicazione su interfaccia internazionale.

Sarà fatto il possibile affinchè non si ripeta questa totale assenza di informazioni per il servizio VPS.

dadde
13.04.2015, 08.34
Citazione Originariamente Scritto da brando1962
E nessuno risponde ai ticket (e sono un utente VIP).
Buono a sapersi, non spenderò soldi per essere un utente VIP.

La situazione adesso dovrebbe essere ritornata normale, questa notte alle 3:00 funzionava tutto, almeno sulla mia VPS.

Gli incidenti diciamo che possono succedere, i problemi possono sempre essere dietro l'angolo e ci può stare anche che non rispondono a tutti i ticket aperti, perchè toglierebbe tempo e risorse per risolvere il problema.
Quello che non è accettabile è il "menefreghismo" da parte di OVH, che non si degna nemmeno di mettere un annuncio sul forum di quello che sta accadendo!

Kke
12.04.2015, 18.49
Anche a me il server è tornato online ma non vanno gli IP aggiuntivi e nessuno ha ancora risposto e/o preso in carico il mio ticket

brando1962
12.04.2015, 18.21
ore 19.20. Gli IP aggiuntivi continuano a non andare. E nessuno risponde ai ticket (e sono un utente VIP).

grancesco.gsf
12.04.2015, 15.44
gli ip aggiuntivi non vanno

Arienblu
12.04.2015, 13.41
Anche il mio VPS È ONLINE
Speriamo duri

brando1962
12.04.2015, 13.39
Si ma gli indirizzi IP aggiuntivi non sono ancora instradati. Stanno ancora lavorando....(spero).

Kaos
12.04.2015, 13.35
Ok, ora sono tornati on i vps.

Kaos
12.04.2015, 13.09
Almeno te hai visto qualcosa per un po'

Arienblu
12.04.2015, 12.02
Di nuovo Down
Non se ne può più

grancesco.gsf
12.04.2015, 11.43
è vergognoso che non diano uno straccio di risposta.

Kaos
12.04.2015, 11.35
nada...

Arienblu
12.04.2015, 11.26
il server sembrerebbe di nuovo online
a voi come va?

Kke
12.04.2015, 11.18
Praticamente gli manca anche qualcuno che traduca in inglese in tempo reale... Comunque c'è anche questo http://travaux.ovh.net/?do=details&id=13037

Kaos
12.04.2015, 10.48
Io ho due vps giù dalle 15 di ieri, ad ogni modo qua trovate l'incidente al quale stanno lavorando http://travaux.ovh.net/?do=details&id=13038

Kke
12.04.2015, 10.48
No, nessuna novità. E sullo status non risulta nulla http://status.ovh.net/

Arienblu
12.04.2015, 10.37
ma non riusciamo a fare nulla?
a qualcuno di voi è ripartito?
Grazie

Kke
12.04.2015, 10.32
Anche a me non lo faceva aprire e ho scoperto di avere un incidente di dicembre ancora aperto, anche se risolto

Arienblu
12.04.2015, 10.29
non ho altri incidenti aperti sulla stessa vps

brando1962
12.04.2015, 10.26
Se non riesci ad aprire un incidente forse è perchè ne hai un'altro aperto sulla stessa VPS. Prima chiudi il vecchio e poi apri il nuovo.

Arienblu
12.04.2015, 10.25
ma voi riuscite ad aprire un incidente?
a me è disabilitato

grancesco.gsf
12.04.2015, 10.20
Anche io vps cloud da Strasburgo giù da 8 ore.

Arienblu
12.04.2015, 10.20
io da ieri alle 15:45
è veramente scandaloso.
non è possibile essere fermi da 24 ore

Kke
12.04.2015, 10.15
Anche io VPS su SBG1 fermo da stanotte

brando1962
12.04.2015, 10.11
Io ho 2 VPS su strasburgo ferme da stamattina. Nessuno risponde ai ticket ed il supporto VIP telefonico è fuori uso.
Non so veramente cosa fare.

Arienblu
12.04.2015, 09.30
Salve,
ho un VPS 2014 Cloud 2 su Strasbourg SBG1
sono ormai quasi 24 ore che è offline.
fino a ieri sera riuscivo ad accedervi con KVM oggi neanche quello.
Ho provato ad aprire un incidente, ma non mi permettono di farlo

Sono veramente disperato, molti utenti si lamentano.

Ci sono altri che hanno il mio stesso problema su Strasbourg SBG1

Grazie a tutti