OVH Community, your new community space.

Mi stanno dossando il sito?


MoM
22.05.2015, 07.25
C'è modo di parlare con qualche responsabile?
Continuo a contattare l'assistenza e loro aggiungono solo solleciti ma nulla si risolve, ho ancora il database su abuse dopo oltre un mese.

MoM
21.04.2015, 09.54
Tornando al ticket lo vedo ancora aperto e non mi è stata mandata alcuna mail per dirmi che il database è stato spostato sul server principale (attualmente è ancora configurato per lavorare su .abuse).
E' normale? Quali sono i tempi OVH per il ripristino in questi casi?

michelinux
16.04.2015, 15.40
Le cloud le puoi usare tranquillamente per la produzione, le classic dipende da quante risorse hai bisogno.

In italia è impensabile hostarsi il server in casa...

MoM
16.04.2015, 12.49
Ho cambiato idea, resto sul'hosting pro.
Non sarebbe un problema gestire un server ma se voglio risparmiare / pagare uguale potrei prendere al massimo una vps classic 2.
Ho letto che vanno bene per test, non tanto per produzione, inoltre lo spazio su disco mi starebbe stretto (ora uso 38gb).

Se solo in italia si potessero avere connessioni 100Mb decenti a prezzi umani me lo farei in cantina il server...

michelinux
16.04.2015, 11.43
Per quanto riguarda l'hosting il personale e il pro hanno risorse CONDIVISE (il pro ha solo un poca di priorità in caso di saturazione) mentre l'hosting PERFORMANCE ha risorse dedicate nella quantità prevista dal piano che scegli.

Per le VPS la questione è molto più semplice, la risorsa è totalmente dedicata, implica però la totale autonomia di gestione.
Quindi devi amministrarti il sistema operativo e gestire i suoi aggiornamenti, eventuali pannelli (CPANEL o altro), farti tutta la configurazione software, e cosa molto importante e spesso tralasciata è la gestione dei BACKUP.

Per quanto riguarda i kimsufi sei su un mondo "separato" rispetto ovh, da punto di vista software è quasi come la VPS, in più hai l'hardware totalmente dedicato.
Sinceramente i kimsufi personalmente li vedo più come supporti per testing o macchine di appoggio, per un sito che deve andare in produzione vedrei meglio una VPS cloud o al limite classic piuttosto che un kimsufi (non ho nulla contro i kimsufi! ne ho uno anche io che uso come remote desktop di appoggio).

MoM
16.04.2015, 11.26
Questa mattina ho contattato l'assistenza tecnica OVH e spiegato la situazione. In giornata il tecnico francese dovrebbe rispostarmi il database.
Per quanto riguarda l'ip l'unica soluzione su hosting pro è il filtro su htaccess.
In ogni caso ieri, poco prima delle 16:00 il tipo ha smesso di rompere quindi il carico del sito è tornato normale.

Stavo valutanto l'idea di una VPS Classic 1 o 2. Non ho capito se le risorse sono condivise o tutte per me.
Devo anche approfondire tutte le differenze tra hosting condiviso pro, vps classic 1/2 o kimsufi.

michelinux
16.04.2015, 10.46
L'ideale sarebbe bloccarlo con un firewall, non so se il VAC di OVH sia disponibile sugli hosting (non conosco molto gli hosting ovh perché di solito uso solo VPS o dedicati).
Con htaccess non è il top, ma bloccando l'ip perlomeno riesci a limitare le esecuzioni delle pagine php e quindi di conseguenza anche il db si calma.

MoM
15.04.2015, 20.10
quindi come lo elimino?
un filtro con htaccess?

michelinux
15.04.2015, 19.32
Sembrerebbe di si 60 e passa Gb dallo stesso IP.
Se cerchi quell IP su google trovi altri forum dove si lamentano dello stesso problema che hai tu.

MoM
15.04.2015, 17.26
Ciao a tutti, sta mattina ho ricevuto una mail con il seguente testo:

OVH Srl
Via Trieste 25,
20097 San Donato Milanese
Telefono +39.02.55600423
Fax: +39.02.5272584
E mail: supporto@ovh.it

Gentile Cliente,

il tuo hosting *mio sito* associato al dominio *mio dominio*) consuma troppe risorse.

Per evitare di sovraccaricare il cluster (server) principale e non arrecare danno agli altri clienti, l'abbiamo reindirizzato verso un sub-cluster.

Per tornare sul cluster di default, puoi:
- ottimizzare il tuo sito per diminuire le risorse utilizzate
- ottimizzare i file per ridurre al minimo il numero di richieste
- se hai diversi siti sul tuo hosting, separali per ripartire le richieste

Controlla i tuoi log per rilevare eventuali attività insolite.

Ti informeremo via mail del trasferimento al cluster principale.

Puoi anche passare alle offerte di Hosting Web "Performance" che associano i vantaggi dell'hosting condiviso con quelli dell'hosting dedicato.
In questo modo utilizzi anche risorse garantite.
Effettua il trasferimento nel tuo Spazio Cliente, sezione Hosting, opzione Modifica Offerte.

Per maggiori informazioni, consulta il nostro sito:
http://www.ovh.it/hosting-web/index.xml



Supporto Clienti OVH

Lun-Ven 9.00-19.00
Tel.: (+39) 02 5560 0423
Email: supporto@ovh.it
In caso di incidente: http://www.ovh.it/supporto/

Forum: http://forum.ovh.it/
Twitter: https://twitter.com/ovh_it
Ho dato una controllata all'ftp e database ma era tutto in ordine.

Alle 14:30 mi è arrivata quest'altra mail:

Bonjour,

Votre base *mio database* installée sur mysqlxx-xx.bdb a été déplacée vers le serveur de bases de données mysqlxx-xx.abuse suite aux nombre élevé de requêtes lentes que vous effectuez, cela a eu pour cause de ralentir le serveur mysqlxx-xx.bdb impactant de ce fait d'autres clients.

Voici les détails :

=====

slowlog.*mio sito*.nbrUniqSlowQuery 36
slowlog.*mio sito*.nbrSlowQuery 60
slowlog.*mio sito*.time.average 31.31
slowlog.*mio sito*.time.total 1878.36

=====

Nous vous invitons à mettre à jour le fichier de configuration de votre site pour que celui-ci puisse atteindre le nouveau serveur de base de données.

Votre site continuera à fonctionner sous le nouveau serveur (de façon plus lente). Cependant vous pouvez revenir vers le serveur d'origine à condition d'optimiser vos requêtes/scripts, il faudra dans ce cas revenir vers nous afin de nous expliquer les modifications effectuées.

Si cela est suffisant, votre base sera remise en place sur le serveur d'origine.

Cordialement,
OVH Support




Il supporto incidente OVH

Supporto Clienti OVH

Lun-Ven 9.00-19.00
Tel.: (+39) 02 5560 0423
Email: supporto@ovh.it
In caso di incidente: http://www.ovh.it/supporto/

Forum: http://forum.ovh.it/
Twitter: https://twitter.com/ovh_it
Collegandomi al manager di ovh e dando un'occhiata alle statistiche di urchin6 ho visto questa grossa differenza tra l'altro ieri e ieri:
http://mom.hwtweakers.net/ddos/ieri_file.jpg
http://mom.hwtweakers.net/ddos/ip_ieri.jpg
http://mom.hwtweakers.net/ddos/oggi_file.jpg
http://mom.hwtweakers.net/ddos/ip_oggi.jpg

Se vado a vedere le statistiche nella nuova interfaccia vedo che l'uso della cpu è molto aumentato come le richieste ai file ed altri parametri.

Intanto ho impostato il forum perchè vada a leggere il database dal .abuse... funziona lento ma almeno va.

Che sta succedendo al mio sito e come posso risolvere il problema?

p.s. ho un hosting pro attivo dal 2011, il database è MySQL 5.1 da 2000gb ma riempito nemmeno a 200mb