Non te lo so dire, ma provare non costa nulla.
male che vada installi una "qualsiasi" distribuzione minimale (che abbia quello che ti serve) e poi procedi con il tuo debootstrap
riguardo all'installazione dovrei sapere quello che mi serve, di quello che avevo fatto anni fa:
https://forum.ovh.it/showthread.php?...t4-e-con-grub2
Quello che mi interessava sapere è se la rescue ha un debian recente e il btrfs-tools per fare ciò che mi serve ma ripensandoci bene male che vada installerei in ext4 sul terzo disco, poi da li installo il necessario e rifaccio in btrfs raid1 sugli altri 2
Consiglio vivamente debootstrap.
Puoi partire da una qualsiasi distribuzione ("rescue", debian, gentoo, centos, ecc..) che abbia "debootstrap" e i tool che ti servono per btrfs
qui
https://tobert.github.io/post/2012-0...ith-btrfs.html qualcuno ha fatto qualcosa di simile (primo link che ho trovato...)
ciao
Ciao, dal 2009 ho un vecchio dedicato ovh SP SSD, forse nelle prossime settimane ne prendo uno nuovo "So You Start" e mi stavo domandando se è possibile fare ciò che ho in mente.
Vorrei fare un installazione debian 8 base pulita tramite resque (avevo fatto una cosa simile anni fa con il mio attuale server) ma in questo caso 2 dischi raid 1 btrfs più il terzo di backup snapshot btrfs.
Mi sto domandando però se la resque è tutt'ora un sistema debian, se è l'ultima versione e ha installato anche il btrfs-tools per fare ciò che mi serve.
Qualcuno sa dirmi se la modalità resque avvia con i prerequiti del mio caso o meno per favore?
Grazie anticipatamente per qualsiasi risposta.