OVH Community, your new community space.

VPS irraggiungibile

bancone
02.07.2015, 16.44
Ho eliminato la VPS. L'immagine di Debian 8 è fallata. Non sono riuscito a far funzionare iptables-persistent.

Kaos
01.07.2015, 20.43
Ahh, per "supporto Public Cloud" ti riferivi appunto ai ticket, non sapevo che avessero un'area a parte, sono "abituato" con l'area dei Ticket in alto a destra che comprende tutti i servizi (con la possibilità di scelta del servizio in oggetto tramite dropdown, indipendentemente dal tipo di servizio, es. webhosting, dominio, vps, exchange, ecc.).
Ero indeciso se attivare anch'io l'offerta da 3€ in omaggio per testare, più una curiosità che altro, ma la voglia me la stai facendo passare ahah. Comunque sono fiducioso nella risoluzione dei problemi da te citati, non sono di poco conto.

bancone
01.07.2015, 15.37
Altri chiarimenti.
Il pannello del manager consente solo di creare ed eliminare le istanze VPS.
Per gestire tutto il resto, tra cui riavvio, console, reinstallazione e snapshot, occorre usare il nuovo pannello Horizon.
Si crea un nuovo utente Openstack dal pannello Public Cloud e da qui, con le nuove credenziali, si accede ad Horizon.

bancone
01.07.2015, 14.55
Mi ha scritto OVH. Il problema è legato alla distribuzione Debian 8 da loro installata.
Mi hanno suggerito di riavviare la macchina o di installare un'altra distribuzione, cose che non si possono attualmente fare dal pannello del Public Cloud.
Strano che mettano online sulle loro VPS una distribuzione non correttamente configurata.
Ancora più strano che facciamo un pannello così carente.

bancone
01.07.2015, 13.11
Nel messaggio ho appunto scritto che è impossibile aprire un ticket in Public Cloud per via dell'errore Invalid Parameter.
Comunque ho contattato OVH via Twitter e mi hanno risolto il problema.
Resta il fatto che nella nuova offerta non sia previsto il riavvio da pannello e nemmeno l'accesso remoto da pannello.
Speriamo che nel frattempo mettano a posto il servizio ticket del Public Cloud.
Non mi hanno infine detto cosa abbia causato il problema.
Una volta avuto accesso alla macchina con Debian 8 preinstallato, ho dovuto disinstallare e reinstallare ipmitool a causa di problemi nell'avvio della macchina.

Kaos
01.07.2015, 11.27
Citazione Originariamente Scritto da bancone
Ho creato una VPS con la nuova offerta Public Cloud, ma non riesco a collegarmici.
Non risponde né alle richieste di SSH né al ping, dall'interfaccia è impossibile riavviarla, il supporto del Public Cloud non funziona (Invalid Parameter: unhandled company), non esiste come per la precedente offerta un pannello per l'accesso remoto e, infine, il supporto telefonico non sa nulla di questa offerta.
L'unica cosa che posso fare è eliminare la VPS, ma così facendo perderei il mese di VPS omaggio dell'offerta.
Non mi sembra il modo migliore di partire per un'offerta che si vanta di avere uno SLA del 100%.
Domanda spontanea dato che non ne hai parlato, hai aperto un ticket?

bancone
01.07.2015, 09.01
Ho creato una VPS con la nuova offerta Public Cloud, ma non riesco a collegarmici.
Non risponde né alle richieste di SSH né al ping, dall'interfaccia è impossibile riavviarla, il supporto del Public Cloud non funziona (Invalid Parameter: unhandled company), non esiste come per la precedente offerta un pannello per l'accesso remoto e, infine, il supporto telefonico non sa nulla di questa offerta.
L'unica cosa che posso fare è eliminare la VPS, ma così facendo perderei il mese di VPS omaggio dell'offerta.
Non mi sembra il modo migliore di partire per un'offerta che si vanta di avere uno SLA del 100%.