OVH Community, your new community space.

vRack e Virtual Machines

silver
12.05.2015, 13.14
Citazione Originariamente Scritto da torpado
Immagino che tu NON voglia configurarle in modalità NAT, ovvero desideri che le VM siano direttamente raggiungibili con IP pubblico appartenente al blocco RIPE.

In questo caso le VM utilizzano gli IP del blocco RIPE con le caratteristiche (gateway, netmask) descritte nella email di consegna del blocco IP RIPE.

Ok, nelle prossime ore faremo una prova.
Ti chiedo una cortesia: potresti dirmi se la configurazione illustrata dalla foto è corretta e come devo impostare la prima scheda di rete nella VM ?

La prova ha avuto esito positivo, le VM escono in internet, mi restano ancora i dubbi su che fine debba fare la scheda di rete #1.

Ciao e grazie per la disponibilità.
Grazie ancora per la disponibilità.

torpado
12.05.2015, 10.22
Citazione Originariamente Scritto da silver
Ho creato la vrack ed inserito in essa due server fisici ed un blocco di ip pubblici.

Ho creato lo vswitch in vsphere associato alla scheda di rete vmnic1.

Ho associato alla mia VM la VLAN appena creata.

Allego lo screen dell'attuale configurazione di vsphere
http://easy.itservizi.com/vsphere.png

Come faccio a fare in modo che la mia VM sia raggiungibile da internet??

Grazie
Immagino che tu NON voglia configurarle in modalità NAT, ovvero desideri che le VM siano direttamente raggiungibili con IP pubblico appartenente al blocco RIPE.

In questo caso le VM utilizzano gli IP del blocco RIPE con le caratteristiche (gateway, netmask) descritte nella email di consegna del blocco IP RIPE.

silver
11.05.2015, 15.50
Ho creato la vrack ed inserito in essa due server fisici ed un blocco di ip pubblici.

Ho creato lo vswitch in vsphere associato alla scheda di rete vmnic1.

Ho associato alla mia VM la VLAN appena creata.

Allego lo screen dell'attuale configurazione di vsphere
http://easy.itservizi.com/vsphere.png

Come faccio a fare in modo che la mia VM sia raggiungibile da internet??

Grazie

torpado
11.05.2015, 11.46
Citazione Originariamente Scritto da silver
E' normale che spostando un server dedicato nella vRack, questo non sia più raggiungibile dall'esterno e i MAC virtuali delle VM vadano persi ?
Come dovrei fare per renderli visibile su internet?

Grazie in anticipo.
Ciao, si è normale.

Il vrack 1.5, ovvero l'attuale vrack attivabile, non richiede più l'utilizzo dei vmac (mac virtuali) poichè si tratta di un isolamento hardware:

il server viene collegato al vrack tramite interfaccia fisica, la scheda di rete secondaria del server.
--
Il blocco IP deve quindi essere ruotato sul vrack e le VM diverranno nuovamente raggiungibili attraverso la scheda secondaria del server.

Questa guida è a disposizione per la configurazione:

http://guida.ovh.it/VrackInfrastructureServer

silver
11.05.2015, 11.15
E' normale che spostando un server dedicato nella vRack, questo non sia più raggiungibile dall'esterno e i MAC virtuali delle VM vadano persi ?
Come dovrei fare per renderli visibile su internet?

Grazie in anticipo.