OVH Community, your new community space.

Problema con sito hostato su VPS


Abajo
26.04.2015, 13.39
Visti i tanti problemi mi sono comprato una vps cloud 1 ed ho trasferito tutto lì, e... sembrerebbe funzionare! Fino ad ora il sito mi è rimasto online per più di 24 ore senza alcun downtime. Anche nella notte non ho avuto problemi. Ho un servizio esterno che mi manda una email ogni volta che non riesce ad accedere al sito, e mi ricordo che praticamente ogni notte, nella vecchia vps, il sito rimaneva offline per 5-10 minuti anche nella notte (verso le 5-6 di mattina) mentre questa notte e nella scorsa non ho ricvuto alcuna email di notifica di irraggiungibilità del sito :3
Spero continui così.

michelinux
23.04.2015, 15.03
Mhh... ti conviene segnalarlo all'assistenza.

Abajo
23.04.2015, 12.56
Sì, da KVM riesco ad accedere... nei vari messaggi prima del login, quelli di errore sono:
- failed to start setup virtual console
- failed to start apply kernel variables
- failed to start enable file system quotas

michelinux
23.04.2015, 12.49
L'aggiornamento dovrebbe durare pochi minuti, prova dal manager se riesci ad accederci via kvm.

Abajo
23.04.2015, 12.04
Dopo quasi 12 ore le mie VPS sono ancora offline a SBG.

Onestamente non capisco se è dovuto all'aggiornamento di sicurezza oppure se c'è qualcosa che non va e devo contattare il supporto. 12 ore per un aggiornamento mi sembra veramente tanto tempo...

michelinux
23.04.2015, 09.52
Non credo, gli update sono a gruppi, per esempio ne ho una a rbx che è stata aggiornata alle 04:15.
Per le prestazioni, dubito sia quello il problema ma voglio farti notare che le CPU cambiano anche all'interno dello stesso tipo:
su questa classic 1 ho:
cat /proc/cpuinfo
processor : 0
vendor_id : AuthenticAMD
cpu family : 16
model : 2
model name : AMD Opteron(tm) Processor 6386 SE
stepping : 3
cpu MHz : 2800.000
cache size : 2048 KB
physical id : 0
siblings : 4
core id : 0
cpu cores : 4

Che come vedi è diverso da quello indicato da dadde sempre su classic 1.

Abajo
23.04.2015, 03.03
Ti ringrazio
Comunque da circa mezzanotte e quaranta la mia VPS è di nuovo in time out. La cosa strana però è che questa volta la stessa cosa sta accadendo anche alla mia VPS di backup. Entrambe sono a SBG.
Ho visto che dalle 00:30 ci sarebbero dovuti essere degli aggiornamenti di sicurezza a RBX e a SBG. PErò è molto strano che la VPS che ho a RBX funziona senza problemi, mentre le due che ho a SBG non vanno.

dadde
22.04.2015, 15.20
Secondo me non devi guardare al processore, ma al servizio che ricevi. Se con la versione Classic1 non hai problemi di saturazione della VPS, non li avrai di certo con la versione Cloud1.

Ad ogni modo, in Cloud1 ci sono 2 processori:
model name : AMD Opteron(tm) Processor 6386 SE
cpu MHz : 2799.999
cache size : 2048 KB

In Classic1 c'è un solo processore:
model name : AMD Opteron(tm) Processor 6128
cpu MHz : 2000.000
cache size : 512 KB

Abajo
21.04.2015, 19.01
Ti ringrazio. La vps è appena stata offline per 50 minuti.
Ora che è tornata ho subito disabilitato quella regola, come mi hai chiesto, ma non capisco perché la VPS fa così. Non ho installato poi così tanti programmi... Giusto apache, iptable, fail2ban, php con vari moduli, maria db e basta se non sbaglio. Inoltre le risorse sono ben lontane dall'essere esaurite... Non capisco.

EDIT: Se il problema non si risolve penso che passerò alla vps cloud 1, che ho letto che sono migliori. Qualcuno che ha il cloud 1 però potrebbe dirmi la velocità del processore che c'è in quei modelli? Mi farebbe un enorme piacere.

Quando ho acquistato questa VPS c'era un processore da 2800 MHz, mentre ora ho visto che ce n'è uno da 3100 MHz, e in entrambi i casi il mio sito ci stava dentro alla grande.

michelinux
21.04.2015, 16.35
Quella regola è applicata globalmente, e funziona solo se se hai la chain di default impostata su DROP, altrimenti dopo quella regola ne devi aggiungere una di drop ("-A INPUT -p tcp --dport 80 -j DROP"). Se non hai una regola di drop, anche se raggiungi il limite comunque vengono accettati ulteriori pacchetti/connessioni.

Sinceramente da come hai descritto il tuo traffico la vedo una regola estremamente restrittiva. Io personalmente separerei il comportamento in base se è una nuova connessione oppure se è una connessione già stabilita.
Considera che un solo IP può fare più di una connessione TCP, ipotizzando 4 connessioni per ip ti bastano 7 utenze per far scattare il blocco una volta che il burst è esaurito. Se pensi poi che spesso gli ISP usano fare nat o avere dei proxy rischi di tagliare del traffico "buono".

In ogni caso non credo sia la regola il problema, perché dici che quando hai i time-out non riesci a collegarti nemmeno con putty quindi probabilmente parliamo di SSH su porta 22 se è di default o altra se l'hai cambiata (sicuramente non la 80).

Abajo
21.04.2015, 13.59
Citazione Originariamente Scritto da Kaos
Purtroppo no, ho già la mitigazione automatica e il firewall vuoto.

Per caso potrebbe essere questa linea di restrizione che ho impostato su iptable nella porta 80 a generare il time out?

Codice:
-A INPUT -p tcp --dport 80 -m limit --limit 25/minute --limit-burst 100 -j ACCEPT

Ma in teoria dovrebbe essere riferita ad un unico ip, non a tutte le connessioni globali... o no?

Kaos
19.04.2015, 03.08
Mi ricorda questo thread http://forum.ovh.it/showthread.php?6...ri-VPS&p=32704

Abajo
18.04.2015, 19.52
Nessuno può darmi una mano? è capitato anche ieri e oggi sta accadendo proprio in questo momento.

Anche se provo a connettermi con putty mi da errore di timeout. Quindi credo che non sia un problema di configurazione ma di ovh... o no?

Abajo
16.04.2015, 21.29
Salve, ho una VPS classic 2 a strasburgo.
Tuttavia è da due sere che ho problemi ad accedere al mio sito.
Se provo ad accedere al mio pannello webmin, il pannello si carica velocissimamente, in meno di un secondo e si naviga che è un piacere. Sul sito però non è la stessa cosa. Da due sere, sempre verso quest'ora (21:00/22:00) faccio seria fatica ad aprire le pagine e spessissimo da errori di time out. Le pagine si caricano, se va bene, in una decina di secondi. Se va male, mi da l'errore di time out. Ho provato coi servizi internet che dicono se un sito è offline per tutti oppure solo per me, e il risultato è che il sito è down solo per me. Questi servizi mi hanno dato anche il loro tempo di apertura del sito, e da loro il sito si apre in meno di un secondo (come accade anche a me nel resto della giornata)
Di persone attualmente collegate al sito ce ne sono una cinquantina, mentre di solito a quest'ora ce ne dovrebbero essere tra le 60 e le 80. Anche le pagine caricate sono bassine, da quei 50 utenti viene aperta una pagina ogni 6/7 secondi. Generalmente il mio sito ha i picchi di traffico alle 4 del pomeriggio e a mezzanotte, in cui si superano anche le 110 visite simultanee, e a quelle ore il mio sito non da alcunissimo problema ma anzi, le pagine si caricano in meno di un secondo.

Su webmin ho provato a controllare il carico della VPS:
RAM: 688.66 MB used, 2 GB total
Virtual memory: 126.99 MB used, 128 MB total
Local disk space: 9.73 GB used, 25 GB total


Mentre ecco il carico della CPU:
CPU load averages: 0.86 (1 min) 0.95 (5 mins) 0.82 (15 mins)

Ho provato anche a fare un tracert verso il mio sito, ma non ho riscontrato alcun problema, tranne qui:
9 291 ms 64 ms * xe-3-0-3.milano51.mil.seabone.net [195.22.205.11]

Facendo un ping al sito, invece, su 4 pacchetti inviati ne ricevo 3. Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 109ms, Massimo = 118ms, Medio = 114ms

Ho anche un server kimsufi in cui ho installato Windows. E dal kimsufi, facendo un ping al sito, su 4 pacchetti inviati ne ricevo correttamente 4, mentre il sito si apre effettivamente in meno di un secondo.

Ma non so se è abbastanza per rallentare l'apertura del sito. Voi che ne dite? è un problema mio o della VPS?