OVH Community, your new community space.

Upgrade VPS Cloud 2->3 - Resize HD


Kaos
20.06.2015, 13.17
La partizione è solo una suddivisione logica del disco, ricrearla non comporta la perdita di dati, quelli permangono.
Se non puoi fare il backup potresti pensare all'opzione "Snapshot" che c'è con i Cloud a 4,99€ IVA esclusa/mese. Non so però se è una cosa che puoi avere soltanto per un mese e poi rimuoverla, in linea di massima mi verrebbe da pensare di si.

xirtam
20.06.2015, 13.02
Citazione Originariamente Scritto da filippobn
Ciao;

Ti consiglio di fare prima di tutto un backup esterno dopo di che segui la guida se è fato alla lettera non perdi nulla

Saluti

Filippo
Ma se cancello e ricreo la partizione, non è come formattare?
Il problema è che non posso fare un backup di 50gb (download e upload) con le linee che abbiamo, anche se ho una 20/1 ci metto gli anni ad uppare e non posso tenere il sito down così tanto.

filippobn
20.06.2015, 12.19
Ciao;

Ti consiglio di fare prima di tutto un backup esterno dopo di che segui la guida se è fato alla lettera non perdi nulla

Saluti

Filippo

xirtam
20.06.2015, 01.08
Nessuno?

xirtam
16.06.2015, 19.08
Ho effettuato l'upgrade da VPS Cloud 2 al 3.
Per effettuare il ripartizionamento mi viene indicata questa guida: http://guida.ovh.it/VpsLinuxPartizionare
Ma così facendo non perderei tutto? E poi il passaggio 7 a che serve se ho gia piallato e ripartizionato con la nuova dimensione?
Qualcuno può illuminarmi su come effettuare il resize senza dover piallare tutto?
C'è modo di eliminare magari solo la swap (2gb) per allargare la ext3 (da 48 a 98gb) e poi ricrearla alla fine?
Anche perchè se devo scaricarmi e riuppare 50gb di roba finisco tra 1 mese!