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Problema porta TSE chiusa


s4rd0
13.04.2015, 13.41
Ciao a tutti,
ho un problema con il nostro server dedicato (Windows Server 2012 R2 Standard) , in pratica quando provo ad accedere in connessione desktop remoto di Windows dā il seguente errore:

1) L'accesso remoto al server non č attivato.
2) Il computer remoto č spento.
3) Il computer remoto non č disponibile in rete.

C'č da specificare che prima di fare alcuni aggiornamenti funzionava tutto.

Come prima cosa, ho controllato che il servizio del desktop remoto e tutti i servizi collegati siano abilitati sul server. In particolare ho controllato:
- Che il servizio "Agente mapping endpoint RPC fosse attivo ed in esecuzione.
- Che il servizio "Utilitā di avvio processi server DcCom fosse attivo e in esecuzione.
- Che il servizio "Redirector porta UserMode di Servizi Desktop Remoto" fosse attivo ed in esecuzione.

Ho sentito il consiglio dei tecnici ovh e mi hanno riferito che ho la porta 3389 (porta TSE) chiusa, e che si apre nella modalitā WinRescue solo che non ho ancora avuto modo di metterci mani, qualcuno ha giā eseguito questa procedura?

Come faccio ad aprire questa porta senza complicazioni?

Grazie.